|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/6/2010 Posts: 947
|
Non avendo le cognizioni tecniche per giudicare: 1. vorrei gentilmente sapere se qualcuno ha avuto occasione di raffrontare i due software e cosa ne pensa. 2. vorrei poi sapere se qualcuno ha avuto occasione di provare la funzione di back up incrementale di TodoBackup. Parrebbe che TodoBackup offra qualcosa in più. Rimango in attesa e cordialmente saluto.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,268
|
Salve Confermo la tua impressione, Macrium:se sposti un'immagine su un supporto esterno può capitare che il booth del CD di ripristino non lo veda te lo possono confermare in molti(ci sono cascati dentro). Todo:vede tutti i miei HD esterni(provato)di varie marche. se l'immagine si incrementa, cosa ci và"dentro"? forse i "casini" che si sono creati nel frattempo? Personalmente tengo più immagini per poter ripristinare da dove voglio,coi prog che voglio. ci sono malefici a tempo, rari ma ci sono. Saluti
|
|
Iscritto dal : 8/12/2011 Posts: 119
|
solfami ha scritto:Salve Confermo la tua impressione, Macrium:se sposti un'immagine su un supporto esterno può capitare che il booth del CD di ripristino non lo veda te lo possono confermare in molti(ci sono cascati dentro). Todo:vede tutti i miei HD esterni(provato)di varie marche. se l'immagine si incrementa, cosa ci và"dentro"? forse i "casini" che si sono creati nel frattempo? Personalmente tengo più immagini per poter ripristinare da dove voglio,coi prog che voglio. ci sono malefici a tempo, rari ma ci sono. Saluti Solfami non per fare polemica ma devo dire che non è proprio esatto quanto hai affermato. Se sposti un file di backup di Macrium su altro supporto lo trovi come trovi gli altri. La questione è soltanto di fare in modo di far vedere tutti gli HD che interessano e Macrium lo fa.
|
|
|
per carità, nessuna polemica, si tratta solo di capire e imparare con le esperienze degli altri, intanto grazie e attendo ancora!.
|
|
|
Salve Dipende dalla marca dell'HD esterno. Certo che con i sistemi operativi lo vedi, ma per ripristinare lo deve vedere il cd di booth con cui attivi la fase di ripristino che vede sicuramente gli HD interni e se scorri il forum vedi . Saluti
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
solfami ha scritto:Macrium:se sposti un'immagine su un supporto esterno può capitare che il booth del CD di ripristino non lo veda te lo possono confermare in molti (ci sono cascati dentro). Solfami ti sbagli o hai fatto confusione con il Backup di Windows la copia di Macrium, ma anche quella di Acronis e Todo, vengono registrati su un unico file che può essere copiato spostato e duplicato su altri supporti Fra Todo e Macrium, a parte la funzione incrementrale, che ancora non avuto modo di provare in modo definitivo (non ho fatto il test di ripristino di una copia incrementale), ora hanno aggiunto anche la copia differnziale Incrementale - aggiunge file con modifiche affianco alla copia principale
Differenzale - aggiunge le modifiche alla copia già realizzata per farlo stare tutto su un unico filedicevo, che a parte queste funzioni i programmi sono buoni entrambi, il problema è il BOOT per riconoscere il computer e le sue periferiche, quindi prima di decidere quale utilizzare, installali entrambi e crea il CD di BOOT, se il CD di boot di entrambi riconosce computer e periferiche decidi su quello che ti piace di più, altrimenti devi scegliere quelllo che non ti da problemi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
@@@ il problema è il BOOT per riconoscere il computer e le sue periferiche
..... si puo chiarire meglio cosa si vuole dire esattamente ?? Forse il problema sta nel CD di boot di Macrium ??
|
|
|
Grazie Alfonso, adesso provo con entrambi
|
|
|
woodoo ha scritto:@@@ il problema è il BOOT per riconoscere il computer e le sue periferiche
..... si puo chiarire meglio cosa si vuole dire esattamente ?? Forse il problema sta nel CD di boot di Macrium ?? Non solo di Macrium, succede anche con Todo, ad esempio qui davanti a me ho un Packard Bell che non vede il CD di BOOT di Todo, invece non ha problemi con Macrium. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:woodoo ha scritto:@@@ il problema è il BOOT per riconoscere il computer e le sue periferiche
..... si puo chiarire meglio cosa si vuole dire esattamente ?? Forse il problema sta nel CD di boot di Macrium ?? Non solo di Macrium, succede anche con Todo, ad esempio qui davanti a me ho un Packard Bell che non vede il CD di BOOT di Todo, invece non ha problemi con Macrium. Scusate la testardaggine ma devo intendere che il CD di boot di Macrium non vede tutti i dischi (HD) per via della marca (seagate, hitachi etc) o del tipo (interni o USB) ?
