Rank: Newbie
Iscritto dal : 9/24/2010 Posts: 2
|
Vorrei provare Ubuntu Plus 7 Remix live. Ho seguito, non essendo un esperto di PC, sul sito “Istitutomaiorana” gli ottimi manuali e videoguide per masterizzare il SO, che ha tutti i dati di controllo esatti. Ho provato ad installarlo nel portatile e la procedura si ferma alla "pagina" di benvenuto e poi gira a vuoto. Nel desktop si installa tutto ma non si connette a internet. Il SO dei computer è Windows xp home preinstallato con tutte le applicazioni aggiunte dalle ditte produttrici. Ho anche fatto tutti i vari tentativi proposti in caso di problemi, ma non sono riuscito ad installarlo. Sulla connessione non ho trovato niente. Potreste darmi qualche indicazioni per riuscire ad istallare perfettamente Ubuntu? Ringrazio anticipatamente per l'aiuto. Saluti
PS. per eliminare le "sovrastrutture" (il termine sicuramente non è esatto, ma non so come definirle), posso scaricare Windows xp home ed inserire le key del preinstallato? Così posso utilizzare la partizione dove c'è la copia del SO per installare Ubuntu. Grazie
|