Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ascoltare/scaricare musica Opzioni
pokerdassi
Inviato: Sunday, September 11, 2011 11:55:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
ciao, esiste un sito da dove si puo' scaricare musica gratis? parlo di siti legali non di quei siti che oltre ad non essere legali non ci si capisce nulla,
grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, September 11, 2011 11:55:30 AM

pidue
Inviato: Sunday, September 11, 2011 12:47:26 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
L'unica musica che si può scaricare gratis è in formato midi.
Fa eccezione Downlovers, che però è attualmente in manutenzione.
http://downlovers.com/

Oppure scarichi i video di YouTube e ... ma non posso dirti tutto.

old_bilodiego
Inviato: Sunday, September 11, 2011 2:14:20 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
Poker si può scaricare un sacco di musica gratis legalmente non solo in formato midi.
vai qui troverai tante diverse opportunità in proposito.

Bilodiego
miticoalex
Inviato: Sunday, September 11, 2011 3:14:54 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao poker, c'è un programma che potrebbe fare al caso tuo. Questo.

Ovviamente bisogna tener d'occhio il copyright.

pidue
Inviato: Sunday, September 11, 2011 3:36:12 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
bilodiego ha scritto:
Poker si può scaricare un sacco di musica gratis legalmente non solo in formato midi.
vai qui troverai tante diverse opportunità in proposito.

Bilodiego

E se lo dice Alfonso ...

a.roselli
Inviato: Sunday, September 11, 2011 8:09:15 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Lo dico e lo riconfermo, è illegale anche registrare un brano commerciale ascoltandolo dalla radio, dalla radio puoi ascoltare il brano che trasmettono ma non lo puoi registrare per sentirlo una seconda volta, almeno cosi dice la legge e i diritti d'autore.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

old_bilodiego
Inviato: Sunday, September 11, 2011 9:33:57 PM

Alfonso è già arcinoto a tutti non serviva che ti scomodavi.Mai parlato di violare il diritto di copyright ma del dato di fatto che c'è un sacco di musica scaricabile legalmente, se leggete quello che ho linkato
"Ma esiste anche un’altra “tecnica”, infatti esistono centinaia di siti web che doanno la possibilità di scaricare musica gratuitamente in tutta legalità e oggi ho deciso di condividere con voi una ricca lista (ben 35 siti web) dove è possibile scaricare gratis musica senza infrangere alcuna legge"
Tanti artisti ed autori emergenti e non solo non si rivalgono sul copyright appunto per favorire la loro popolarità
Allargare un poco gli orizzonti, no?
Bilodiego

a.roselli
Inviato: Monday, September 12, 2011 12:00:47 AM

Io parlavo solo di musica commerciale, un brano coperto da copyright lo puoi scaricare da dove ti pare, è e resta illegale se non paghi, è (era) legale solo da downloaders perché i brani scaricati venivano pagati dagli spot pubblicitari.

Non succede, ma se ti fermasse la finanza e nel lettore MP3 ci sono dei brani commerciali, dovrai dimostrare di averli pagati, possedere il CD originale o indicare dove li hai scaricati.

old_bilodiego
Inviato: Monday, September 12, 2011 12:10:51 AM

Ma è sempre così difficile capirsi?
Di quello che parlavi tu è lapalissiano, perfetto e noto, altrettanto il mio, sono due argomenti diversi.io ho
correttamente risposto alla domanda di poker
"ciao, esiste un sito da dove si puo' scaricare musica gratis? parlo di siti legali"
In certi canali viene distribuita musica priva di copriright usufruibile da tutti.
Bilodiego
a.roselli
Inviato: Monday, September 12, 2011 12:24:23 AM

E va buo non ti incavolare :o) certe cose bisogna dirle, non lo sanno mica tutti che non si può scaricare musica commerciale da internet, i siti ci sono, i programmi pure, ma se scarichi sei un pirata, allora che ci sta a fare? Per favorire naturalmente i pirtati, ma se ti beccano sei tu pirata a pagare la multa :oP

Ci sono molti siti con musica gratis di autori esordienti dove e possibile scaricare musica, ma scordatevi di troarci Madonna e soci.

old_bilodiego
Inviato: Monday, September 12, 2011 2:04:14 AM

Era solo per distinguere i due punti Angel ,per approfondire la tua tematica:
Scaricare musica da internet non è più un reato... ma si rischiano multe a partire da 154 Euro.
Chi scarica semplicemente rischia una sanzione amministrativa, quella prevista dall‘art. 174-ter l. 633/41.
Bilodiego
pokerdassi
Inviato: Thursday, September 15, 2011 1:03:36 PM

adesso si puo', con un metodo un po' ingegnoso si puo' scaricare musica gratis da google, l'unica cosa e' che per il momento possono farlo solo gli statunitensi, ma con dei piccoli accorgimenti si puo' anche dall'italia, sinceramente non so' se cio' e' legale o meno...........quindi stoppo qua il discorso.

grazie ragazzi.
jessy42
Inviato: Thursday, September 15, 2011 2:39:29 PM

Iscritto dal : 4/17/2010
Interessante l'articolo sulle sanzioni e la chiara differenza tra chi scarica solamente e chi mette in condivisione (ai fini d lucro o meno).
Le stesse pene e sanzioni si applicano anche a chi scarica software coperto da diritti d'autore,o riguardano solo la musica?
jessy42
Inviato: Thursday, September 15, 2011 2:40:10 PM

...omissis...
jessy42
Inviato: Thursday, September 15, 2011 2:41:03 PM

..omissis..
pokerdassi
Inviato: Sunday, September 18, 2011 10:30:26 AM

ve lo ripeto la musica si scarica gratis con google, pero' non so' se e' un metodo legale, ieri ho provato(ci sono pure riuscito, solo che c'e' tutta musica straniera, per il resto sembra fatto bene, si visualizza per album, per cantante, per brano e altre cose, benissimo non ho capito come funziona, pero'...............
arpimar
Inviato: Sunday, September 18, 2011 11:26:06 AM

Iscritto dal : 2/13/2010
a.roselli ha scritto:
Lo dico e lo riconfermo, è illegale anche registrare un brano commerciale ascoltandolo dalla radio, dalla radio puoi ascoltare il brano che trasmettono ma non lo puoi registrare per sentirlo una seconda volta, almeno cosi dice la legge e i diritti d'autore.

Una volta a dire una frase del genere ti avrebbero guardato male.
Mettevi la musicassetta vergine nel registratore dello stereo e registravi quel che ti garbava senza tante storie.
Lo stesso lo facevi con il videoregistratore.
Poi il progresso ci ha tolto questi strumenti sostituendoli con il computer... e apriti cielo.
Che tristezza!
pokerdassi
Inviato: Sunday, September 18, 2011 11:51:27 AM

forse perche' prima non c'era tanta pirateria come adesso, eppure io ricordo alcune bancarelle strapiene di musicasette non originali, mah....
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme