Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

FORMATTAZIONE HD ESTERNO IN EXT3 per decoder Opzioni
gloria1955
Inviato: Thursday, October 13, 2011 3:41:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/26/2009
Posts: 68
Salve, ragazzi.
Problemino del giorno dovuto all'immensità della mia ignoranza.
Ho acquistato un decoder digitale satellitare per problemi di ricezione del segnale terrestre nelle mia zona. Ora questo decoder ha un porta USB alla quale collegare un HD esterno NON autoalimentato per registrare i programmi TV. Ho acquistato un HD esterno come da istruzioni, l'ho collegato ma non succede nulla.
Sul manuale del decoder dice che deve essere formattato in EXT3 per poter registrare, ma non ho idea di come si possa procedere. Ho provato a installare l'HD esterno sul pc, ma non riesco a trovare la funzione "formatta".
C'è qualcuno che mi può aiutare, per cortesia? Se serve posso fornire marca e modello degli apparati.
Grazie 1000!!!!!
GloriaBrick wall Brick wall Brick wall
Sponsor
Inviato: Thursday, October 13, 2011 3:41:57 PM

 
miticoalex
Inviato: Thursday, October 13, 2011 3:57:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
gloria1955 ha scritto:

Sul manuale del decoder dice che deve essere formattato in EXT3 per poter registrare, ma non ho idea di come si possa procedere. Ho provato a installare l'HD esterno sul pc, ma non riesco a trovare la funzione "formatta".
C'è qualcuno che mi può aiutare, per cortesia? Se serve posso fornire marca e modello degli apparati.


Buon pomeriggio gloria1955.

Collega il tuo HD esterno al pc; vai su computer o risorse del computer, individua il tuo HD, tasto destro su di esso, e scegli formatta.

Sei sicura che è EXT3 e non EXFAT?

Modello del tuo ricevitore.




gloria1955
Inviato: Thursday, October 13, 2011 4:01:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/26/2009
Posts: 68
miticoalex ha scritto:
gloria1955 ha scritto:

Sul manuale del decoder dice che deve essere formattato in EXT3 per poter registrare, ma non ho idea di come si possa procedere. Ho provato a installare l'HD esterno sul pc, ma non riesco a trovare la funzione "formatta".
C'è qualcuno che mi può aiutare, per cortesia? Se serve posso fornire marca e modello degli apparati.


Buon pomeriggio gloria1955.

Collega il tuo HD esterno al pc; vai su computer o risorse del computer, individua il tuo HD, tasto destro su di esso, e scegli formatta.

Sei sicura che è EXT3 e non EXFAT?

Modello del tuo ricevitore.

HUMAX HD-5400S: funzioni supportate in base al file system del dispositivo USB:
ext3: registrazione, lettura, copia (Tv/Radio digitale, MP3, JPEG, XviD)
FAT32: Lettura, copia (MP3, JPEG, XviD)
NTFS: lettura (MP3, JPEG, XviD)
Grazie.
granuz88
Inviato: Thursday, October 13, 2011 4:22:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Per formattare in EXT3 basta usare una qualunque distribuzione Linux, essendo il suo formato nativo.

Puoi usare un liveCD, ovvero un disco che parte all'avvio del computer e si carica direttamente in memoria senza lasciare tracce una volta riavviato il computer.

Scarica la ISO di Parted Magic da QUI

Estrai lo ZIP e masterizzi il file ISO su un CD, usando la funzione "Masterizza immagine" di Nero o simile di altri programmi equivalenti.

A questo punto riavvia il pc con il disco dentro e dovrebbe partire il CD-ROM, scegli l'italiano come lingua e attendi che si carichi.
Collega l'hard disk esterno che desideri formattare, avvia l'editor di partizioni dal Desktop, seleziona il disco USB dall'interfaccia del programma e crea una nuova partizione EXT3 applicando le impostazioni.

Chiudi tutto, stacca l'hard disk e riavvia il pc.






By Granuz88
gloria1955
Inviato: Thursday, October 13, 2011 4:33:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/26/2009
Posts: 68
granuz88 ha scritto:
Per formattare in EXT3 basta usare una qualunque distribuzione Linux, essendo il suo formato nativo.

Puoi usare un liveCD, ovvero un disco che parte all'avvio del computer e si carica direttamente in memoria senza lasciare tracce una volta riavviato il computer.

