Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

connessione Opzioni
6saw3
Inviato: Friday, October 14, 2011 2:36:32 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/14/2011
ciao a tuttiDancing sono nuova e ancora non so come funziona quindi se sbaglio comprendetemi ....questo e il mio problema... ho un router di iinfostrada funziona ,ma il pc fisso non accede a internet ,mentre ilportatile con wifi non ha problemi cosa devo fare???????Pray Pray
Sponsor
Inviato: Friday, October 14, 2011 2:36:32 PM

a.roselli
Inviato: Friday, October 14, 2011 7:16:45 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Devi controllare nel programma Firewall se il programma per navigare è stato bloccato e quindi togliere il blocco.

Che windows utilizzi?

Hai installato un programma Firewall Esterno, se si quale? Cosi ti dico cosa fare se non ne sei capace.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

6saw3
Inviato: Saturday, October 15, 2011 6:53:34 AM

ciao uso windows xp , non ha blocco firewall(spuntato nelle eccezioni),non ho firewall esterni se vado in connesioni di rete accanto alle icone appare un lucchetto, per quanto riguarda la capacita, non sono afferrata nel campo ma quando mi spiegano una cosa posso arrivarci benissimo.non sono interdetta grazie
a.roselli
Inviato: Saturday, October 15, 2011 11:39:56 AM

Con XP devi installare Outpost

http://www.aiutamici.com/software?ID=80361

vedrai che risolvi il problema della connessione.

6saw3
Inviato: Monday, October 17, 2011 5:35:38 AM

ciao ho installato outpost ma non ho risolto nulla purtroppo..........altri suggerimenti???grazie
a.roselli
Inviato: Monday, October 17, 2011 2:20:08 PM

Hai controllato i dati per la connessione internet, forse hai sbagliato a impostare la password, controlla anche se il cavo che va dal computer al router è inserito correttamente o se c'è qualche falso contatto fra il cavo e la spina del computer.

Comunque Outpost non lo disinstallare, il firewall di XP è molto limitato.

miticoalex
Inviato: Monday, October 17, 2011 2:50:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
6saw3 ha scritto:
ciao a tuttiDancing sono nuova e ancora non so come funziona quindi se sbaglio comprendetemi ....questo e il mio problema... ho un router di iinfostrada funziona ,ma il pc fisso non accede a internet ,mentre ilportatile con wifi non ha problemi cosa devo fare???????Pray Pray

Ciao.

Come sei collegata con quest'ultimo, come il cavo ethernet, oppure in modalità wi-fi?

Vai a pannello di controllo>gestione periferiche, controlla se in corrispondenza della periferica ferifichi qualche segnale di allerta.

Hai provato con un altro browser?

wolfestein
Inviato: Monday, October 17, 2011 4:20:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Se non ho capito male il pc fisso è collegato via cavo al router,per collegarti prova in questo modo:
Start\Connetti a\Mostra tutte le connessioni\Connessione alla rete locale(LAN) assicurati che non abbia la Xdi questo colore,se la X non c'è procedi così:
Clicca con dx sulla connessione,nel menù che si apre su Proprietà\seleziona Protocollo Internet TCP/IP\Proprietà.
Si aprirà la finestra del protocollo TCP/IP,metti la spunta su Utilizza il seguente indirizzo IP.
Nel primo campo Indirizzo IP metti l'indirizzo che vorrai dare al tuo pc che deve essre uguale a quello del router tranne l'ultima cifra e puoi spaziare tra 2 e 255,esempio 192.168.1.7
Il secondo campo Subnet Mask si configura in automatico(255.255.ecc...)
Nel terzo campo Gateway predefinito metti l'indirizzo del tuo router,ad esempio 192.168.1.1(l'indirizzo lo trovi nelle istruzioni del tuo router).
Nel primo campo di Utilizza i seguenti indirizzi server DNS metti l'indirizzo del router,esempio 192.168.1.1
Il secondo lo lasci vuoto.
Clicca si Ok in entrambe le finestre e prova a navigare.Sotto ti metto come esempio l'immagine della configurazione del mio router.

Uploaded with ImageShack.us"/>
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme