Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Service Pack: solo il 3 per XP? A volte ci vuole anche uno più vecchio. Opzioni
bbrun
Inviato: Sunday, September 25, 2011 5:59:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Ciao Alfonso.

Ho notato che nella sezione "Service Pack" hai inserito, per Win XP, solo il SP3.
Questo, in un caso, non va bene.

Il caso si verifica quando si ha, come me, il CD di Win XP "liscio", ossia il primissimo XP, senza nessun SP.
In tal caso, se si prova a installare l'SP3 direttamente, non è possibile farlo, in quanto quest'ultimo
richiede la presenza di uno dei due precedenti.

Il mio è XP Pro, ma credo che la cosa sia valida anche per l'Home.

Dovresti quindi inserire al gruppetto anche il SP2, che trovi qui:
http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a

Approfitto di questa segnalazione per farti anche una richiesta.

Negli attuali dischi rigidi c'è spazio a strafrega, il che consente di mettere su una seconda partizione dove inserire
la copia del disco di installazione di XP+SP+I.E.8.
Il tutto consentirebbe di installare ex-novo XP senza usare (e magari rigare) il cd di installazione, e di velocizzare
l'installazione degli altri (da disco anziché dalla rete).
Se poi tu, o qualche volenteroso utente, preparaste un comando *.bat lanciato da dischetto e\o pennetta usb
che facesse partire in automatico l'installazione del tutto, sarebbe il massimo.

Saluti a tutti.
Sponsor
Inviato: Sunday, September 25, 2011 5:59:02 PM

simo95
Inviato: Sunday, September 25, 2011 6:18:20 PM

Iscritto dal : 12/4/2008
La versione completa del SP3 ( http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=5b33b5a8-5e76-401f-be08-1e1555d4f3d4 ) dovrebbe se non sbaglio contenere anche i precedenti. Non ricordo con precisione, se infatti ho a disposizione un cd SP0 procedo ad uno slipstream del SP in modo da avere un cd SP3 già aggiornato. E' possibile poi inoltre integrare altri software come IE8 o qualsiasi altro, procedura che puoi semplificare di molto con l'uso di software del genere di nlite.

Qui trovi un esempio per lo slipstream: http://www.megalab.it/2130

E qui diverse guide relative all'utilizzo di nlite: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15552156

Per creare software in formato CAB pronti per l'integrazione nel cd: http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4903.0.html

Ciao
wolfestein
Inviato: Sunday, September 25, 2011 6:43:10 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
simo95 ha scritto:
La versione completa del SP3 dovrebbe se non sbaglio contenere anche i precedenti.

Il SP3 non contiene i precedenti,è il 2 ad avere dentro anche il SP1,per cui chi ha un XP "liscio" come dice bbrun deve installare il pack2 per poter mettere il 3.
simo95
Inviato: Monday, September 26, 2011 3:29:27 PM

Iscritto dal : 12/4/2008
Grazie per la correzione wolf.
woodoo
Inviato: Monday, September 26, 2011 3:57:00 PM

Iscritto dal : 8/12/2011
Io sapevo che il SP3 si poteva installare solo con il SP1 gia installato evitando il SP2.

"Scusa Vincenzo ma non mi è molto chiara la procedura.

in pratica se dovessi formattare il pc con XP avendo sul cd già il SP1 posso installare SP3 scaricato dal sito senza dover installare prima SP1a e SP2?

Per non dover aprire un'altra discussione su vista scrivo qui: Se invece formatto il pc con vista, (e qui non ho il cd ma i cd di ripristino salvati dal pc ) devo installare prima l'SP1 e poi SP2? (sempre scaricati dal sito Microsoft e non con windows update)

Faccio confusione perchè con Xp posso saltare sp1a e sp2 mentre con vista no.

ciao e grazie

roberto15
roberto15

È stato utile?

Con XP puoi dal service pack 1 installare subito il service pack 3.

Con Vista devi per forza installare il service pack 1 e poi il due".

Fonte:
http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_other-windows_update/installazione-windows-xp-service-pack-3-sp3/9ed6f9b5-a11d-4b3a-842f-1d5eb21d39f8
bbrun
Inviato: Monday, September 26, 2011 8:47:22 PM

wolfestein ha scritto:
simo95 ha scritto:
La versione completa del SP3 dovrebbe se non sbaglio contenere anche i precedenti.

Il SP3 non contiene i precedenti,è il 2 ad avere dentro anche il SP1,per cui chi ha un XP "liscio" come dice bbrun deve installare il pack2 per poter mettere il 3.

Va bene anche il SP1, quando cerco di installare l'SP3 lui mi dice che ha bisogno di uno dei due precedenti, non esprime preferenze.
Io ho proposto il SP2 perché ho quello (poi ho trovato anche l'uno Angel ).

Un piccolo avviso per chi vuole "compattare" XP e l'SP3 in un unico cd.
Se si usa Nlite NON c'è bisogno di incorporare un SP precedente.
Avevo questo dubbio, me lo hanno tolto le FAQ di Nlite.

Ciao.
a.roselli
Inviato: Monday, September 26, 2011 10:03:55 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
bbrun, ti ringrazio per la segnalazione, non ci ho mai pensato perché la mia copia XP contiene già SP1 e l'aggiornamento da SP3 avviene on line, provvedo quanto prima a correggere il pacchetto SP3.

Per quanto riguarda la reinstallazione di XP, se si provvede a fare una copia di riserva del sistema con Acronis, Macrium, o Easeus Todo, non solo reinstalli il sistema ma anche tutti i programmi e configurazioni, la creazione di un XP che contiene l'aggiornamento diventa utile solo se si cambia computer, ma chi acquista un computer nuovo per installarci XP?

alfonso_aiutamici@hotmail.it

bbrun
Inviato: Monday, September 26, 2011 11:34:38 PM

Ciao Alfonso.

Commenta:
Per quanto riguarda la reinstallazione di XP, se si provvede a fare una copia di riserva del sistema con Acronis, Macrium, o Easeus Todo, non solo reinstalli il sistema ma anche tutti i programmi e configurazioni, la creazione di un XP che contiene l'aggiornamento diventa utile solo se si cambia computer, ma chi acquista un computer nuovo per installarci XP?

Infatti il mio pc è già "Acronicizzato", inoltre ho intenzione di studiarmi bene Nlite (vedi segnalazione sullo stesso), e fabbricarmi un cd omniconprensivo
L'aggiunta di un altro SP di XP nella sezione a loro dedicata può tornare utile a chi vuole\deve reinstallare XP nel solito modo, e si trova con un cd di installazione come il mio.
Ben pochi a quanto pare, visto che la mia è la prima segnalazione che ti giunge.

Buona notte.
wolfestein
Inviato: Tuesday, September 27, 2011 1:34:32 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
Sapevo che con Nlite si può creare un cd completo di sp,ma come Alfonso il mio XP contiene il pack1 e avendo i cd degli altri due sp non ho mai avuto il bisogno di crearlo.
bbrun
Inviato: Sunday, October 02, 2011 7:01:25 PM

wolfestein ha scritto:
Sapevo che con Nlite si può creare un cd completo di sp,ma come Alfonso il mio XP contiene il pack1 e avendo i cd degli altri due sp non ho mai avuto il bisogno di crearlo.

A parte il fatto di avere o non avere la copia di sicurezza del proprio pc, nel caso si debba per qualsiasi causa reinstallare
Win è molto più comodo inserire un solo cd nel pc anziché due, come nel tuo caso, o tre, come nel mio caso.

Ciao Wolfstein.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme