|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2008 Posts: 327
|
Gent.mi,
su Windows 7, ho installato una macchina virtuale installando un'altro S.O. che funziona perfettamente.
Visto che il quadro di virtuale supera notevolmente il monitor in possesso che è ACER da 19", gradirei sapere se è possibile modificare la risoluzione dello schermo in manuale tra 800x600 e 1024x768 portandolo per es. 1000x700.
Anticipatamente ringrazio.
Domenico.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
pacificobis ha scritto: Gent.mi,
su Windows 7, ho installato una macchina virtuale installando un'altro S.O. che funziona perfettamente.
Visto che il quadro di virtuale supera notevolmente il monitor in possesso che è ACER da 19", gradirei sapere se è possibile modificare la risoluzione dello schermo in manuale tra 800x600 e 1024x768 portandolo per es. 1000x700.
Ciao pacificobis, se il sistema virtualizzato è un windows, dovresti fare click destro sul desktop, e scegliere personalizza, dopo vai su impostazioni schermo, e da qui puoi regolare la risoluzione.
|
|
|
Gent.mo miticoalex,
ringrazio della cortesia, su Windows 7 la risoluzione dello schermo secondo il menù a tendina, l'ultima tacca è 800x600, penultima è 1024x768 e si è obbligato per la scelta.
Gradirei una via di mezzo tra l'ultima e la penultima.
E' possibile effettuare manualmente?
Cordialmente saluto.
Domenico.
|
|
|
Tu vuoi regolare la risoluzione dello schermo del sistema virtuale, oppure di seven? Qual è il sistema virtuale? Ciao
|
|
|
Gent.mo miticoalex,
ti ringrazio, la risoluzione dello schermo che dev'essere regolata è al virtuale che è: VMware v. 8.
Saluto.
Domenico.
|
|
|
pacificobis ha scritto: la risoluzione dello schermo che dev'essere regolata è al virtuale che è: VMware v. 8.
Ciao pacificobis. Che sistema operativo lanci in WMware?
|
|
|
Gent.mo miticoalex,
il S.O. da dove viene aperto VMware è Windows 7 Professional a 64 bit e apre regolarmente con VMware. Windows 7 Professional 32 bit.
Ringrazio.
Domenico.
|
|
|
pacificobis ha scritto:
il S.O. da dove viene aperto VMware è Windows 7 Professional a 64 bit e apre regolarmente con VMware. Windows 7 Professional 32 bit. .
Domenico, non il sistema operativo da cui lanci Wmware, ma quello che esegui in WMware. Quello che lanci come macchina virtuale.
|
|
|
Gent.mo miticoalex,
ho installato regolarmente il programma VMware, dall'icona che si è creata, lancio il programma che a sua volta apro il S.O.
Domenico.
|
|
|
pacificobis ha scritto:ho installato regolarmente il programma VMware, dall'icona che si è creata, lancio il programma che a sua volta apro il S.O.
Quale sistema?(XP, vista, Linux)
|
|
|
Gent.mo miticoalex,
il S.O. che apro è Windows 7 professional 32 bit.
|
|
|
Ok Domenico. Comunque, è probabile che tutto ciò dipenda dalla capacità del tuo monitor, e dalla tua scheda video. Da' un'occhiata qui, e vedi se risolvi. Fammi sapere. Ciao
|
|
|
Gent.mo miticoalex,
ringrazio della gentilezza e disponibilità.
Al momento funziona e non riesco a spiegare.
Quando il quadro è ridimensionato rispetto al monitor, la risoluzione è 800x600, vi è un'icona "Enter full" che, cliccato, il quadro si ingrandisce a tutto schermo e la risoluzione diventa automaticamente 1024x768.
Essenso il programma virtuale anzicchè usarlo sul principale si può usare su un hard disk USB?
saluto.
Domenico.
|
|
|
pacificobis ha scritto:Essenso il programma virtuale anzicchè usarlo sul principale si può usare su un hard disk USB? . Potresti usarlo, ma il sistema virtuale diventerebbe lento. Sconsigliabile. Ciao
|
|
Guest |