Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ho sbagliato a spegnere il pc e ho perso i dati Opzioni
menagione
Inviato: Monday, October 03, 2011 2:47:50 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/3/2011
Posts: 1
ieri ho sbagliato a spegnere il computer,ho premuto il bottone rosso della ciabatta prima che lo spegnimento fosse concluso..mi sono subito accorto diu aver fatto una cavolata e infatti,dopo averlo riacceso,mi sono aparse alcune scritte strane,tra cui "Impossibile caricare profilo memorizzato.L'errore può essere causato da privilegi di protezione insufficiente.Impossibile trovare profilo locale" e alre cose del genere..

inoltre non si sono più i miei documenti,i file,la musica,l'account outlook e tutto.

E' come se si fosse resettato,ma la cosa strana è che il cestino non è stato intaccato (ci sono ancora i miei "rifiuti") e sul desktop sono comunque prsenti i programmi come emule o qeullo dello scanner..

cosa posso fare per recuperare tutto??

ho provato con il ripristino ma non mi dà risultati,cos'altro posso fare??

mille grazie a chi potrà aiutarmi
Sponsor
Inviato: Monday, October 03, 2011 2:47:50 PM

 
granuz88
Inviato: Monday, October 03, 2011 3:22:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Non penso che i dati siano scomparsi nel nulla...
Abilita la visualizzazione delle cartelle nascoste e vai in C:\Document and Settings ed elenca le cartelle che vedi (hai XP vero?)


By Granuz88
wolfestein
Inviato: Monday, October 03, 2011 3:25:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
menagione ha scritto:
ieri ho sbagliato a spegnere il computer,ho premuto il bottone rosso della ciabatta prima che lo spegnimento fosse concluso..mi sono subito accorto diu aver fatto una cavolata e infatti,dopo averlo riacceso,mi sono aparse alcune scritte strane,tra cui "Impossibile caricare profilo memorizzato.L'errore può essere causato da privilegi di protezione insufficiente.Impossibile trovare profilo locale" e alre cose del genere..
inoltre non si sono più i miei documenti,i file,la musica,l'account outlook e tutto.
E' come se si fosse resettato,ma la cosa strana è che il cestino non è stato intaccato (ci sono ancora i miei "rifiuti") e sul desktop sono comunque prsenti i programmi come emule o qeullo dello scanner..
cosa posso fare per recuperare tutto??
ho provato con il ripristino ma non mi dà risultati,cos'altro posso fare??mille grazie a chi potrà aiutarmi

Se il consiglio di granuz non funziona prova ad usare una live di Linux(Ubuntu,Mint,ecc...)). http://www.aiutamici.com/software?ID=80334
Masterizza l'iso,metti il disco nel lettore senza richiuderlo e riavvia il computer.
Al riavvio verrà caricato il menù d'avvio di Ubuntu,da li scegli la modalità senza installazione,esso verrà installato solo sulla ram per cui una volta chiuso e estratto il disco di Ubuntu non ne rimarrà traccia.
Quando Ubuntu sarà operativo potrai accedere al disco fisso e se le cartelle sono ancora presenti(e lo saranno non credo si siano cancellate)potrai accedervi e recuperare tutti i tuoi documenti.
Altra alternativa da provare prima di Linux è quella di fare uno scannow,per fare questo è necessario il cd del sistema operativo.
Start\Esegui,nella barra scrivi sfc /scannow(rispetta lo spazio tra sfc e /),in questo modo si cerca di riparare i file di sistema danneggiati e di far riavviare Windows normalmente.

miticoalex
Inviato: Monday, October 03, 2011 3:28:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
menagione ha scritto:
dopo averlo riacceso,mi sono aparse alcune scritte strane,tra cui "Impossibile caricare profilo memorizzato.L'errore può essere causato da privilegi di protezione insufficiente.Impossibile trovare profilo locale" e alre cose del genere..


Benvenuto menagione. Se come dice granuz88, possiedi XP, da' un'occhiata qui.

Prova e fai sapere.



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.