Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Formattazione fatta! Opzioni
chiarapini
Inviato: Monday, September 12, 2011 7:45:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Sono riuscito a formattare! Da solo!....ma c'e' sempre qualcosa che non va.Nell''antivirus Microsoft Security non avviene l'aggiornamento..appare una scritta -errore 0x8024400a-....Ho dovuto mettere AVG 8 Free.
Un'altra cosa che non va e' che molti film conservati non si aprono piu'...dice che manca il CODEC.sono file FLV e dice che non e' riconosciuta da Windows media player ...perche appunto non e' supportato da Media Player.Prima di formattare funzionavano.
Vi ringrazio.....per le altre cose che non andranno bene ve lo faro' sapere.
Sponsor
Inviato: Monday, September 12, 2011 7:45:23 AM

 
dottorserpente
Inviato: Monday, September 12, 2011 7:57:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
chiarapini ha scritto:
Sono riuscito a formattare! Da solo!....ma c'e' sempre qualcosa che non va.Nell''antivirus Microsoft Security non avviene l'aggiornamento..appare una scritta -errore 0x8024400a-....Ho dovuto mettere AVG 8 Free.
Un'altra cosa che non va e' che molti film conservati non si aprono piu'...dice che manca il CODEC.sono file FLV e dice che non e' riconosciuta da Windows media player ...perche appunto non e' supportato da Media Player.Prima di formattare funzionavano.
Vi ringrazio.....per le altre cose che non andranno bene ve lo faro' sapere.


Installa il K-Lite Codec Pack e vedrai che i film, con VLC, li vedrai di nuovo.
Installa anche le Direcx anche la 9c va bene.

Guarda nel database del forum per il K-Lite dovrebbe esserci.

http://it.kioskea.net/download/start/scaricare-9-vlc (Vlc)
http://www.filehippo.com/download_directx/ (directx)







P.S. per maggiore chiarezza specifica sempre quale SO adoperi.
square
Inviato: Monday, September 12, 2011 8:06:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Aggiungo questo, riguardo l'antivirus Microsoft Security che non si aggiorna: consigliano di NON mettere Microsoft Security Essentials se non hai messo il Service Pack 3 (tu hai XP, vero?).
Vedi qui:
http://alturl.com/9fyq7

Se vuoi mettere MSE, devi prima installare il Service Pack 3 (che è comunque consigliabile per XP).
Altrimenti, lascia AVG.
chiarapini
Inviato: Monday, September 12, 2011 10:23:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Si ,Service Pack 3
Comunque nel pc ci sono conflitti...sempio quando apro JPEG Compress si blocca tutto e mi tocca riavviare.
chiarapini
Inviato: Monday, September 12, 2011 10:46:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Quasi sicuramente puo dipendere dal fatto che ho fatto una pulizia con RegSeeker al registro...c'erano circa 300 voci da eliminare.
Adesso vedo se posso fare un ripristino con il dischetto di Windsow.
A proposito...quando si avvia col dischetto di Windsow ...quasi subito in basso appare una scritta che dice che se si vuole -ripristinare- bisogna pigiare F2
Di che tipo di ripristino si parla?
Se non pigio nulla poi andando avanti viene di nuovo chiesto se si vuole ripristinare la partizione ovvero correggere o rimettere i file di sistema,ma poi arrivo ad un punto morto in cui non posso piu fare nulla.
chiarapini
Inviato: Monday, September 12, 2011 1:53:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Quasi sicuramente puo dipendere dal fatto che ho fatto una pulizia con RegSeeker al registro...c'erano circa 300 voci da eliminare.
Adesso vedo se posso fare un ripristino con il dischetto di Windsow.
A proposito...quando si avvia col dischetto di Windsow ...quasi subito in basso appare una scritta che dice che se si vuole -ripristinare- bisogna pigiare F2
Di che tipo di ripristino si parla?
Se non pigio nulla poi andando avanti viene di nuovo chiesto se si vuole ripristinare la partizione ovvero correggere o rimettere i file di sistema,ma poi arrivo ad un punto morto in cui non posso piu fare nulla.

Per favore...... mi serve una guida per RIPRISTINARE il disco C...non FORMATTARE ....ho cercato su YouTube ma non ho trovato.Ciao
chiarapini
Inviato: Monday, September 12, 2011 2:01:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
dottorserpente ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Sono riuscito a formattare! Da solo!....ma c'e' sempre qualcosa che non va.Nell''antivirus Microsoft Security non avviene l'aggiornamento..appare una scritta -errore 0x8024400a-....Ho dovuto mettere AVG 8 Free.
Un'altra cosa che non va e' che molti film conservati non si aprono piu'...dice che manca il CODEC.sono file FLV e dice che non e' riconosciuta da Windows media player ...perche appunto non e' supportato da Media Player.Prima di formattare funzionavano.
Vi ringrazio.....per le altre cose che non andranno bene ve lo faro' sapere.


Installa il K-Lite Codec Pack e vedrai che i film, con VLC, li vedrai di nuovo.
Installa anche le Direcx anche la 9c va bene.

Guarda nel database del forum per il K-Lite dovrebbe esserci.

http://it.kioskea.net/download/start/scaricare-9-vlc (Vlc)
http://www.filehippo.com/download_directx/ (directx)
Installa anche le Direcx anche la 9c va bene.
Cosa sono le Direct? Ciao







P.S. per maggiore chiarezza specifica sempre quale SO adoperi.

Adopero XP Professional.nstalla il K-Lite Codec Pack e vedrai che i film, con VLC, li vedrai di nuovo.
Quando lo installo appare questa scritta

Uploaded with ImageShack.us"/>
chiarapini
Inviato: Monday, September 12, 2011 2:06:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
E' quella da 103 Mb vero?
a.roselli
Inviato: Monday, September 12, 2011 2:46:07 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Non funziona perchè hai scaricato la versione a 64 bit, scarica quella a 32 bit per windows XP

http://www.aiutamici.com/software?ID=11343



alfonso_aiutamici@hotmail.it

chiarapini
Inviato: Monday, September 12, 2011 3:06:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ciao Alfonso
chiarapini
Inviato: Monday, September 12, 2011 3:50:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Sono riuscito a formattare! Da solo!....ma c'e' sempre qualcosa che non va.Nell''antivirus Microsoft Security non avviene l'aggiornamento..appare una scritta -errore 0x8024400a-....Ho dovuto mettere AVG 8 Free.
Un'altra cosa che non va e' che molti film conservati non si aprono piu'...dice che manca il CODEC.sono file FLV e dice che non e' riconosciuta da Windows media player ...perche appunto non e' supportato da Media Player.Prima di formattare funzionavano.
Vi ringrazio.....per le altre cose che non andranno bene ve lo faro' sapere.

Datemi una mano!!!Brick wall Brick wall
I problemi che ora ho sono che quando clicco su JPEG Compress e quando apro un filmato MPEG 4 ...il computer si blocca...e va riavviato col pulsante di emergenza.Forse puo' dipendere dalla installazione di NVIDIA?.
jessy42
Inviato: Monday, September 12, 2011 4:13:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
Lascia perdere i codec e quant'altro .
Scarica il player vlc e leggi tutto, lo trovi qui
facci sapere!
a.roselli
Inviato: Monday, September 12, 2011 9:28:47 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
chiarapini, se hai instalalto il driver video Nvidia e la versione è quella giusta, non dovrebbe generare problemi, se non è quella giusta prova a scaricarlo di nuovo e reinstallalo.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

sabbb
Inviato: Monday, September 12, 2011 10:56:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632

Mi sa che hai fatto un insalata mista.
Mi spiego:una buona formattazione va fatta in ordine di cose.
Che formattazione-installazione è se mentre installi i programmi poi ti viene in mente di aggiornare i driver,per poi passare all'installazione dell'antivirus,e magari dopo agli aggiornamenti del SO?
(senza critica,diciamo Brick wall )

chiarapini
Inviato: Tuesday, September 13, 2011 6:39:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ho parlato col tecnico e mi ha detto l'ordine con cui installare. 1) Asus driver 2) NVIDIA 3)oPENoFFICE 4) Microsoft Office ...poi Service Pack 3
chiarapini
Inviato: Tuesday, September 13, 2011 6:41:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
a.roselli ha scritto:
chiarapini, se hai instalalto il driver video Nvidia e la versione è quella giusta, non dovrebbe generare problemi, se non è quella giusta prova a scaricarlo di nuovo e reinstallalo.


Per reinstallare NVIDIA devo disistallarre quello messo? Se si come si disistalla?Ciao
chiarapini
Inviato: Tuesday, September 13, 2011 6:46:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
a.roselli ha scritto:
chiarapini, se hai instalalto il driver video Nvidia e la versione è quella giusta, non dovrebbe generare problemi, se non è quella giusta prova a scaricarlo di nuovo e reinstallalo.


Per reinstallare NVIDIA devo disistallarre quello messo? Se si come si disistalla?Ciao

Scusa non ci pensavo....da INSTALLAZIONE APPLICAZIONI.
chiarapini
Inviato: Tuesday, September 13, 2011 3:05:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
a.roselli ha scritto:
chiarapini, se hai instalalto il driver video Nvidia e la versione è quella giusta, non dovrebbe generare problemi, se non è quella giusta prova a scaricarlo di nuovo e reinstallalo.


Per reinstallare NVIDIA devo disistallarre quello messo? Se si come si disistalla?Ciao

La versione e' quella di quando ho comprato il computer...mi hanno dato il dischetto NVIDIA e' di qualche anno fa....saranno 4 anni circa.
Puo essere che avendo questi anni sia obsoleto.....non lo s'ho.
Comunque adesso ho ripristinato una immaggine di backup MacriumReflect di prima la formattazione.....e vado con quella.
Prima di farla ho creato una immaggine del dopo formattazione...se voglio ripristinarla....basta solo che lo faccio.
I problemi che avevo appena formattato erano:Impossibile installare Microsoft Security Essential........durante l'istallazione di Windows Media Player per poter vedere tutti i filmati di qualunque tipo ,tutto andava in tilt....toccava riavviare.
Avviando JPEG Compress...lo stesso ...tutto andava in tilt.
Non sono tanto pratico su quello che puo' essere andato male facendo la formattazione.....se qualcuno sa cosa puo' essere andato storto me lo faccia sapere.Ciao
sabbb
Inviato: Tuesday, September 13, 2011 3:10:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
chiarapini ha scritto:
.....se qualcuno sa cosa puo' essere andato storto me lo faccia sapere.
Tutto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.