|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/6/2011 Posts: 6
|
Salve!!..Da pochissimo mi sono avvicinato ai sistemi operativi Linux,sto provando Backbox 2,l'ho scaricato ed installato su DVD Live. A questo punto pero',evidentemente abituato da sempre a windows(attualmente uso Vista),sto trovando alcuni problemi,di cui uno fondamentale:Come salvare le impostazioni per l'avvio successivo?
Spulciando nel web,ho letto alcuni articoli in lingua inglese che dicono che l'unico modo per salvare le impostazioni in una distro Linux e' attivare il "Persistent Mode"...Io l'ho attivato ma non ho ottenuto i risultatoi sperati,infatti al successivo avvio ho ritrovato le impostazioni predefinite e non quelle configurate da me.
Percio' vi chiedo innanzitutto:E' possibile cambiare le impostazioni e salvarle in una distro Live o devo necessariamente installare il nuovo sistema operativo su Hard Disk e quindi eliminare windows?Se e' possibile,come devo agire?
Invece si puo' creare una partizione all'interno di windows ed avviare Backbox simultaneamente a windows come se fosse un normale programma?..E poi,che cosa significa "Compatibility Mode"??
Grazie a tutti...A presto!
TeknoKrash
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/20/2010 Posts: 831
|
In una distro live e impossibile salvare le impostazioni perche il disco e chiuso .....e dove le scrivi le impostazioni, l'unico modo di salvare le impostazioni in live e installare il S.O. in chiavetta USB quindi e possibile salvare le impostazione, su chiavetta e possibile scrivere, se fai una ricerca sul sito majorana trovi le procedure per installare su chiavetta persistente.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Puoi tranquillamente installare linux senza togliere window e decidere quale s.o. avviare. qui guida e videoguida,tralascia quello riferito alla /home. Avrai la tua distro con tutte le sue funzionalità ed efficienza irraggiungibile dalla live e persino da chiavetta persistente. Bilodiego
|
|
|
Tekno-Krashc,Impegno sprecato ad aiutare, che manco ti degni di rispondere per quello che mi riguarda ti mando cordiale addio sia qui che nell'altro forum amico dove hai ripostato la discussione. Bilodiego
|
|
|
bilodiego caro,sinceramente non capisco proprio da cosa derivi tutta questa tua improvvisa ostilita'...Ci sta che una persona lavori offline,che faccia qualsiasi cosa o dobbiamo stare sul forum 24/7???
Comunque sto valutando sia le vostre risposte,sia quelle sul "forum amico" e forse partizionare il disco e'un'operazione un po' delicata,per cui,almeno per ora,molto probabilmente optero' per la chiavetta persistente.
Vi ringrazio per le vostre risposte molto puntuali e ci aggiorniamo a presto.
TeknoKrash.
|
|
|
Avendo visto ,che nel frattempo ripostavi , senza nemmeno aver considerato qui le risposte date, ho trovato tempo perso risponderti tutto qui . senza nessuna ostilità. Bilodiego
|
|
|
Ho temporaneamente risolto creando una chiavetta persistente,utilizzando il famoso programma LiLi. Per il dual boot se ne parlera' in un secondo momento. Per chiunque fosse interessato ad utilizzare LiLi(solo per Windows),mi permetto di inserire il link al sito ufficiale da cui si puo' scaricare gratuitamente questo programma: http://www.linuxliveusb.com/en/download
|
|
Guest |