Scarica la ISO di Parted Magic da QUI

Estrai lo ZIP e masterizzi il file ISO su un CD, usando la funzione "Masterizza immagine" di Nero o simile di altri programmi equivalenti.

A questo punto riavvia il pc con il disco dentro e dovrebbe partire il CD-ROM, scegli l'italiano come lingua e attendi che si carichi.
Collega l'hard disk esterno che desideri formattare, avvia l'editor di partizioni dal Desktop, seleziona il disco USB dall'interfaccia del programma e crea una nuova partizione EXT3 applicando le impostazioni.

Chiudi tutto, stacca l'hard disk e riavvia il pc.




Allora, solo perchè mi fermo sempre alla prima difficoltà, ho provato a leggere quasi tutto il manuale del decoder e sono magicamente arrivata a "formatta memoria"......
Collegato l'hd esterno al decoder, seguito le istruzioni, dato il comando, ma per ora c'è sempre la scritta "elaborazione in corso". Spero di aver fatto la cosa giusta.
E spero che formatti per poter registrare.
Altrimenti immagino già i commenti di mio marito sull'inutile spesa dell'hd esterno per il decoder.....
A presto, amici.
miticoalex
Inviato: Thursday, October 13, 2011 4:39:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
gloria1955 ha scritto:
Allora, solo perchè mi fermo sempre alla prima difficoltà, ho provato a leggere quasi tutto il manuale del decoder e sono magicamente arrivata a "formatta memoria"......
Collegato l'hd esterno al decoder, seguito le istruzioni, dato il comando, ma per ora c'è sempre la scritta "elaborazione in corso". Spero di aver fatto la cosa giusta.
E spero che formatti per poter registrare.
Altrimenti immagino già i commenti di mio marito sull'inutile spesa dell'hd esterno per il decoder.....
A presto, amici.


E' probabile che quel decoder come la maggior parte di quel genere, si basano su un software interno basato su LINUX.

E' per questo che richiede il file system EXT3. Comunque, procedi pure, non credo che ci saranno problemi.

Se hai bisogno siamo qui.

Ciao


gloria1955
Inviato: Thursday, October 13, 2011 5:42:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/26/2009
Posts: 68
miticoalex ha scritto:
gloria1955 ha scritto:
Allora, solo perchè mi fermo sempre alla prima difficoltà, ho provato a leggere quasi tutto il manuale del decoder e sono magicamente arrivata a "formatta memoria"......
Collegato l'hd esterno al decoder, seguito le istruzioni, dato il comando, ma per ora c'è sempre la scritta "elaborazione in corso". Spero di aver fatto la cosa giusta.
E spero che formatti per poter registrare.
Altrimenti immagino già i commenti di mio marito sull'inutile spesa dell'hd esterno per il decoder.....
A presto, amici.


E' probabile che quel decoder come la maggior parte di quel genere, si basano su un software interno basato su LINUX.

E' per questo che richiede il file system EXT3. Comunque, procedi pure, non credo che ci saranno problemi.

Se hai bisogno siamo qui.

Ciao

Si è bloccato tutto su "elaborazione in corso". Da più di 1 ora. Possibile che per formattare ci voglia così tanto?
Help me, please.............
granuz88
Inviato: Thursday, October 13, 2011 7:09:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
gloria1955 ha scritto:

Si è bloccato tutto su "elaborazione in corso". Da più di 1 ora. Possibile che per formattare ci voglia così tanto?
Help me, please.............


Dipende dal tipo di formattazione.
Se è quella rapida servono solo pochi secondi, se è quella approfondita deve essere controllato ogni settore del disco e ci possono volere ore.

Da quanti GB è il disco?



By Granuz88
miticoalex
Inviato: Thursday, October 13, 2011 8:10:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
granuz88 ha scritto:
Dipende dal tipo di formattazione.
Se è quella rapida servono solo pochi secondi, se è quella approfondita deve essere controllato ogni settore del disco e ci possono volere ore.
Da quanti GB è il disco?


Mi pare che sia da 1 TB. Dunque, penso che tu abbia ragione.

Ciao


gloria1955
Inviato: Monday, October 17, 2011 3:21:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/26/2009
Posts: 68
Dopo aver fatto un giro sul sito specifico del decoder, ho risolto il problema: 1 tera è troppo. Infatti ho colelgato un hd da 5oo gb e tutto è andato a buon fine.
Grazie per la Vs. disponibilità.
Alla prossima
GloriaDancing Dancing
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.