Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

sara' tutto normale? Opzioni
pokerdassi
Inviato: Saturday, October 15, 2011 5:15:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
per puro sfizio ho scaricato safari su windows 7, dopo 5 minuti l'ho disinstallato con revo uninstaller, insieme a safari si e' installato anche "bonjour", bene, anzi male, appena disinstallato safari e bonjour il pc ha cominciato a non funzionare piu', notifiche dalla tray bar mi dicevano che windows non funzionava, i gadget sul desktop spariti, ho provato tutti i browser ma non ne funzionava uno, ho spento riacceso il pc ma peggio, e' partita anche la connessione in rete, ho pensato a ripristinare il tutto a prima dell'installazione di safari, fortunatamente adesso sembra che funzioni tutto,anche se ancora non ho provato, pero' nessuna notifica, i gadget al loro posto e internet funziona, cosa gli sara' successo? sopratutto adesso sara' tornato tuto alla normalita?

grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, October 15, 2011 5:15:49 PM

a.roselli
Inviato: Saturday, October 15, 2011 10:54:10 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Deve essersi trattato di un caso anomalo, Safari non crea problemi se lo disinstalli, non saprei che dirti.

Fate sempre le copie di sistema.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

scirocco
Inviato: Saturday, October 15, 2011 11:56:15 PM

Iscritto dal : 7/22/2011
a.roselli ha scritto:
../, Safari non crea problemi se lo disinstalli /..

- Safari no, ma Bonjour si (in ambiente Windows).

pokerdassi ha scritto:
.../cosa gli sara' successo? sopratutto adesso sara' tornato tuto alla normalita?

- Il processo/servizio associato a Bonjour (mDNSResponder.exe) era probabilmente attivo durante la disinstallazione. Il che avrà causato l'asporto di qualche file di sistema.
La procedura per rimuovere Bonjour è particolare, il programma essendo molto invadente.

Ti lascio un link, nel caso in cui domani sia un mauvais jour:
http://arai.wordpress.com/2008/02/11/completly-uninstall-and-remove-bonjour-service-and-files-mdnsresponderexe-and-mdnsnspdll/

Bonne nuit.
pokerdassi
Inviato: Sunday, October 16, 2011 8:30:15 AM

infatti mDNSResponder.exe e un'altro file in dll che si trovavano dentro la cartella bonjour non si eliminavano(erano associati a servizi attivi), insomma solo con il ripristino son riuscito a far tornare tutto alla normalita'.

asesso tutto e' apparentemente normale, speng/riaccendo, navigo.....insomma faccio di tutto, spero che il problema sia stato risolto, o no?
pokerdassi
Inviato: Sunday, October 16, 2011 11:28:22 AM

solo ora ho visto che di bonjour non c'e' rimasta traccia, ma se apro uninstaller(revo) figura tra i programmi installati)
a.roselli
Inviato: Sunday, October 16, 2011 12:13:21 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Proprio adesso ho terminato di installare e disinstallare Safari sia a 32 che a 64 bit, con Revo e Iobit, e non ho avuto nessun problema

i programmi da disinstallare sono quattro

se hai avuto problemi è meglio non fare la prova, altrimenti reinstalla il programma e poi disinstallalo con Revo se usi un sistema a 32 bit, o Iobit se usi un sistema a 64 bit.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme