Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Posta elettronica e virus Opzioni
paraskevi
Inviato: Tuesday, February 17, 2004 5:53:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/17/2004
Posts: 7
Ho già installato un antivirus (Norton) e lo aggiorno ogni settimana. Per lavoro (promozione di una attività turistica) siamo costretti ad inserire la ns mail in diversi siti (annunci, etc).Pertanto siamo molto vulnerabili, oggetto di spam e delle mail contenenti allegati con virus che non apro mai e cancello immediatamente. Volevo sapere se anche solo vedendo l'anteprima di queste mail posso essere infettata lo stesso.In sostanza "scaricare" una mail significa aprirla e/o salvarla sul mio pc?Scusa la mia ignoranza ma sono una neofita costretta ad imparare alla svelta. Ciao e grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 17, 2004 5:53:50 PM

 
lucas
Inviato: Tuesday, February 17, 2004 6:11:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Che io sappia sì. L'anteprima è cmq pericolosa - ma dentro outlook exp. c'è modo di disabilitarla - in quanto certi messaggi in formato html possono attivare codice maligno. Se hai Norton 2004 mi sembri abbastanza ben protetto in ogni caso. Al limite metti anche un firewall e un antispam, ossia tutta la suite Norton Internet security 2004. Del resto l'anteprima a volte è utile e sul lavoro - dove si ricevono tantissime mail da sconosciuti - assolutamente indispensabile. Bisogna pur lavorare, no?
Ciao
alfonso
Inviato: Wednesday, February 18, 2004 12:13:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Penso che sia inutile disattivare l'anteprima dei messaggi, se la usa per lavoro non conosce l'indirizzo del mittente ed e costretto ad aprirli tutti, quindi la protezione di Outlook non serve a nulla.

Io utilizzo il Norton Antivirus 2002, aggiornato, ricevo circa 10 virus al giorno dalle e-mail che arrivano ad aiutamici, l'antivirus li trova ed elimina, quindi se utilizzi un antivirus puoi stare tranquillo, lascia lavorare il Norton che non ti succederà nulla.

Dimenticavo, imposta l'antivirus ad aggiornarsi automaticamente e non una volta a settimana, tanto gli aggiornamenti sono piccoli se fatti di continuo.

Edited by - alfonso on 02/18/2004 00:15:17

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.