Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Il lettore LG non legge i VCD Opzioni
Paolodik
Inviato: Friday, September 09, 2011 9:20:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Ho acquistato On Line ( quindi un problema a contattare il negozio ) un lettore LG BD 550, ancora in produzione, mi era stato garantito che leggeva praticamente tutto, è un Blu Ray, con mio stupore ho constatato che legge veramente quasi tutti i formati meno però i VCD o meglio gli
Slide show in su CD, mentre li legge gli stessi Slide Show ma se sono su supporto DVD. ne ho provati diversi, tutti danno errore e li sputa fuori. Ho addirittura estratto dal VCD il file che conteneva l'mpeg , poi con questo ho creato un DVD , in questo modo il lettore me lo legge.
ancora per ulteriore verifica ho inserito il VCD con lo slide show in un lettore dove sul frontale dell'apparecchio era scritto che il VCD era tra i formati letti, e qui senza problemi l'ha letto. Ora è possibile che un lettore di ultima generazione legga tutto meno i VCD?
Per me è un problema perchè ho decine di slide show su suppoto CD, quindi dovrei trasformarli tutti in DVD. Appunto comunque perchè il lettore è recente non ho chiesto se leggeva i VCD, lo davo per scontato !!

Comunque ltra quello che legge oltre a tutti i DVD dice anche questo :

CD-R/RW (dischi da 8 cm/12 cm)
Dischi CD-R/RW contenenti titoli audio, file video, musica o foto.

Non credo si riferisca al formato VCD ma ad un CD con file Dati.
Sponsor
Inviato: Friday, September 09, 2011 9:20:21 PM

 
dottorserpente
Inviato: Friday, September 09, 2011 10:11:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Paolodik ha scritto:
Ho acquistato On Line ( quindi un problema a contattare il negozio ) un lettore LG BD 550, ancora in produzione, mi era stato garantito che leggeva praticamente tutto, è un Blu Ray, con mio stupore ho constatato che legge veramente quasi tutti i formati meno però i VCD o meglio gli
Slide show in su CD, mentre li legge gli stessi Slide Show ma se sono su supporto DVD. ne ho provati diversi, tutti danno errore e li sputa fuori. Ho addirittura estratto dal VCD il file che conteneva l'mpeg , poi con questo ho creato un DVD , in questo modo il lettore me lo legge.
ancora per ulteriore verifica ho inserito il VCD con lo slide show in un lettore dove sul frontale dell'apparecchio era scritto che il VCD era tra i formati letti, e qui senza problemi l'ha letto. Ora è possibile che un lettore di ultima generazione legga tutto meno i VCD?
Per me è un problema perchè ho decine di slide show su suppoto CD, quindi dovrei trasformarli tutti in DVD. Appunto comunque perchè il lettore è recente non ho chiesto se leggeva i VCD, lo davo per scontato !!

Comunque ltra quello che legge oltre a tutti i DVD dice anche questo :

CD-R/RW (dischi da 8 cm/12 cm)
Dischi CD-R/RW contenenti titoli audio, file video, musica o foto.

Non credo si riferisca al formato VCD ma ad un CD con file Dati.


Qui le caratteristiche:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=174121

Nel manuale delle istruzioni a corredo leggi, vedi se c'è scritto se legge i VCD.
Se non legge i VCD dovrai convertire tutti i tuoi filmati purtroppo.
wolfestein
Inviato: Friday, September 09, 2011 10:27:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Leggendo le caratteristiche del lettore su vari siti di vendita il formato VCD non è supportato da questo modello.
Paolodik
Inviato: Saturday, September 10, 2011 12:43:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Dovrebbe proprio esserci scritto VCD o qualcos'altro che si intende per VCD, perche sul libretto o manuale la parola VCD non compare proprio.
wolfestein
Inviato: Saturday, September 10, 2011 2:09:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Paolodik ha scritto:
Dovrebbe proprio esserci scritto VCD o qualcos'altro che si intende per VCD, perche sul libretto o manuale la parola VCD non compare proprio.

VCD,ovvero Video Compact Disc è stato uno dei primi formati di registrazione video su cd che a dire il vero non ebbe un grande successo tanto è vero che gli fu preferito il VHS e venne soppiantato agli inizi del 2000 dal dvd.Maggior successo invece ebbe invece il SVCD.
Lo standard si chiama proprio VCD e se non è menzionato vuol dire che questo formato il tuo lettore non lo legge.
esafluoruro
Inviato: Saturday, September 10, 2011 1:02:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
E sufficiente prendere il file dat all'interno delle cartelle del VCD e rinominarlo in mpg non devi convertirlo, forse é solo un problema dato dalla struttura del vcd che il lettore non riesce a leggere, ma magari un filmato in mpg1 potrebbe leggerlo.
Fai una prova copia il dat su hd, rinominalo e poi mettilo su un cd, e prova, se vuoi puoi anche provare a metterne 2 o 3 su un DVD, se li legge senza problemi puoi mettere più filmati su un solo DVD risparmiando spazio nella videoteca.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.