Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aggiornare driver e bios Opzioni
maximus
Inviato: Tuesday, September 20, 2011 3:27:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Ho un pc con windows xp, un pò datato ma sempre funzionante normalmente. In una rivista di informatica mi sono imbattuto in notizie su software specifici che possono analizzare l'hardware del pc e proporre o addirittura effettuare (a pagamento) aggiornamenti driver e bios. Ho provato, solo a scopo di diagnostica, uno di questi programmi che mi ha evidenziato la necessità di aggiornamenti. Mi sono guardato dal farli, anche perchè mi sembra logico che -come per la mia vecchia auto- le modifiche si fanno quando la macchina comincia a funzionare male. Non so se però il ragionamento vale anche per il pc. Tra l'altro, nel nostro sito non ho visto recensito nulla in proposito. Che ne pensi? Ciao
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 20, 2011 3:27:24 PM

crilupa
Inviato: Tuesday, September 20, 2011 3:35:54 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Mi permetto di rispondere, se non hai problemi con le periferiche lascia stare perchè vai a cercarti guai.
Aggiorna invece windows e l'antivirus che è buona norma e abitudine.
a.roselli
Inviato: Tuesday, September 20, 2011 3:42:50 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Da oltre 25 anni che uso i computer, e giorni fa ho acquistato il mio diciottesimo PC, non ho mai aggiornato il bios a nessuno di loro, se non ne hai una reale necessità lascia stare.

Per i driver il discorso cambia, ma se è un vecchio computer i driver neanche si aggiornano più, controlla il sito del produttore e scarica l'ultimo disponibile che sia adeguato al sistema operativo in uso.

Lasciate stare questi programmi a pagamento, sono solo fregature.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

maximus
Inviato: Tuesday, September 20, 2011 3:59:20 PM

Iscritto dal : 5/13/2010
Ringrazio tutti e due dei consigli. Effettivamente, andare a "stuzzicare" il bios mi lasciava, anche da abbastanza profano, molto perplesso. Per i driver, forse ci sarebbero meno rischi, ma dovrei perdere del tempo per andare a cercare il sito del produttore e l'esito -almeno per me- forse non sarebbe tanto fruttuoso. Purtroppo nella rete pullulano questi programmi che fanno tutto gratuitamente fino a quando non intendi scaricare qualcosa, perchè allora viene fuori la richiesta di pagamento. Tengo sempre aggiornato windows ed ho una suite internet antivirus.
ottavia4
Inviato: Tuesday, September 20, 2011 6:12:18 PM

Iscritto dal : 2/4/2010
a.roselli ha scritto:
Da oltre 25 anni che uso i computer, e giorni fa ho acquistato il mio diciottesimo PC, non ho mai aggiornato il bios a nessuno di loro, se non ne hai una reale necessità lascia stare.

......poveri pc gli distruggi in fretta, sei a quota di uno e mezzo all'anno Whistle
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme