Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key Opzioni
nacho
Inviato: Saturday, October 01, 2011 4:53:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2010
Posts: 111
ciao,oggi all'accensione del mio pc di casa mi esce questa scritta reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key e si blocca cosi senza farmi accedere ai dati....io ho windows xp....cos'e successo?come posso farlo partire?vi ringrazio
Sponsor
Inviato: Saturday, October 01, 2011 4:53:02 PM

 
a.roselli
Inviato: Saturday, October 01, 2011 5:01:13 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Probabilmente si è danneggiato il sistema di avvio

riavvia il computer e premi il tasto F8 appena dopo la schermata di boot e prima che inizi a caricarsi windows, se si avvia windows in modalità provvisoria puoi ripristinare il sistema a un punto precedente eltrimenti dovrai reinstallare Windows

nel caso Windows non si riavvia e hai dei dati da recuperare dal disco prima di reinstallare Windows puoi salvare i tuoi dati con un disco di avvio di Linux, leggi come fare al capitolo 9 della Guida al PC sicuro

http://www.aiutamici.com/ftp/software/PC_Sicuro_Guida.htm#9



alfonso_aiutamici@hotmail.it

nacho
Inviato: Saturday, October 01, 2011 5:13:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2010
Posts: 111
a capisco,comunque mentre apettavo rosposta ho provato a riavviarlo dopo averlo pulito un po ed ora e ripartito.....cosa mi consigliate di fare?potrebbe riaccadere?
a.roselli
Inviato: Saturday, October 01, 2011 5:20:44 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Se è ripartito significa che non era grave, ti conviene fare una copia di riserva del sistema con Acronis, cosi se capita di nuovo e non si riavvia puoi ripristinare il sistema senza doverlo formattare e reinstallare tutto d'accapo

http://www.aiutamici.com/software?ID=80274



alfonso_aiutamici@hotmail.it

woodoo
Inviato: Saturday, October 01, 2011 6:08:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2011
Posts: 119
nacho ha scritto:
a capisco,comunque mentre apettavo rosposta ho provato a riavviarlo dopo averlo pulito un po ed ora e ripartito.....cosa mi consigliate di fare?potrebbe riaccadere?



Se hai un pò di dimestichezza con l' Hardware apri un laterale del case, prova a controllare la cavetteria se è ben salda all' HD e alla scheda madre.
Controlla pure che sulla ventola della CPU non ci sia polvere annidata da tempo. Se ce ne fosse procurati una bomboletta di aria compressa e usala per togliere eventuale polvere.
miticoalex
Inviato: Saturday, October 01, 2011 6:20:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
nacho ha scritto:
a capisco,comunque mentre apettavo rosposta ho provato a riavviarlo dopo averlo pulito un po ed ora e ripartito.....cosa mi consigliate di fare?potrebbe riaccadere?


Salve nacho.
Oltre ai consigli datoti, io controllerei per solo scopo preventivo, anche lo stato di salute del tuo HD.
Scaricati questo software, e controlla.

Ciao


nacho
Inviato: Saturday, October 01, 2011 7:00:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2010
Posts: 111
vi ringrazio molto per l'aiuto,l'unico problema ora e che prorpio qualche giorno fa mi e partito anche il masterizzatore dvd,cioe metto il dvd e non me lo legge piu quindi presumo che non masterizzi nemmeno piu....non posso usare acronis se non lo posso masterizzare poi su un cd o sbaglio?
grazie maticoalex ora lo faccio e controlliamo....

mi dice che lo stato del disco e buono....quindi devo stare tranquillo?devo trascrivervi tutta la pagina per vedere se ci sono problemi?
miticoalex
Inviato: Sunday, October 02, 2011 12:03:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
nacho ha scritto:
vi ringrazio molto per l'aiuto,l'unico problema ora e che prorpio qualche giorno fa mi e partito anche il masterizzatore dvd,cioe metto il dvd e non me lo legge piu quindi presumo che non masterizzi nemmeno piu....non posso usare acronis se non lo posso masterizzare poi su un cd o sbaglio?
grazie maticoalex ora lo faccio e controlliamo....

mi dice che lo stato del disco e buono....quindi devo stare tranquillo?devo trascrivervi tutta la pagina per vedere se ci sono problemi?


Inizia a provare un latro DVD. Poi masterizzi qualcos'altro.

Acronis potrai utilizzarlo, in quanto se salvi tutto su HD esterno(backup), non ci sarebbe il problema.

Però, ammesso che il tuo masterizzatore non funzioni, non potrai crearti il cd boot di acronis, anch'esso importante.

Se il disco interno è in buono stato, lascio tutto com'è.



nacho
Inviato: Sunday, October 02, 2011 7:58:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2010
Posts: 111
ok grazie mille per l'aiuto!!!!siete sempre bravissimi e riuscite a risolvere ogni problema informaticAngel!!!grazie ancora
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.