Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cercasi cavi, cavetti o cavicchi. Opzioni
bbrun
Inviato: Wednesday, October 05, 2011 7:45:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Salve, avrei un problemino (si fa per dire) da risolvere.

Il sistema operativo sul mio pc è XP pro sp3
Possiedo un Matsuyama CF 773 ( www.matsuyama.it/dettaglio/CF773 ).
Purtroppo i collegamenti sono stati realizzati in un modo che non mi piace per nulla.
Dallo scatolotto partono dei fili che, tramite una staffa, vanno internamente a posizionarsi in uno degli alloggiamenti posteriori del pc.
Dal connettore presente sulla staffa partono altri fili che vanno a collegarsi... sulle prese posteriori del pc.

Io invece vorrei realizzare dei collegamenti INTERNI al pc, che partano dello scatolotto e arrivino alla scheda madre (o dove serve).

Ma non sono un tecnico informatico, quindi mi serve il vostro aiuto.

La mia scheda madre è questa qui: www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=K7VT2

Ecco il suo manuale: www.asrock.com/mb/manual.asp?Model=K7VT2

I connettori presenti sono 4, uno non mi interessa perché replica sul frontale le prese tastiera e mouse.
Gli altri tre sono:

1) USB tipo A-Firewire a 6 piedini
2) Audio-Video composito.
3) S-Video

Armatomi di tester, del sito pinouts.ru e di tanta pazienza mi sono andato a cercare le corrispondenze tra i connettori che andavano dietro il pc e quelli
che andavano allo scatolotto, e me li sono disegnati, dopodichè mi sono fatto l'immagine speculare di questi ultimi, in modo tale di avere il disegno
DEI CONNETTORI MASCHI POSTI NELLO STAMPATO DELLO SCATOLOTTO.
Tenete presente che guardando ogni disegno in alto avete il fronte dello scatolotto e in basso il retro.

QUESTO È IL CONNETTORE USB-FIREWIRE

Gli usb e fw riportano la numerazione del contatto del terminale a cui corrispondono, le sigle sono quelle del tipo di segnale che viaggia su quel collegamento.