Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Connessione router dopo formattazione Opzioni
loppa
Inviato: Thursday, October 06, 2011 4:45:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2005
Posts: 108
Salve ragazzi, ho necessità di formattare il mio PC con XP. Ho creato una immagine con True image e tramite il disco di avvio creato con True Image dovrei farcela senza problemi. Ho un dubbio: quando ho creato l'immagine avevo un router NetGear, adesso per rottura del NetGear ho installato e configurato un Belkin che funziona perfettamente. Al momento della riscrittura dell'immagine funzionerà il Belkin senza problemi o dovrò riconfigurarlo, perchè il mio problema è che ho dimenticato i dati. Grazie Aldo
Sponsor
Inviato: Thursday, October 06, 2011 4:45:38 PM

 
crilupa
Inviato: Thursday, October 06, 2011 5:38:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Non avrai nessun problema perchè il modem router (WIFI) è un hardware (apparato) a sè stante dal pc.
Se hai cambiato la user e la PW e l'hai sul pc recupera i dati prima di sostituire l'immagine.
Se il pc è un fisso collegato con cavo LAN funzionerà subito, se invece è un portatile collegato con il WIFI dovrai recuperare prima di "formattare" il codice chiave del WIFI (l'hai impostato sul router VERO?) .
loppa
Inviato: Thursday, October 06, 2011 5:42:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2005
Posts: 108
Ti ringrazio crilupa, ti dispiace indicarmi dove li trovo sul PC i dati che mi dici e cioè la password e l'username?
Grazie Aldo
crilupa
Inviato: Thursday, October 06, 2011 6:25:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
loppa ha scritto:
Ti ringrazio crilupa, ti dispiace indicarmi dove li trovo sul PC i dati che mi dici e cioè la password e l'username?
Grazie Aldo


Tu hai cambiato user e pw?
Se no solitamente sono admin e admin oppure admin e password.
Se hai cambiato la pw non saprei perchè ho appena provato SIW e non mi dà la mia, non saprei come aiutarti se non suggerendoti di resettare il router e settarlo da zero ma è una procedura che può essere ostica per chi non è molto pratico, te la sconsiglio.
Vediamo se qualcuno ha un'idea alternativa e più semplice.

EDIT hai impostato la chiave WEP o altre per il wifi?
Il pc è un fisso con LAN o portatile collegato WIFI?
miticoalex
Inviato: Thursday, October 06, 2011 8:57:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
loppa ha scritto:
Ti ringrazio crilupa, ti dispiace indicarmi dove li trovo sul PC i dati che mi dici e cioè la password e l'username?
Grazie Aldo


Loppa, se ripristini l'immagine creata quando avevi il netgar, è probabile, che per collegarsi in modalità wireless, dovrai rimettere

la password impostata sul bekin. In questo caso, puoi recuperarla con questo tool della Nirsoft. Il programma non si installa, e per

tradurlo in Italiano, devi scaricarti il file a fondo pagina, da incollare nella cartella del programma. Qualche antivirus potrebbe segnalarlo

come virus. Trattasi di falso positivo.




loppa
Inviato: Friday, October 07, 2011 10:45:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2005
Posts: 108
Ciao, scusa se mi collego al router con il suo indirizzo e cioè: 198.168.2.1 e mi fa entrare nel settaggio dello stesso vuol dire che la password non c'è o sbaglio. E a questo punto una volta riscritto l'immagine dovrebbe funzionare senza fare niente o sbaglio? Grazie Aldo
wolfestein
Inviato: Friday, October 07, 2011 11:26:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
loppa ha scritto:
Ciao, scusa se mi collego al router con il suo indirizzo e cioè: 198.168.2.1 e mi fa entrare nel settaggio dello stesso vuol dire che la password non c'è o sbaglio. E a questo punto una volta riscritto l'immagine dovrebbe funzionare senza fare niente o sbaglio? Grazie Aldo

Non è detto che la password non ci sia,il browser potrebbe averla memorizzata per cui l'accesso è automatico ma la chiave di rete è un'altra cosa perciò controlla nella sezione sicurezza se ci sono password alle voci WEP,WPA e se non ce sono dopo aver terminato il settaggio del router impostane una WPA-PSK con almeno 16 caratteri alfanumerici.
loppa
Inviato: Friday, October 07, 2011 4:25:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2005
Posts: 108
Scusa Wolfestein, ma entrando nel settaggio del router, come dicevo prima, nella sezione "Impostazione del sistema" c'è scritto che il router viene fornito senza password, all'occorrenza la devo mettere io per sicurezza. Come mi hai detto ho controllato tutto il router ma non ho trovato nessun riferimento a WEP,WPA. Potresti per favore spiegarmi cosa sono e dove sono nel router queste voci? E perchè sono importanti? Grazie Aldo
wolfestein
Inviato: Friday, October 07, 2011 7:25:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
La chiave di rete è importante perché protegge la tua rete da intrusi,altrimennti chiunque rientra nel raggio della tua rete vi si può connettere e oltre a succhiarti banda potrebbe anche accedere al tuo hd.
Qui ti metto l'immagine del mio router che aveva a quel tempo una chiave WEP,nel tuo router dovresti avere una scheda simile.


Uploaded with ImageShack.us"/>
crilupa
Inviato: Friday, October 07, 2011 8:24:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
miticoalex ha scritto:


la password impostata sul bekin. In questo caso, puoi recuperarla con questo tool della Nirsoft. Il programma non si installa, e per



Tool interessante, grazie.
miticoalex
Inviato: Friday, October 07, 2011 8:33:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Di niente crilupa.

Ciao


loppa
Inviato: Friday, October 07, 2011 11:07:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2005
Posts: 108
OK. Grazie a tutti, se non ho capito male il router mi funzionerà tranquillamente dopo aver scritto l'immagine, ma mi consigliate di settarlo con la chiave di rete per evitare che in wireless sia aperto e che alcuni intrusi possono entrarvi. Grazie ancora Aldo
miticoalex
Inviato: Friday, October 07, 2011 11:15:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
loppa ha scritto:
OK. Grazie a tutti, se non ho capito male il router mi funzionerà tranquillamente dopo aver scritto l'immagine, ma mi consigliate di settarlo con la chiave di rete per evitare che in wireless sia aperto e che alcuni intrusi possono entrarvi. Grazie ancora Aldo


Ciao.
Certamente, devi impostare una chiave per la tua rete. Ti consiglio di impostare il WPA2, come protezione, e l'AES come tipo di crittografa. Nel router, probabilmente troverai WPA-PSK. La password mettila complessa, composta da caratteri alfanumerici, anche
virgole, e punti vari. Non usare password banali o vocabolario.




crilupa
Inviato: Friday, October 07, 2011 11:21:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
loppa ha scritto:
OK. Grazie a tutti, se non ho capito male il router mi funzionerà tranquillamente dopo aver scritto l'immagine, ma mi consigliate di settarlo con la chiave di rete per evitare che in wireless sia aperto e che alcuni intrusi possono entrarvi. Grazie ancora Aldo


Esatto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.