Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

outlook express Opzioni
massamondo
Inviato: Sunday, September 11, 2011 7:49:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2001
Posts: 48
In un vecchio pc papillon della Hp con sistema operativo windows xp e connessione ethernet adsl, ogni volta che vado in outlook express la posta in arrivo ni compare dur volte per ogni messaggio. qualsiasi sia il mittente del messaggio. Dove debbo andare e cosa fare per eliminare questo inconveniente?
Grazie in anticipo a quanti vorranno aiutarmi
Sponsor
Inviato: Sunday, September 11, 2011 7:49:12 AM

 
a.roselli
Inviato: Sunday, September 11, 2011 10:09:17 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Prova a cancellare l'account di posta e inseriscilo nuovamente.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a10n11
Inviato: Sunday, September 11, 2011 10:28:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
salve
la causa potrebbe essere riconducibile ad un file dbx danneggiato.
1) se come account utilizzi Msn il file si chiamerà Hotmailxx.dbx
cerca nel disco fisso il file Hotmail*.dbx - una volta trovato rinominalo cambiano l'estensione Dbx in Old

2) Potrebbe essere danneggiato il file Pop3uidl. Cerca nel disco fisso il file Pop3uidl.dbx e rinominalo in
Pop3uidl.old

in entrambi i casi verranno ricreati i file al riavvio di Outlook express.

NB: rinominare i file con Outlook express chiuso.
saluti
Giap

massamondo
Inviato: Sunday, September 11, 2011 4:59:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2001
Posts: 48
a.roselli ha scritto:
Prova a cancellare l'account di posta e inseriscilo nuovamente.


Proverò appena possibile e ti farò sapere. Per il momento grazie
massamondo
Inviato: Sunday, September 11, 2011 5:06:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2001
Posts: 48
a10n11 ha scritto:
salve
la causa potrebbe essere riconducibile ad un file dbx danneggiato.
1) se come account utilizzi Msn il file si chiamerà Hotmailxx.dbx
cerca nel disco fisso il file Hotmail*.dbx - una volta trovato rinominalo cambiano l'estensione Dbx in Old

2) Potrebbe essere danneggiato il file Pop3uidl. Cerca nel disco fisso il file Pop3uidl.dbx e rinominalo in
Pop3uidl.old

in entrambi i casi verranno ricreati i file al riavvio di Outlook express.

NB: rinominare i file con Outlook express chiuso.
saluti
Giap
massamondo
Inviato: Sunday, September 11, 2011 5:32:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2001
Posts: 48
per a10n11.
Tramite "cerca" non trovo nulla per il file hotmail.dbx mentre trovo nel cestino il file Pop3uild.bak e non semplicemente Pop3uild Debbo forse ripristinarlo con Outlook express chiuso?
Cordialità
a.roselli
Inviato: Sunday, September 11, 2011 8:01:54 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Prima di lavorare sugli archivi fattene una copia, se si daneggia un archivio DBX perdi tutti i messaggi.

Con la funzione CERCA di windows cerca il nome *.dbx e vedi il percorso della cartella che li contiene, fai la copia di quella cartella su un altro disco, male che va puoi rimetterli dove si trovano,

e convevvebbe fare spesso la copia di quella cartella come di tutti i file personali presenti in un computer, se succede qualche disastro perdi tutto.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

a10n11
Inviato: Monday, September 12, 2011 10:05:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
salve
il file pop3uidl.dbx gestisce il download dei messaggi.
Il fatto che te lo ritrovi con estensione Bak nel cestino, starebbe a dimostrare che è stato installato l'aggiornamento KB923694 che esegue la copia dei file dbx quando si esegue la procedura di compressione delle cartelle.
Quindi il file Pop3uidl.Bak che hai nel cestino puoi tranquillamente cancellarlo.
Quello che trovo strano che non trovi il file legittimo Pop3uidl.dbx (solitamente è un file nascosto, hai effettuato la ricerca anche per file nascosti?)

Ti suggerirei inoltre di disabilitare la compressione automatica delle cartelle se fosse attivata. L'opzione la trovi nella scheda manutenzione delle opzioni di Outlook express.
saluti
Giap

massamondo
Inviato: Monday, September 12, 2011 12:20:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2001
Posts: 48
Smanettando sono riuscito a trovare cerca nei file nascosti e ho contemporaneamente attivato la ricerca dei file di sistema, Dopo pochi secondi mi appare la scritta : ricerca completata,. non è stata individuata alcuna voce, Questo anche se inserisco la sola parola dbx.
Proverò a disattivare la compressione e quindi a seguire il consiglio di Roselli relativo all'account.
Purtroppo non ho molto tempo a disposizione ma soprattutto non ho una gran pratica e farò quanto mi riprometto quando avrò calma e lucidità sufficienti.
I messaggi doppi sono una seccatura più che altro per la loro eliminazione.
Sempre riconoscente per la vostra collaborazione
a10n11
Inviato: Monday, September 12, 2011 12:32:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
salve
che nel tuo pc non esista traccia di file dbx pur avendo Outlook express e visualizzi seppure doppi imessaggi è impossibile.

prova a vedere il percorso dei file in questo modo:
Apri OE> Strumenti>Opzioni>Manutenzione
click sul pulsante "Manutenzione" leggerai il percorso di archiviazione
copia quello che trovi nella casella di testo
Start> Esegui incolla il testo copiato >Invio
sarai indirizzato alla cartella che contiene gli archivi.
saluti
Giap

massamondo
Inviato: Monday, September 12, 2011 4:07:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2001
Posts: 48
Attualmente sto operando con un pc diverso da quello che ha il problema dei messaggi doppi e seguendo il percorso indicato sono arrivato alla cartella che contiene gli archivi. Vi sono 12 file con estensione dbx. Il primo è chiamato Bozze poi Cartelle locali,Folders, Offline quindi il Pop3uild.dbx in questione e poi altri file dbx, Quando userò il pc che mi interessa dovrei trovare lo stesso archivio seguendo lo stesso procedimento.
Allora se invio tutti quei file ad una chiavetta esterna, credo che in tal modo venga soddisfatto il criterio di prudenza suggerito dal buon Roselli, e poi clicco su rinonima, come debbo rinonimare quel file? O è sufficiente cliccare su rinonima perchè si oscuri il testo da rinonimare e mantenerlo poi così con ulteriore click?
a10n11
Inviato: Monday, September 12, 2011 5:58:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
salve
il file Pop3uidl.dbx dovrai rinominarlo in Pop3uidl.old

il salvataggio degli archivi di posta è sempre esercizio raccomandabile.
saluti
Giap

massamondo
Inviato: Tuesday, September 13, 2011 7:34:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2001
Posts: 48
ho seguito i consigli rinominando Pop3uidl.dbx in Pop3uidl.old. Ma il problema ha continuato a manifestarsi. Quando poi sono andato nuovamente nell'archivio ho trovato entrambi i fikle. Allora ho cercato di eliminare il primo trascinandolo fuori dalla cartella d'archivio e spostandolo nel cestino che poi ho svuotato. Anche così quel file si ripresentava. Allora ho eseguito un ripristino della configurazione di sistema portando al 4 Luglio la data di ripristino, circa venti giorni fa il problema non esisteva.
Ho scelto il 4 Luglio per sicurezza di avere un giorno quando tutto funzionava.Una volta effettuato il ripristino ho aggiornato Kaspersky, quindi siccome nei vari miei movimenti mi sono accorto che l'account box tin.it compariva due volte ne ho eliminato uno: mi son detto "vuoi vedere che appare un doppione di posta perchè tin.it me la legge due volte!"
Comunque sia ora funziona come volevo. Ancora grazie per il vostro supporto
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.