|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/20/2009 Posts: 1,691
|
Ho cancellato del file sul disco C:, sono andato sul desktop ho cliccato sul cestino ma all'interno non trovo nessun file cancellato. Ho per caso inserito una funzione che non mi trattiene i file nel cestino oppure perchè succede questo?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Prova a cliccare col tasto destro sul Cestino, poi clicca Proprietà: c'è il segno su "Non spostare file nel Cestino. Rimuovi ..." ? Se c'è, ha cancellato i file senza farli passare dal Cestino.
|
|
|
Si avevo già controllato in proprietà ed è impostato di lasciare i file, eppure si cancellano. Io ho installato CCleaner e Advaced system care (in questo programma ho già controllato è c'è un impostazione che elimina automaticamente i file nel cestino però non è attivata), cosa posso fare?
|
|
|
giovannino60 ha scritto:Si avevo già controllato in proprietà ed è impostato di lasciare i file, eppure si cancellano. Io ho installato CCleaner e Advaced system care (in questo programma ho già controllato è c'è un impostazione che elimina automaticamente i file nel cestino però non è attivata), cosa posso fare? Ma tu vuoi controllare come te li cancella? Crea un file-cartella, cancellalo, e assicurati cosa succede. Se invece vuoi ricuperare i file cancellati, credo che dovrai ricorrere ad un software che li recupera, ma non lo fanno sempre e bene (a volte i file sono incompleti). Uno ad esempio è questo: http://software.aiutamici.com/software?ID=11334ma ce ne sono molti altri (forse) più efficienti e costosi.
|
|
|
Il file cancellato purtroppo è andato perso. Adesso voglio capire perchè non vengono salvati nel cestino, questo per un futuro. Comunque ho cancellato altri file e non vengono trattenuti nel cestino.
|
|
|
Controlla nuovamente che nelle Proprietà del Cestino NON sia selezionata la casella "Non spostare i files nel Cestino ...." (e magari invece che sia spuntata l'opzione "Visualizza conferma eliminazione"); se hai due partizioni, controlla che le stesse opzioni siano messe su tutt'e due.
Mi dispiace, non saprei cos'altro suggerirti. Ci sarebbe una modifica da fare via registro, ma è pericoloso toccare il registro se non sei pratico.
|
|
|
Ho provato ad eliminare dei file su un disco esterno e il cestino funziona, a destra della videata dove c'è scritto "Nome", "Percorso originale" (qui c'è il disco "G" quindi manca il disco C:). Come si fa a ripristinare il disco C: nella voce "percorso originale"?
|
|
Guest |