|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/20/2009 Posts: 1,691
|
Devo fare un assemblaggio di pezzi di fotografie e vorrei utilizzate Photoshop come devo procedere. Aprire una fotografia con Photoshop non ho problemi ma come faccio a mettere a fianco altri pezzi di fotografie, se carico un'altra foto si apre subito un'altra foto invece devo ritagliare e avvicinare una foto a quella aperta in precedenza come devo fare?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Abbiamo le foto di due gattini, una di 174x139 px e l'altra di 186x139 px. Apro i due files che si porranno nel raccoglitore in basso. Ora apro File->nuovo->file vuoto. Imposto le dimensioni a 360(186+174)x139 px. Si apre un rettangolo bianco, vuoto. Trascino con mouse prima una foto (e la sposto a sinistra), poi l'altra (e la sposto a destra). Ora avrò un unico file costituito dalle due foto, file che posso salvare con un nome qualsiasi.
|
|
|
1) come fai per vedere le due foto nel riquadro in basso? 2) come si ad aggiungere l'icona nella barra degli strumenti la bacchetta magica, perchè volevo selezionare delle autovetture e sfumarle? 3) si può ingrandire tutte le icone dei comandi, io ho windows 7 e rispetto a windows xp sp 3 ho anche un video più grande 24 pollici ma le iconcincine della barra piccola e in alto sono piccole ho provato ad intervenire sulla risoluzione ma non va bene, per esempio autocad ha un comando apposito.
Grazie
|
|
|
giovannino60 ha scritto:1) come fai per vedere le due foto nel riquadro in basso? 2) come si ad aggiungere l'icona nella barra degli strumenti la bacchetta magica, perchè volevo selezionare delle autovetture e sfumarle? 3) si può ingrandire tutte le icone dei comandi, io ho windows 7 e rispetto a windows xp sp 3 ho anche un video più grande 24 pollici ma le iconcincine della barra piccola e in alto sono piccole ho provato ad intervenire sulla risoluzione ma non va bene, per esempio autocad ha un comando apposito.
Grazie 1)semplicemente aprendo le foto dopo aver selezionato da Finestra->raccoglitore progetto 2) La domanda è mal posta e non ha senso. Non posso "aggiungere" un'icona che c'è già. Se vuoi attivare la bacchetta magica ci clicchi sopra. Per sfumare c'è l'apposito filtro. Attenzione però: hai poche idee ma ben confuse. Prima di utilizzare un programma complesso come PS (o Gimp) è d'uopo almeno conoscere le funzioni elementari. 3) Non lo so, e francamente, non me ne cale.
|
|
|
In Finestra non trovo raccoglitore progetto. Io ho selezionato l'autovettura ma per sfocare quale tasto devo cliccare?
|
|
|
giovannino60 ha scritto:In Finestra non trovo raccoglitore progetto. Io ho selezionato l'autovettura ma per sfocare quale tasto devo cliccare? Ultima voce in basso. Filtro->sfocatura. Posta la foto, così vediamo i progressi.
|
|
|
OK ci sono riuscito. Non trovo il comando Raccoglitore progetto in finestra, io ho la versione CS5.
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Probabilmente utilizzi la versione full di photoshop e non la elements. Ciao
|
|
|
E con la full non c'è il comando Raccoglitore progetto? Come si fa ad avere la barra dei comandi colorata come nel post allegato dove si vedono i gattini?
|
|
|
giovannino60 ha scritto:E con la full non c'è il comando Raccoglitore progetto? Come si fa ad avere la barra dei comandi colorata come nel post allegato dove si vedono i gattini? La barra comandi colorata e la funzionalità Raccoglitore progetto sono precipui di PS Elements 9. Per lavorare in CS5 le procedure sono diverse; purtroppo abbiamo versioni differenti di PS.
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
Uso raramente questa funzionalità per fare collage con le foto ed il metodo che adotto non so se sia quello più adatto. In Finestra /ordina/ tutte in finestra mobile, quindi trascino nel file vuoto le foto che mi servono.
|
|
Guest |