|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 8/15/2011 Posts: 8
|
sera a tutti avrei un grave problema parecchio urgente da chiedervi: qualche ora fa o spento lo schermo del pc e, quando, poco fa lo riacceso mi ha dato una colorazione sbiadita, quasi azzurro chiaro e non riesco a vedere bene quasi nulla, quando seleziono le cose me le evidenzia in bianco e non riesco più a fare nulla.. come posso rimediare?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Pochi dati, di che monitor si tratta, analogico o LCD, scheda video, tipo di pc, sistema operativo, per spento lo schermo cosa intendi che hai spento solo il monitor o tutto il pc ? spegnere solo il monitor non ha senso, prova a spegnere tutto e dopo un pò riaccendi. Ipotesi, potrebbe trattarsi di un problema dello schermo oppure dei driver della scheda video.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Pochi dati, di che monitor si tratta, analogico o LCD, scheda video, tipo di pc, sistema operativo, per spento lo schermo cosa intendi che hai spento solo il monitor o tutto il pc ? spegnere solo il monitor non ha senso, prova a spegnere tutto e dopo un pò riaccendi. Ipotesi, potrebbe trattarsi di un problema dello schermo oppure dei driver della scheda video. è uno schermo lcd ed il computer è hp ed il sistema è windows 7, ma prima andava benissimo, cioè 4 ore fa, solo che, dopo aver avviato la scansione completa dell'antivirus mcafee ho riacceso e mi ha dato la colorazione così.. poi ho provato ad attaccare l'altro pc e lo schermo si è acceso normalmente (ma questo secondo pc non va più da tanto)... è possibile rimediare se è la scheda video oppure quanto costerebbe cambiarla? più o meno
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
raydeathwing ha scritto: è uno schermo lcd ed il computer è hp ed il sistema è windows 7, ma prima andava benissimo, cioè 4 ore fa, solo che, dopo aver avviato la scansione completa dell'antivirus mcafee ho riacceso e mi ha dato la colorazione così.
Salve. Inizia a fare il ripristino di configurazione, selezionando una data antecedente al problema. Commenta:poi ho provato ad attaccare l'altro pc e lo schermo si è acceso normalmente (ma questo secondo pc non va più da tanto)... è possibile rimediare se è la scheda video oppure quanto costerebbe cambiarla? In questo caso il problema potrebbe dipendere dal driver della scheda video, oppure dalla scheda stessa. Apri gestione dispositivi(cercalo da start>cerca), e controlla se in corrispondenza della scheda video risulta qualche segnale di allerta. Ad ogni modo, potresti provare ad aggiornare il driver della scheda video. Puoi scaricarlo sul sito HP. Ciao
|
|
|
sapete, ho guardato scheda video come mi hai detto, e c'era scritto che funziona correttamente, ora sto facendo l'aggiornamento, anche se un po' tardi e i colori continuano a cambiare, come se ci fosse un interferenza, boh magari sparisce domani o quando avrà finito... non ci capisco più nulla
|
|
Guest |