|
|
|
HO scritto che a volte è Macrium a non essere compatibile, altre volte è Todo, si prova uno, se non funziona si prova l'altro, se non funziona neanche quello si compra una versione commerciale, per avere una copia di riserva il costo del programma è più che giustificato, io lo comprerei, poi se uno preferisce ogni volta reinstallare tutto daccapo per risparmiare è libero di fare ciò che vuole. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:HO scritto che a volte è Macrium a non essere compatibile, altre volte è Todo, si prova uno, se non funziona si prova l'altro, se non funziona neanche quello si compra una versione commerciale, per avere una copia di riserva il costo del programma è più che giustificato, io lo comprerei, poi se uno preferisce ogni volta reinstallare tutto daccapo per risparmiare è libero di fare ciò che vuole. Forse mi sono spiegato male io, cerco di farmi capire meglio. Ho letto di qualche user che asseriva che il CD di boot di MAcrium (per il ripristino per intenderci) non vedeva o non vede tutte le periferiche (HD, interni e esterni) collegate al computer. Com'è la faccenda !! E' così oppure no.
|
|
|
a.roselli ha scritto:woodoo ha scritto:@@@ il problema è il BOOT per riconoscere il computer e le sue periferiche
..... si puo chiarire meglio cosa si vuole dire esattamente ?? Forse il problema sta nel CD di boot di Macrium ?? Non solo di Macrium, succede anche con Todo, ad esempio qui davanti a me ho un Packard Bell che non vede il CD di BOOT di Todo, invece non ha problemi con Macrium. Salve Alfonso Sulla mia macchina(W7) il booth di Todo vede i miei Packard Bell(mod carbon da 1Tb) Ho li le immagini vecchie. Vuoi vedere che è un problema di PC?Mah! Saluti
|
|
|
woodoo è la terza volta che te lo dico, dipende dalle caratteristiche del PC, ho riscontrato che sui computer Acer, Macrium è incompatibile, sul Packard Bell è TODO ad essere incompatibile, su Fujitsu Siemens andavano bene entrambi. Bisogna provarli per vedere se il CD di BOOT riesce a riconoscere Mouse e Dischi esterni, se ci sono problemi si prova l'altro programma più chiaro di cosi come te lo dico? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:woodoo è la terza volta che te lo dico, dipende dalle caratteristiche del PC, ho riscontrato che sui computer Acer, Macrium è incompatibile, sul Packard Bell è TODO ad essere incompatibile, su Fujitsu Siemens andavano bene entrambi. Bisogna provarli per vedere se il CD di BOOT riesce a riconoscere Mouse e Dischi esterni, se ci sono problemi si prova l'altro programma
più chiaro di cosi come te lo dico? Si ho capito grazie ho insistito perchè avevo fatto delle prove che si dimostravano diverse da come era stato spiegato in altre discussioni. Per cui il problema è solo per quelle due marche, Acer e Packard. P.S. scrivere un rigo in più ed evitare di incavolarsi è sempre meglio e più costruttivo. (little tony)
|
|
|
Quelle due marche di computer sono quelle che ho testato io, possono essercene altre, prima di perdere tempo a fare la copia di riserva è meglio creare il CD e provarlo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Alfonso, non sò cosa fare, ho un ACER, ho riscontrato che entrambi sono incompatibili: il CD di BOOT non riconosce ne il mouse ne i dischi esterni (Verbatin e Packard Bell). Se a Tuo avviso è un problema dell'operatore lo eliminiamo , se è un problema del software procederei all'acquisto (magari su internet per comodità) di quello che mi consigli. Grazie.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
ginodalcol ha scritto:Alfonso, non sò cosa fare, ho un ACER, ho riscontrato che entrambi sono incompatibili: il CD di BOOT non riconosce ne il mouse ne i dischi esterni (Verbatin e Packard Bell). Se a Tuo avviso è un problema dell'operatore lo eliminiamo , se è un problema del software procederei all'acquisto (magari su internet per comodità) di quello che mi consigli. Grazie. Ciao, questa utente, pare abbia risolto.
|
|
|
ginodalcol ha scritto:Alfonso, non sò cosa fare, ho un ACER, ho riscontrato che entrambi sono incompatibili: il CD di BOOT non riconosce ne il mouse ne i dischi esterni (Verbatin e Packard Bell). Se a Tuo avviso è un problema dell'operatore lo eliminiamo , se è un problema del software procederei all'acquisto (magari su internet per comodità) di quello che mi consigli. Grazie. Se usi Windows XP utilizza Acronis http://www.aiutamici.com/software?ID=80274Se usi Windows 7 utilizza il programma interno http://www.aiutamici.com/ftp/software/Windows_7_Backup_Ripristino_Sistema.htm alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |