Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

per Rosselli Adobe flash... Opzioni
p060477
Inviato: Thursday, September 22, 2011 8:46:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
salve!

riguardo alla vs segnalazione:
http://software.aiutamici.com/software?ID=11526

sull'update di flash vi segnalo che:

1) l'installer installa non solo flash ma anche chrome..: scorrettissimo..

2) poi il file .exe di installazione sparisce dal pc..non si trova piu'..per cui non c'e' verso di cancellarlo..neppure se si usa la funz. - cerca-...

..ma che caspita succede..??!!
Sponsor
Inviato: Thursday, September 22, 2011 8:46:16 AM

a.roselli
Inviato: Thursday, September 22, 2011 1:43:28 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Non c'è il file di Flash per aggiornare Google Chrome, Chrome si aggiorna automaticamente una volta che avvii il programma, l'ho indicato anche nella guida vedi anche qui sul sito di Crome

mentre per IE, Firefox, Opera puoi disinstalare Flash da Installazione Applicazioni.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

p060477
Inviato: Thursday, September 22, 2011 5:11:05 PM

a.roselli ha scritto:
Non c'è il file di Flash per aggiornare Google Chrome, Chrome si aggiorna automaticamente una volta che avvii il programma, l'ho indicato anche nella guida vedi anche qui sul sito di Crome

mentre per IE, Firefox, Opera puoi disinstalare Flash da Installazione Applicazioni.

mi sa che non ci siamo capiti..
ritento..:

il link per win che hai fornito porta ad una pagina di adobe e se si sceglie installa accade cio che ho gia' scritto...:

1) l'installer installa non solo flash ma anche chrome..: scorrettissimo..

2) poi il file .exe di installazione sparisce dal pc..non si trova piu'..per cui non c'e' verso di cancellarlo..neppure se si usa la funz. - cerca-...

attn.: io non ho chrome sul pc..me ne guardo bene...

insomma altamente SCORRETTO...
a.roselli
Inviato: Thursday, September 22, 2011 8:39:03 PM

Scusa non avevo capito, quindi parli di questo, non hai tolto la spunta per non installare google chrome o la sua barra

Per rimuoverlo vai su Installazioni Applicazioni di windows o meglio ancora utilizza Revo Uninstaller

http://software.aiutamici.com/software?ID=80254

p060477
Inviato: Friday, September 23, 2011 8:40:30 AM

si sicuramente e' questo..
..ma ripeto..e' scorretto..
inoltre l'.exe scaricato non c'e' verso di trovarlo piu' sul pc..
insomma DA EVITARE
cbbusto
Inviato: Friday, September 23, 2011 11:54:23 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
p060477 ha scritto:
si sicuramente e' questo..
..ma ripeto..e' scorretto..
inoltre l'.exe scaricato non c'e' verso di trovarlo piu' sul pc..
insomma DA EVITARE

Senza FlashPlayer non potrai vedere i contenuti multimediali.
Quando scarichi programmi dove li metti ? dovrebbero essere nella cartella Download o qualche altra cartella
che tu indichi, si trovano li, sono queste due icone:

"/>
p060477
Inviato: Friday, September 23, 2011 12:27:13 PM

non dico da evitare il flash..ma questo modo di update..
sul forum di mozilla italia c'e' un admin che da i link giusti per ogni update
sia per ie che per ff che per opera..e funzionano senza queste TRAPPOLE

riguardo ai dl li metto tutti sul desktop ma questo dopo che l'ho lanciato e che tentava di installarmi anche chrome e' sparito..e non si trova neppure con la funz. -cerca- di win ...

ripeto DA EVITARE questa procedura di update..
a.roselli
Inviato: Friday, September 23, 2011 2:14:47 PM

Il problema e che quasi tutti i programmi gratuiti includono l'installazione di toolbar, devi fare l'abitudine nel togliere la spunta ogni volta che installi un programma, qualunque esso sia, le segnalo sempre negli articoli, ecco alcuni esempi. Se ti sfuggono ti ritrovi pieno di toolbar, comunque tutti disinstallabili autonomamente.

uTorrent

FrostWire

PDF-XChange Viewer

sabbb
Inviato: Friday, September 23, 2011 2:45:24 PM

Iscritto dal : 9/12/2009
p060477 ha scritto:

E' capitato anche a me :sparisce sotto agli occhi.

Probabilmente diventa un file temporaneo,per questo.

(infatti pesava molto meno del plugin "normale" Flash)

PS.Visto che il 'problema' e il post era:riguardo alla vs segnalazione sull'update di flash la prossima volta ,o vai sulla pagina (dove sei già andato) http://www.aiutamici.com/software?ID=11526 e leggi bene le istruzioni,oppure lo scarichi da quì

Più facile di così.. Ciao
p060477
Inviato: Friday, September 23, 2011 3:33:21 PM

sabbb ha scritto:
p060477 ha scritto:

E' capitato anche a me :sparisce sotto agli occhi.

Probabilmente diventa un file temporaneo,per questo.

(infatti pesava molto meno del plugin "normale" Flash)

PS.Visto che il 'problema' e il post era:riguardo alla vs segnalazione sull'update di flash la prossima volta ,o vai sulla pagina (dove sei già andato) http://www.aiutamici.com/software?ID=11526 e leggi bene le istruzioni,oppure lo scarichi da quì

Più facile di così.. Ciao

meno male non sono stato il solo..!!

..la prossima volta torno sul forum di mozilla italia
dove vengono forniti dei links agli update di flash
per tutti i browser SENZA TRAPPOLE...
woodoo
Inviato: Friday, September 23, 2011 4:57:56 PM

Iscritto dal : 8/12/2011
@@ ..la prossima volta torno sul forum di mozilla italia
SI, però fallo sul serio e non stare più a menarla con le tue litanie sulle trappole.
Questo non è il forum di Davy Crockett.
a.roselli
Inviato: Friday, September 23, 2011 5:30:57 PM

woodoo ha scritto:

SI, però fallo sul serio e non stare più a menarla con le tue litanie sulle trappole.

woodoo, se devi rispondere in questo modo arrogante e meglio che non rispondi, noi vogliamo farci degli amici non dei nemici.

p060477
Inviato: Friday, September 23, 2011 5:33:34 PM

woodoo ha scritto:

.Oxford..??!!..Cambridge..!!..Eaton..!!
..non ricordo dove ci siamo incontrati..!!...
complimenti per l'educazione!!!
marignaro
Inviato: Friday, September 23, 2011 6:35:37 PM

Iscritto dal : 10/18/2008
@@ p060477:

ciao,
solo per dirti che il problema che hai esposto è stato preso, come vedi, in considerazione dagli amici del forum che hanno cercato bene (o male) di darti spiegazioni; il tuo atteggiamento mi sembra un po troppo radicale: alcune volte delle discrasie possono verificarsi, ma viene sempre cercata e spiegata la soluzione.

Nella fattispecie io ho scaricato come di consueto seguendo le istruzioni di alfonso; il fatto che poi l'installer sia sparito si è verificato anche per me per la prima volta, probabilmente è valida la spegazione di sabbb, e non me ne sono fatto un cruccio.

Quanto sopra per evidenziare che, almeno io, mi sono sempre trovato bene su questo forum.

Saluti

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
a.roselli
Inviato: Friday, September 23, 2011 8:17:04 PM

Ma che il file di installazione sia scomparso o no non ha alcuna importanza, l'unica cosa che potresti fare se non scompariva è reinstallarlo nuovamente, quindi quello che è scomparso non è di alcuna importanza. Bisogna fare attenzione quando si installa un programma, se ci sono voci da spuntare si devono togliere.

Ci sono anche programmi che pur togliendo le spunte te lo installa lo stesso, come ad esempio Vdownloader, e l'ho scritto nella recensione, un altro programma invasivo è SUMO, per questo ho tolto la versione installabile e lasciato solo la versione USB.

I programmi che segnalo su Aiutamici li provo tutti uno per uno, se ci sono cose strane non lo segnalo e a volte tolgo anche quelli cambiati in seguito.

p060477
Inviato: Saturday, September 24, 2011 11:43:41 AM

a.roselli ha scritto:
Ma che il file di installazione sia scomparso o no non ha alcuna importanza, l'unica cosa che potresti fare se non scompariva è reinstallarlo nuovamente, quindi quello che è scomparso non è di alcuna importanza. Bisogna fare attenzione quando si installa un programma, se ci sono voci da spuntare si devono togliere.

Ci sono anche programmi che pur togliendo le spunte te lo installa lo stesso, come ad esempio Vdownloader, e l'ho scritto nella recensione, un altro programma invasivo è SUMO, per questo ho tolto la versione installabile e lasciato solo la versione USB.

I programmi che segnalo su Aiutamici li provo tutti uno per uno, se ci sono cose strane non lo segnalo e a volte tolgo anche quelli cambiati in seguito.

sul fatto che non faccia nessuna importanza la sua scomparsa dal pc non sono affatto d'accordo..
mi pare un fatto assai grave..

..ma e' la mia personale ed opinabile opinione..
..che dovrebbe essere rispettata..se si e' persone CIVILI...
woodoo
Inviato: Saturday, September 24, 2011 12:35:37 PM

@@ sul fatto che non faccia nessuna importanza la sua scomparsa dal pc non sono affatto d'accordo..
mi pare un fatto assai grave..

Ho scaricato Adobe nelle due versioni sia per IE sia per FF dal sito aiutamici e sono depositati nella cartella download. NON sono spariti.
A me pare assai strano e grave, invece, che alcuni file su certi computer spariscono nel nulla. Sono file ghost oppure, secondo il mio parare, il computer non è perfettamente in ordine perchè c'è qualcosa che li fa sparire.
p060477
Inviato: Saturday, September 24, 2011 12:47:41 PM

woodoo ha scritto:

Ho scaricato Adobe nelle due versioni sia per IE sia per FF dal sito aiutamici e sono depositati nella cartella download. NON sono spariti.

altri,oltre al sottoscritto,hanno testimoniato qua una esperienza assai diversa..
woodoo
Inviato: Saturday, September 24, 2011 1:31:38 PM

p060477 ha scritto:
woodoo ha scritto:

altri,oltre al sottoscritto,hanno testimoniato qua una esperienza assai diversa..

Il mio computer è sicuramente efficiente e molto performante fatto sta che non sto qui a chiedere aiuto ma per prestarne, quando capita e quando sono in grado di soddisfare alcune richieste. Non è detto che tutti gli altri computer sono uguali al mio. Ce ne sono di migliori ma anche di peggiori.
Detto questo la domanda è: perchè a me i fle che scarico non scompaiono ?
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme