Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

partizione Opzioni
navigatore
Inviato: Friday, February 13, 2004 1:35:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/4/2003
Posts: 0
Ho Partitionmagic Pro.Vorrei ripartire il disco C e crearne uno D per poterci inserire,l'immagine del disco C e D,dopo effettuata la ripartizione.Siccome il mio computer funziona perfettamente,è necessario per forza formattare prima di fare le ripartizioni oppure no?grazie per l'attenzione.
Sponsor
Inviato: Friday, February 13, 2004 1:35:55 PM

 
pippo.fo
Inviato: Saturday, February 14, 2004 12:54:53 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao ...no ... con partition magic non è necessario formattare per creare nuove partizioni ..la particooarità di questo programam stà proprio nel fatto che riesce a lavorare a sistema operativo funzionante ...certo i rischi aumentano un tantino ..ma sono accettabili.
Del resto se tu formattassi a quel punto potresti usare il buon vecchi FDISK dal dos .... che reputo comunque sempre il più affidabile in assoluto.
SOn daccordo per l'immagine del disco C: ..da ripristinare in caso di crash .... ma che centra l'immagine del disco D: ...se la partizione D: salta ..perdi anche le immagini ..o no?
CIao Pippo.
navigatore
Inviato: Saturday, February 14, 2004 4:58:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/4/2003
Posts: 0
Non sò cosa centra anche l'immagine D,allora diciamo che una volta creata l'immagine la metto sul disco C visto che non è ancora ripartito,poi effettuo la ripartizione dove metto l'immagine del disco.Poi vorrei ripartire il disco in modo da poter mettere tutti i programmi di office,word ecc,ecc.Ma mi viene il dubbio che non funzionano se non installo anche nella ripartizione nuova il programma operativo,oppure non c'è bisogno di installare il programma operativo in ogni partizione creata?.Sò che faccio confusione ma credo che avete capito comunque.
alfonso
Inviato: Saturday, February 14, 2004 11:13:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Per effettuare una copia di Backup del sistema richiede programmi come il Norton Ghost (costo circa 60 euro)
http://www.symantec.it/region/it/product/ng_index.html

Per quanto riguarda il Partition Magic, io possiedo la versione 7 e posso dare aiuti su questa versione.

Partition Magic permette di creare una nuova partizione senza formattare il disco fisso e senza disinstallare il sistema operativo, esempio se nel computer esiste solo il disco C: da 10 Mb, con Partition magic, volendo, si possono creare 10 partizioni da 2 Mb e impostare questi per caricare 10 sistemi operativi e tramite il boot manager scegliere quale sistema operativo avviare, lo utilizzo nel secondo computer dove ho installato due versioni di Windows ME per le mie prove tecniche.
Permette quindi di dividere il disco in più partizioni, permette di riunire partizioni, permette di formattare le partizioni in diversi formati NTFS per win NT/2000/XP, per linux, e tutti gli altri sistyemi operativi che funzionano con chip Intel.

Partition Magic però e da utilizzare con cutela, ovvero è necessario conoscere le varie procedure altrimenti si rischia di danneggiare il sistema operativo.
E' quindi necessario avere a disposizione il Manuale d'uso del programma, inoltre quando installi il programma crea i dischi di emmergenza.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.