Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

lento ad aprire siti Opzioni
carducci
Inviato: Friday, September 16, 2011 10:09:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2005
Posts: 479

ciao
ho un Sistema Operativo MS Windows XP Professional 32-bit SP3 con montata una
Motherboards - P4S5A/DX(V5.1A) con una cpu Intel Pentium 4 Core 1 Socket 478 mPGA Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 2.40GHz.Memorie due slot ddr 333 da un giga l’una. poco tempo fa questa scheda madre si è guastata e l'ho sostituita con una Motherboards - P4S5A/dx+ (V1.0)che aveva un amico per non spendere soldi.
il computer funziona ma ho notato che con firefox l'apertura dei siti è molto lenta.
come linea telefonica uso fastweb
volevo sapere se dopo il cambio di una Motherboards bisogna intervenire in qualche modo alla configurazione della scheda e se questa può influire con internet.
oppure se il problema dell'apertura dei siti è quacosa non inerente alla scheda mi consigliate dove posso fare dei controlli
grazie
Sponsor
Inviato: Friday, September 16, 2011 10:09:53 PM

 
wolfestein
Inviato: Friday, September 16, 2011 11:40:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
carducci ha scritto:

ciao
ho un Sistema Operativo MS Windows XP Professional 32-bit SP3 con montata una
Motherboards - P4S5A/DX(V5.1A) con una cpu Intel Pentium 4 Core 1 Socket 478 mPGA Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 2.40GHz.Memorie due slot ddr 333 da un giga l’una. poco tempo fa questa scheda madre si è guastata e l'ho sostituita con una Motherboards - P4S5A/dx+ (V1.0)che aveva un amico per non spendere soldi.
il computer funziona ma ho notato che con firefox l'apertura dei siti è molto lenta.
come linea telefonica uso fastweb
volevo sapere se dopo il cambio di una Motherboards bisogna intervenire in qualche modo alla configurazione della scheda e se questa può influire con internet.
oppure se il problema dell'apertura dei siti è quacosa non inerente alla scheda mi consigliate dove posso fare dei controlli
grazie

Se il computer funziona normalmente il problema non è della scheda madre,anche se normalmente quando si cambia sm si reinstalla il sistema operativo,nel tuo caso essendo la scheda praticamente uguale non ce n'è bisogno.
Hai provato a navigare con altri browser?
carducci
Inviato: Friday, September 16, 2011 11:45:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2005
Posts: 479
con internet explorer è peggio ancora
ho fatto una verifica con speed test ma non capisco se i valori vanno bene
mi ping 418ml velocità donwload 0.45 Mbps velocità upload 0.04
miticoalex
Inviato: Saturday, September 17, 2011 12:30:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
carducci ha scritto:
con internet explorer è peggio ancora
ho fatto una verifica con speed test ma non capisco se i valori vanno bene
mi ping 418ml velocità donwload 0.45 Mbps velocità upload 0.04


Ciao.

Carducci, che tipo di linea hai(velocità dichiarata dal provider)?

Collegati qui, ed esegui il test. Quello che hai postato, solo valori espressi in megabit, se rapportati

in kilobyte/sec, sono un po' scarsini.



I valori effettivi, sono quelli riportati in Kilobyte(ovvero 811,4 kB/sec in download , e 49,5 KB/sec in upload). Incolla i valori qui.






carducci
Inviato: Saturday, September 17, 2011 12:13:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/29/2005
Posts: 479
Ultimo risultato
Velocità in dowload 6.76 mbps
Velocità in upload 0,61mbps
Test eseguito alle ore 12 del 17-09-2011
fastweb dice!!!!!!!!!!!
Navigazione Internet illimitata.
Modem Wi-Fi incluso (a cui potrai collegare un numero di apparati illimitato) e con port mapping configurabile.
Connessione fino a 10 Mbit/s (in upload e download) per chi è raggiunto dalla Fibra Ottica e connessione fino a 20 Mbit/s (in download e fino a 1 Mbit/s in upload) per chi è raggiunto da ADSL FASTWEB.
io non ho la fibra ottica
miticoalex
Inviato: Saturday, September 17, 2011 1:16:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Dunque, come velocità ci siamo; la tua equivale quasi alla mia.(7Megabit)

Fa' prima questa prova: pigia win+r, in esegui digita ipconfig /flushdns . Riavvia il pc.

Se il problema persiste, fai anche questa prova: dal prompt dei comandi, digita questa stringa ping softonic.it e vedi se i pacchetti vengono regolarmente trasmessi/ricevuti.

Dopodichè, fai questa volta ping 46.28.209.20 .In entrambi i casi dicci il tempo approssimativo dei percorsi.






Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.