Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

back up di sistema: meglio Macrium Reflect o TodoBackup? Opzioni
ginodalcol
Inviato: Sunday, September 18, 2011 12:17:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Non avendo le cognizioni tecniche per giudicare:
1. vorrei gentilmente sapere se qualcuno ha avuto occasione di raffrontare i due software e cosa ne pensa.
2. vorrei poi sapere se qualcuno ha avuto occasione di provare la funzione di back up incrementale di TodoBackup.
Parrebbe che TodoBackup offra qualcosa in più.
Rimango in attesa e cordialmente saluto.
Sponsor
Inviato: Sunday, September 18, 2011 12:17:13 PM

solfami
Inviato: Sunday, September 18, 2011 12:57:01 PM

Iscritto dal : 11/14/2003
Salve
Confermo la tua impressione,
Macrium:se sposti un'immagine su un supporto esterno può capitare che il booth del CD di ripristino non lo veda
te lo possono confermare in molti(ci sono cascati dentro).
Todo:vede tutti i miei HD esterni(provato)di varie marche.
se l'immagine si incrementa, cosa ci và"dentro"?
forse i "casini" che si sono creati nel frattempo?
Personalmente tengo più immagini per poter ripristinare da dove voglio,coi prog che voglio.
ci sono malefici a tempo, rari ma ci sono.
Saluti
woodoo
Inviato: Sunday, September 18, 2011 1:02:24 PM

Iscritto dal : 8/12/2011
solfami ha scritto:
Salve
Confermo la tua impressione,
Macrium:se sposti un'immagine su un supporto esterno può capitare che il booth del CD di ripristino non lo veda
te lo possono confermare in molti(ci sono cascati dentro).
Todo:vede tutti i miei HD esterni(provato)di varie marche.
se l'immagine si incrementa, cosa ci và"dentro"?
forse i "casini" che si sono creati nel frattempo?
Personalmente tengo più immagini per poter ripristinare da dove voglio,coi prog che voglio.
ci sono malefici a tempo, rari ma ci sono.
Saluti

Solfami non per fare polemica ma devo dire che non è proprio esatto quanto hai affermato. Se sposti un file di backup di Macrium su altro supporto lo trovi come trovi gli altri. La questione è soltanto di fare in modo di far vedere tutti gli HD che interessano e Macrium lo fa.
ginodalcol
Inviato: Sunday, September 18, 2011 1:07:59 PM

per carità, nessuna polemica, si tratta solo di capire e imparare con le esperienze degli altri, intanto grazie e attendo ancora!.
solfami
Inviato: Sunday, September 18, 2011 1:17:18 PM

Salve
Dipende dalla marca dell'HD esterno.
Certo che con i sistemi operativi lo vedi,
ma per ripristinare lo deve vedere il cd di booth con cui attivi la fase di ripristino
che vede sicuramente gli HD interni
e se scorri il forum vedi .
Saluti
a.roselli
Inviato: Sunday, September 18, 2011 3:10:42 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
solfami ha scritto:
te lo possono confermare in molti (ci sono cascati dentro).

Solfami ti sbagli o hai fatto confusione con il Backup di Windows

la copia di Macrium, ma anche quella di Acronis e Todo, vengono registrati su un unico file che può essere copiato spostato e duplicato su altri supporti

Fra Todo e Macrium, a parte la funzione incrementrale, che ancora non avuto modo di provare in modo definitivo (non ho fatto il test di ripristino di una copia incrementale), ora hanno aggiunto anche la copia differnziale

Incrementale - aggiunge file con modifiche affianco alla copia principale

Differenzale - aggiunge le modifiche alla copia già realizzata per farlo stare tutto su un unico file

dicevo, che a parte queste funzioni i programmi sono buoni entrambi, il problema è il BOOT per riconoscere il computer e le sue periferiche, quindi prima di decidere quale utilizzare, installali entrambi e crea il CD di BOOT, se il CD di boot di entrambi riconosce computer e periferiche decidi su quello che ti piace di più, altrimenti devi scegliere quelllo che non ti da problemi.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

woodoo
Inviato: Sunday, September 18, 2011 3:32:15 PM

@@@ il problema è il BOOT per riconoscere il computer e le sue periferiche

..... si puo chiarire meglio cosa si vuole dire esattamente ??
Forse il problema sta nel CD di boot di Macrium ??
ginodalcol
Inviato: Sunday, September 18, 2011 3:33:33 PM

Grazie Alfonso, adesso provo con entrambi
a.roselli
Inviato: Sunday, September 18, 2011 3:42:52 PM

woodoo ha scritto:

Non solo di Macrium, succede anche con Todo, ad esempio qui davanti a me ho un Packard Bell che non vede il CD di BOOT di Todo, invece non ha problemi con Macrium.

woodoo
Inviato: Sunday, September 18, 2011 3:46:22 PM

a.roselli ha scritto:
woodoo ha scritto:

Non solo di Macrium, succede anche con Todo, ad esempio qui davanti a me ho un Packard Bell che non vede il CD di BOOT di Todo, invece non ha problemi con Macrium.

