Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Posta elettronica e virus Opzioni
paraskevi
Inviato: Tuesday, February 17, 2004 5:53:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/17/2004
Posts: 7
Ho già installato un antivirus (Norton) e lo aggiorno ogni settimana. Per lavoro (promozione di una attività turistica) siamo costretti ad inserire la ns mail in diversi siti (annunci, etc).Pertanto siamo molto vulnerabili, oggetto di spam e delle mail contenenti allegati con virus che non apro mai e cancello immediatamente. Volevo sapere se anche solo vedendo l'anteprima di queste mail posso essere infettata lo stesso.In sostanza "scaricare" una mail significa aprirla e/o salvarla sul mio pc?Scusa la mia ignoranza ma sono una neofita costretta ad imparare alla svelta. Ciao e grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 17, 2004 5:53:50 PM

 
lucas
Inviato: Tuesday, February 17, 2004 6:11:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Che io sappia sì. L'anteprima è cmq pericolosa - ma dentro outlook exp. c'è modo di disabilitarla - in quanto certi messaggi in formato html possono attivare codice maligno. Se hai Norton 2004 mi sembri abbastanza ben protetto in ogni caso. Al limite metti anche un firewall e un antispam, ossia tutta la suite Norton Internet security 2004. Del resto l'anteprima a volte è utile e sul lavoro - dove si ricevono tantissime mail da sconosciuti - assolutamente indispensabile. Bisogna pur lavorare, no?
Ciao
alfonso
Inviato: Wednesday, February 18, 2004 12:13:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Penso che sia inutile disattivare l'anteprima dei messaggi, se la usa per lavoro non conosce l'indirizzo del mittente ed e costretto ad aprirli tutti, quindi la protezione di Outlook non serve a nulla.