Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sempre riguardo al router nuovo Opzioni
stelly
Inviato: Thursday, October 13, 2011 8:20:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
eccomi di nuovo, sempre per chiedervi aiuto , ho cambiato il router comperandone uno nuovo e restituendo alla telecom quello in comodato d'uso.
Il router è un D-LINK DSL- 2740R
Ieri è venuto il tecnico a configurarlo, tutto ok, solo che vorrei cambiare la pass per la rete, quella che ho messo mi sembra troppo facile,ma non ricordo piu come si fa.
Quella per entrare nel router si sono riuscita a cambiarla, ma quella di rete non mi ricordo
Sapreste indicarmi come fare?
Sponsor
Inviato: Thursday, October 13, 2011 8:20:28 PM

 
miticoalex
Inviato: Thursday, October 13, 2011 9:13:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao.

Accedi al tuo router In internet explorer o simili, digita HTTP://192.168.1.1

Username e password : Scrivi Admin

Dovresti andare in Advanced setup, e cercare wireless setting, dopodichè devi selezionare security mode

Authentication mode : mettici WPA2-personal

WPA MODE : WPA-PSK o AES meglio la seconda

PRE shared KEY : la tua password di rete , mettila complessa(no parole semplici o vocabolario)

Penso dovrebbe essere così o giù di lì.

Questa immagine dovrebbe aiutarti.

Fai sapere.



stelly
Inviato: Thursday, October 13, 2011 9:38:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
ciao Mitico, ora purtroppo devo chiudere, ritorno fra un paio d'ore, ti faccio un'altra domanda, nel router il farewall non è attivato, mi consigli di attivarlo?
tieni presente che in rete ho collegati 3 pc , il fisso con Wind XP e due portatili con Seven e uno con XP
un'altra domanda nel W;XP il firewell nelle eccezioni era spuntata la voce FRAMEWORK UPnP, io essendo che non uso emule posso togliere la spunta? mi sembrerebbe cosi piu sicuro o sbaglio, sai di questo me ne intendo poco
Non Ho provato per il cambio della pss, provo dopo.
ciao a dopo e grazie ancora
miticoalex
Inviato: Friday, October 14, 2011 12:20:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
stelly ha scritto:
ciao Mitico, ora purtroppo devo chiudere, ritorno fra un paio d'ore, ti faccio un'altra domanda, nel router il firewall non è attivato, mi consigli di attivarlo?


Ciao stelly. Sì, attivalo.

Commenta:
tieni presente che in rete ho collegati 3 pc , il fisso con Wind XP e due portatili con Seven e uno con XP
un'altra domanda nel W;XP il firewell nelle eccezioni era spuntata la voce FRAMEWORK UPnP, io essendo che non uso emule posso togliere la spunta?


Il framework Upnp, consente di aprire determinate porte, per un determinato programma che utilizza il Upnp. Volendo puoi anche
disabilitarlo. Comunque, un firewall ottimo per XP, sarebbe outpost.

Per ultimo: ti avevo detto di impostare WPA2-personal come Authentication mode; può darsi che con questo protocollo non ti funzionano

le schede più vecchie, in tal caso dovresti ripiegare su wpa.

Ciao


stelly
Inviato: Friday, October 14, 2011 8:09:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
ciao mitico allora io ho disabilitato lo Upnp,
ho attivato il firewell del router, ma le impostazioni per cambiare pass che mi hai indicato, non le ho trovate, forse nel mio modello non sono come quelle della pagina che mi hai indicato
Domani cercherò meglio.......
e non riesco nemmeno a vedere come nella pagina indicatami le impostazioni del firewal, si vede solo che è abilitato.
d'oh! d'oh! d'oh! d'oh! d'oh! d'oh!
Senti poi cambiando totalmente problema sai come risolvermi questo?
Nel mio sito volevo inserire un calendarietto creato con fronte page(uso questo per il sito), ma quando vado per inserire mi esce la scritta
" Il tuo browser non sopporta i FRame non ancorati oppure è configurato in modo che i frame non ancorati non siano visualizzati"
mi aiuti per l'ennesima volta? Grazie
miticoalex
Inviato: Friday, October 14, 2011 8:34:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
stelly ha scritto:
ciao mitico allora io ho disabilitato lo Upnp,
ho attivato il firewell del router, ma le impostazioni per cambiare pass che mi hai indicato, non le ho trovate, forse nel mio modello non sono come quelle della pagina che mi hai indicato
Domani cercherò meglio.......
e non riesco nemmeno a vedere come nella pagina indicatami le impostazioni del firewal, si vede solo che è abilitato.


Allora stelly, ho provato a scaricare il manuale in PDF del tuo router, ma il file pare non essere disponibile. Se puoi postarmi la schermata

principale del tuo router, sarebbe più semplice. Se non sai come fare, guarda qui.

Vedo nel frattempo se riesco a trovare il manuale per quel router. Per l'altro problema, mi spiace, ma non posso aiutarti.

Dovrai rivolgerti o a Roselli, oppure posta il problema nelle sezione HTML.

A risentirci.

Ciao


stelly
Inviato: Friday, October 14, 2011 8:38:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
ok grazie domani te la posto
stelly
Inviato: Tuesday, October 18, 2011 11:15:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
mitico scusa non sono riuscita a postare la pagina del router,sono stata piuttosto impegnata,comunque sono riuscita a cambiare la pass- Grazie sempre per l'aiuto
buonanotte
miticoalex
Inviato: Wednesday, October 19, 2011 12:22:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ok, ciao.



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.