Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

censimento Opzioni
pokerdassi
Inviato: Monday, October 17, 2011 9:21:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao, sono arrivate delle buste nelle case degli italiani da riepire e ridare indietro, il faoso censimento, ricordo che nell'81 nel mio paese lo feci io girando casa per casa, rudere per rudere ecc. ecc, a aleno mi pagarono, io faccio famiglia a me anche se risulto che abito dai iei, quindi 2 questionari di cui non ho la miniissima voflia di perderci tempo(non pagano piu' ragazzi che girano? son finiti i soldi), cmq mettendo queste polemiche da parte, mi chiedevo; se io(che ho il io odulo) e il resto della famiglia(che hanno un altro modulo)non facciamo ne consegnao questi quesiti, andiamo incontro a qualche sanzione? a me non me ne frega nullla, ma e' per non far aver grane ai miei che hanno la loro bella eta'..............quindi vi prego di rispondere solo se siete certi di cio' che mi dite, ripeto io non lo vorei fare

grazie
Sponsor
Inviato: Monday, October 17, 2011 9:21:08 AM

 
square
Inviato: Monday, October 17, 2011 10:03:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Nel mio Comune hanno messo un addetto che ritira i fogli o aiuta a compilare.
E forse poi passerà qualcuno, a controllare.
Ma non hai visto lo stesso tuo post 6-7 post più sotto, qui in Discussioni?
cbbusto
Inviato: Monday, October 17, 2011 12:00:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Si tratta di una operazione obbligatoria cui nessuno potrà sottrarsi, pena (nella peggiore delle ipotesi) la cancellazione dall’anagrafe o ammende da 200 a 2.000 euro.
Quindi se non lo fai vai incontro a grane tu e gli altri.
Risposta certa e sicura.
pokerdassi
Inviato: Monday, October 17, 2011 12:33:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
i comuni sono in crisi, se prima pagavano qualcuno(io dovetti fare un concorso, roba da ridere, 3 posti per 4 pretendenti), cmq alla fine ci pagarono, adesso invece ognuno fa da se, da 200 a 2000€??? pero' niente male.


per quanto mi sforzi io non cedo il post come questo, faro' un'altro giro

square puoi essere cosi' gentile da mostrarmi questo post? non lo trovo in nessun posto

anche se magari l'ho scritto e me ne son dimenticato, forse perche' prima ci venivo volentieri su aiutamici, adesso invece vengo solo se ne ho bisogno, non sono il tipo da tenermi il fagiolo sullo stomaco e poi dicono che offendo, allora evito..............e cosi' sia................amen
square
Inviato: Monday, October 17, 2011 1:55:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
pokerdassi ha scritto:
..........................
square puoi essere cosi' gentile da mostrarmi questo post? non lo trovo in nessun posto

anche se magari l'ho scritto e me ne son dimenticato, ............


No, forse mi sono espresso male, ti ho detto: "lo stesso tuo post", volendo dire che era un post (di un altro Aiutamico!!) uguale nel contenuto (più o meno) al tuo di adesso.

Comunque, il titolo è: "censimento 2011" di RIOLOTERME, che adesso è nella prima pagina di questa "Discussioni Varie". Se lo leggi tutto, ci trovi le informazioni che cerchi, sono 4 pagine con 64 interventi.
pokerdassi
Inviato: Monday, October 17, 2011 2:07:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ok, grazie, credevo di aver gia' scritto n post simile, cmq andro' a dare un'occchiata, anche se quelllo che i interessava adesso lo so, multa da 200 a 2000€, acc,

grazie
chiarapini
Inviato: Thursday, October 20, 2011 6:57:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
cbbusto ha scritto:
Si tratta di una operazione obbligatoria cui nessuno potrà sottrarsi, pena (nella peggiore delle ipotesi) la cancellazione dall’anagrafe o ammende da 200 a 2.000 euro.
Quindi se non lo fai vai incontro a grane tu e gli altri.
Risposta certa e sicura.

Io l'avevo proprio cestinato...m'hanno detto della multa...sono stato in comune questa mattina gli ho detto che l'avevo perso e me lo hanno fatto compilare e consegnare in una mezzora compresa la fila.
antonpaco
Inviato: Thursday, October 20, 2011 7:33:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
il censimento in italia e' obbligatorio, rientra nei doveri del cittadino, se non dovessi compilarlo andresti incontro a sanzioni pecunarie, comunue posso dirti che l'ho fatto on line, e' di una semplicita' strabiliante ed ho impiegato 15 minuti, lo salvi in pdf e ti stampi o salvi la ricevuta.
cbbusto
Inviato: Friday, October 21, 2011 6:38:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Altra notizia che riguarda il censimento, i soliti furbi che approfittano di ogni situazione per far soldi.

ROMA, 21 OTT - Nessun consulente è stato autorizzato dall'Istat a fornire assistenza nella compilazione del questionario del censimento. E' quanto precisa l'istituto, in merito a notizie secondo cui alcune persone offrirebbero aiuto dietro compenso. Le attività di assistenza gratuita alla compilazione sono affidate agli Uffici Comunali di Censimento, i cui rilevatori, a partire dal 21 novembre, si recheranno presso le famiglie per ritirare i questionari non ancora compilati e prestare assistenza.
chiarapini
Inviato: Saturday, October 22, 2011 3:50:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
antonpaco ha scritto:
il censimento in italia e' obbligatorio, rientra nei doveri del cittadino, se non dovessi compilarlo andresti incontro a sanzioni pecunarie, comunue posso dirti che l'ho fatto on line, e' di una semplicita' strabiliante ed ho impiegato 15 minuti, lo salvi in pdf e ti stampi o salvi la ricevuta.

Buono a sapersi per il prossimo anno...almeno si ha piu' tempo per ponderare le risposte.
Nel questionario che mi stava compilando la ragazza piuttosto giovane e anche molto carina...stavo li per fare la fila apposta per andare da lei...... c'era la domanda se avessi o no un condizionatore dentro casa ..gli ho detto prima di si......poi gli ho detto ...cancella ......scrivi che non ce l'ho......c'era una dirigente anziana che si vede notava la mia confidenza con la giovane ...stava dietro a me...non me n'ero proprio accorto,m'ha detto ...guardi che noi stiamo facendo una panoramica a livello nazionale sulle famiglie italiane quindi faccia srivere il vero....ho pensato .....qui rischio l'arresto! per un semplice condizionatore!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.