Scusate la testardaggine ma devo intendere che il CD di boot di Macrium non vede tutti i dischi (HD) per via della marca (seagate, hitachi etc) o del tipo (interni o USB) ?
a.roselli
Inviato: Sunday, September 18, 2011 7:13:38 PM

HO scritto che a volte è Macrium a non essere compatibile, altre volte è Todo, si prova uno, se non funziona si prova l'altro, se non funziona neanche quello si compra una versione commerciale, per avere una copia di riserva il costo del programma è più che giustificato, io lo comprerei, poi se uno preferisce ogni volta reinstallare tutto daccapo per risparmiare è libero di fare ciò che vuole.

woodoo
Inviato: Sunday, September 18, 2011 7:18:31 PM

a.roselli ha scritto:
HO scritto che a volte è Macrium a non essere compatibile, altre volte è Todo, si prova uno, se non funziona si prova l'altro, se non funziona neanche quello si compra una versione commerciale, per avere una copia di riserva il costo del programma è più che giustificato, io lo comprerei, poi se uno preferisce ogni volta reinstallare tutto daccapo per risparmiare è libero di fare ciò che vuole.

Forse mi sono spiegato male io, cerco di farmi capire meglio.
Ho letto di qualche user che asseriva che il CD di boot di MAcrium (per il ripristino per intenderci) non vedeva o non vede tutte le periferiche (HD, interni e esterni) collegate al computer.
Com'è la faccenda !! E' così oppure no.
solfami
Inviato: Sunday, September 18, 2011 7:33:27 PM

a.roselli ha scritto:
woodoo ha scritto:

Salve Alfonso
Sulla mia macchina(W7) il booth di Todo vede i miei Packard Bell(mod carbon da 1Tb)
Ho li le immagini vecchie.
Vuoi vedere che è un problema di PC?Mah!
Saluti
a.roselli
Inviato: Monday, September 19, 2011 3:48:25 AM

woodoo è la terza volta che te lo dico, dipende dalle caratteristiche del PC, ho riscontrato che sui computer Acer, Macrium è incompatibile, sul Packard Bell è TODO ad essere incompatibile, su Fujitsu Siemens andavano bene entrambi. Bisogna provarli per vedere se il CD di BOOT riesce a riconoscere Mouse e Dischi esterni, se ci sono problemi si prova l'altro programma

più chiaro di cosi come te lo dico?

woodoo
Inviato: Monday, September 19, 2011 8:20:33 AM

a.roselli ha scritto:
woodoo è la terza volta che te lo dico, dipende dalle caratteristiche del PC, ho riscontrato che sui computer Acer, Macrium è incompatibile, sul Packard Bell è TODO ad essere incompatibile, su Fujitsu Siemens andavano bene entrambi. Bisogna provarli per vedere se il CD di BOOT riesce a riconoscere Mouse e Dischi esterni, se ci sono problemi si prova l'altro programma

più chiaro di cosi come te lo dico?

Si ho capito grazie ho insistito perchè avevo fatto delle prove che si dimostravano diverse da come era stato spiegato in altre discussioni.
Per cui il problema è solo per quelle due marche, Acer e Packard.

P.S. scrivere un rigo in più ed evitare di incavolarsi è sempre meglio e più costruttivo. (little tony)
a.roselli
Inviato: Monday, September 19, 2011 11:19:08 AM

Quelle due marche di computer sono quelle che ho testato io, possono essercene altre, prima di perdere tempo a fare la copia di riserva è meglio creare il CD e provarlo.

ginodalcol
Inviato: Monday, September 19, 2011 1:59:35 PM

Alfonso, non sò cosa fare, ho un ACER, ho riscontrato che entrambi sono incompatibili: il CD di BOOT non riconosce ne il mouse ne i dischi esterni (Verbatin e Packard Bell). Se a Tuo avviso è un problema dell'operatore lo eliminiamo Shame on you , se è un problema del software procederei all'acquisto (magari su internet per comodità) di quello che mi consigli. Grazie.
miticoalex
Inviato: Monday, September 19, 2011 2:41:58 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
ginodalcol ha scritto:
Alfonso, non sò cosa fare, ho un ACER, ho riscontrato che entrambi sono incompatibili: il CD di BOOT non riconosce ne il mouse ne i dischi esterni (Verbatin e Packard Bell). Se a Tuo avviso è un problema dell'operatore lo eliminiamo Shame on you , se è un problema del software procederei all'acquisto (magari su internet per comodità) di quello che mi consigli. Grazie.

Ciao, questa utente, pare abbia risolto.

a.roselli
Inviato: Monday, September 19, 2011 3:44:37 PM

ginodalcol ha scritto:

Se usi Windows XP utilizza Acronis

http://www.aiutamici.com/software?ID=80274

Se usi Windows 7 utilizza il programma interno

http://www.aiutamici.com/ftp/software/Windows_7_Backup_Ripristino_Sistema.htm

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme