|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/13/2010 Posts: 373
|
Ho un pc con windows xp, un pò datato ma sempre funzionante normalmente. In una rivista di informatica mi sono imbattuto in notizie su software specifici che possono analizzare l'hardware del pc e proporre o addirittura effettuare (a pagamento) aggiornamenti driver e bios. Ho provato, solo a scopo di diagnostica, uno di questi programmi che mi ha evidenziato la necessità di aggiornamenti. Mi sono guardato dal farli, anche perchè mi sembra logico che -come per la mia vecchia auto- le modifiche si fanno quando la macchina comincia a funzionare male. Non so se però il ragionamento vale anche per il pc. Tra l'altro, nel nostro sito non ho visto recensito nulla in proposito. Che ne pensi? Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Mi permetto di rispondere, se non hai problemi con le periferiche lascia stare perchè vai a cercarti guai. Aggiorna invece windows e l'antivirus che è buona norma e abitudine.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Da oltre 25 anni che uso i computer, e giorni fa ho acquistato il mio diciottesimo PC, non ho mai aggiornato il bios a nessuno di loro, se non ne hai una reale necessità lascia stare. Per i driver il discorso cambia, ma se è un vecchio computer i driver neanche si aggiornano più, controlla il sito del produttore e scarica l'ultimo disponibile che sia adeguato al sistema operativo in uso. Lasciate stare questi programmi a pagamento, sono solo fregature. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 5/13/2010 Posts: 373
|
Ringrazio tutti e due dei consigli. Effettivamente, andare a "stuzzicare" il bios mi lasciava, anche da abbastanza profano, molto perplesso. Per i driver, forse ci sarebbero meno rischi, ma dovrei perdere del tempo per andare a cercare il sito del produttore e l'esito -almeno per me- forse non sarebbe tanto fruttuoso. Purtroppo nella rete pullulano questi programmi che fanno tutto gratuitamente fino a quando non intendi scaricare qualcosa, perchè allora viene fuori la richiesta di pagamento. Tengo sempre aggiornato windows ed ho una suite internet antivirus.
|
|
Iscritto dal : 2/4/2010 Posts: 1,537
|
a.roselli ha scritto:Da oltre 25 anni che uso i computer, e giorni fa ho acquistato il mio diciottesimo PC, non ho mai aggiornato il bios a nessuno di loro, se non ne hai una reale necessità lascia stare.
......poveri pc gli distruggi in fretta, sei a quota di uno e mezzo all'anno
|
|
Guest |