Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Team Viewer Opzioni
neofita_pc
Inviato: Wednesday, September 07, 2011 7:04:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Avrei bisogno di un buon programma (e senza tanti fronzoli) che mi consenta di consultare e condividere, a richiesta, alcuni file presenti sul mio pc con un altro utlizzatore. In pratica credo di aver capito che ho bisogno di un programma dedicato al controllo remoto. Dando uno sguardo in rete ho visto che TEAM VIEWER potrebbe fare al mio caso.

Ecco però qualche dubbio mio in proposito:

- Il programma è affidabile? Mi fornite un link "sicuro" da cui scaricarlo?

- Per visualizzare contemporaneamente , ad es., lo stesso clip video c'è bisogno che tutti e due gli utilizzatori abbiano scaricato il programma o basta che solo uno di essi lo utilizzi e chieda un'autorizzazione all'altro?

- E' possibile utilizzarlo tra due sistemi operativi diversi? (Es. Win XP e Vista?)

- Qual'è la sostanziale differenza tra un DeskTop Remoto e un Controllo Remoto?

Aspetto chiarimenti. Grazie.
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 07, 2011 7:04:20 PM

simo95
Inviato: Wednesday, September 07, 2011 7:12:24 PM

Iscritto dal : 12/4/2008
Se ti serve solo per la condivisione di file opterei per un server FTP o servizi come dropbox.

Ciao
pidue
Inviato: Wednesday, September 07, 2011 8:00:43 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
neofita_pc ha scritto:
ho visto che TEAM VIEWER potrebbe fare al mio caso.

Ecco però qualche dubbio mio in proposito:

- Il programma è affidabile? Mi fornite un link "sicuro" da cui scaricarlo?

TeamViewer è affidabilissimo, io stesso l'ho usato qualche volta per assistenza remota.
Leggi qui. TeamViewer è un software per il controllo remoto.

Col desktop remoto puoi accedere al tuo computer da remoto.
Leggi qui.

Per condividere file segui il suggerimento di simo95 (DropBox)

neofita_pc
Inviato: Wednesday, September 07, 2011 10:02:03 PM

Ok, proverò a fare...amiciza con DropBox. Grazie.
neofita_pc
Inviato: Thursday, September 08, 2011 6:43:09 PM

...Per il momento ho optato per TeamViewer perchè con la modalità "presentazione" offre la possibilità di anche solo di far visionare un file ad un altro utente senza che questo possa prelevarlo. Devo dire che il programma è molto leggero e funzionerebbe anche bene, ma mi ha dato un problema: tutti i file (in presentazione) sono visualizzabili dagli utenti interessati (Word, foto ecc.), tranne che i video. Questi ultimi vengono solo visualizzati (dall'altro utente) con il player usato e il relativo cursore che scorrre, ma l'interno dello schermo del player resta nero e l'altro utente non vede il video. Come mai?

Dal sito ufficiale: http://www.teamviewer.com/it/index.aspx c'è il download della versione gratuita ("Avvia versione gratuita") e poi ci sono altri due download:
1- "Partecipa alla sessione di controllo remoto"
2- "Partecipa alla presentazione"
Forse il primo download comprende tutte e due le opzioni o che altro?

Su Aiutamici avevo trovato questa piccola utile guida: http://forum.aiutamici.com/yaf_postst77041_Teamviewer--Controllo-gratuito-a-distanza.aspx

la versione scaricabile ora è la 6 ma in sostanza le opzioni sono le stesse.
miticoalex
Inviato: Thursday, September 08, 2011 8:59:00 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Buonasera neofita. Hai mai sentito parlare di questo?

Info.

Ciao

pidue
Inviato: Thursday, September 08, 2011 9:30:55 PM

Ciao, mitico, Tonido e DropBox più o meno si equivalgono. Forse il primo offre più spazio per lo storage. Ammetto di non aver provato Tonido, ma DropBox è eccezionale per la sua versatilità. Molto buono anche SkyDrive,se non altro perchè offre 25 GB gratuti, con possibilità di sincronizzare i dati col proprio computer. Servizi di storage on line ce ne sono a decine.
Qui un interessante confronto tra Tonido e DropBox.
http://lockergnome.net/questions/106215/tonido-vs-dropbox

neofita_pc
Inviato: Thursday, September 08, 2011 9:39:09 PM

Ciao mitico, no, non lo conoscevo e mi riprometto di provarlo...! Però vedo ke pesa molto di più rispetto a TeamViewer che non arriva a 3 MB; anche se indubbiamente sarà più completo. Il fatto è che al momento, dopo aver smanettato per 1 ora e più, mi è rimasto l'ingrippo di non riuscire a capire perchè, almeno nel mio caso, TeamViewer fa visualizzare tutti i file all'utente che è a l'altro capo, mentre oscura i video che gli propongo. Almeno trovare una spiegazione a ciò non mi dispiacerebbe...! (Limiti della versione free? Ma non credo.)

Per quanto riguarda Tonido, che tu sappia, ha la possibilità di far visualizzare ad altri pc i nostri file evitando però che questi possano metterci mano?
pidue
Inviato: Thursday, September 08, 2011 9:56:38 PM

neofita_pc ha scritto:
Per quanto riguarda Tonido, che tu sappia, ha la possibilità di far visualizzare ad altri pc i nostri file evitando però che questi possano metterci mano?

Mi sembra che ci sia un po' di confusione. TemViewer è concepito come software per il controllo remoto. Di solito si usa quando uno richiede assistenza a un amico, il quale "entra" da remoto e ravana nel suo pc.
Se invece vuoi condividere file e cartelle, usa servizi come SkyDrive, Tonido, DropBox. I permessi per l'accesso ai file li dai tu, puoi anche scegliere di renderli pubblici.

miticoalex
Inviato: Thursday, September 08, 2011 11:47:43 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
pidue ha scritto:
Ciao, mitico, Tonido e DropBox più o meno si equivalgono. Forse il primo offre più spazio per lo storage. Ammetto di non aver provato Tonido, ma DropBox è eccezionale per la sua versatilità.

Ciao pidue, diciamo che sono due programmi differenti; il primo è un sorta di cloud server, e trasforma il PC sul quale è installato

il client, in un vero è proprio server, a cui collegarsi per poter scaricare file, riprodurre filmati e quant'altro. Funziona più o meno

come filezilla server. Dropbox invece, come tu sai, è un servizio di cloud storage,

e permette gratuitamente di archiviare file su uno spazio massimo di 2gb. Ovviamente ci sono i pro e i contro.

Tonido

Pro:

Nessun limite di archiviazione, facile da usare, possibilità di condividere solo determinati file o cartelle, con corrispondente link diretto.

Contro :

Il Pc che funge da server deve essere acceso e collegato ad internet.

Ottimi i servizi da te citati, tra i quali skydrive spazio riservato a coloro che possiedono un'account MSN o Hotmail.

neofita_pc ha scritto:

Con tonido, prima ci si crea un proprio account; nel momento in cui ti registri, ti verrà dato un proprio indirizzo internet, e tramite

questo tu potrai collegarti al tuo pc ovunque ti trova. I file che deciderai di condividere, saranno accessibili solo tramite un apposito e

univoco indirizzo internet(un po' come succede con skydrive ).

Dimenticavo:
Niente da configurare e gratuito . Disponibile per Windows, Mac OSX e Linux.

Ciao

neofita_pc
Inviato: Friday, September 09, 2011 12:01:49 AM

Ok ragazzi, grazie e farò tesoro dei suggerimenti. Pidue, come già detto in precedenza TeamViewer oltre al controllo remoto ha anche la funzione di "presentazione". Se magari qualcuno che lo ha usato ha avuto anche lui il problema della visualizzazione dei filmati, e lo ha risolto, gli sarei grato se mi desse qualche dritta. Ciao.
pidue
Inviato: Friday, September 09, 2011 7:39:38 AM

miticoalex ha scritto:
pidue ha scritto:
Ciao, mitico, Tonido e DropBox più o meno si equivalgono. Forse il primo offre più spazio per lo storage. Ammetto di non aver provato Tonido, ma DropBox è eccezionale per la sua versatilità.

Ciao pidue, diciamo che sono due programmi differenti; il primo è un sorta di cloud server, e trasforma il PC sul quale è installato

il client, in un vero è proprio server, a cui collegarsi per poter scaricare file, riprodurre filmati e quant'altro. Funziona più o meno

come filezilla server. Dropbox invece, come tu sai, è un servizio di cloud storage,

e permette gratuitamente di archiviare file su uno spazio massimo di 2gb. Ovviamente ci sono i pro e i contro.

Ti ringrazio per la delucidazione, come detto non conosco Tonido e ho letto frettolosamente la recensione.
Per la cronaca, un altro servizio di archiviazione on line che offre molto spazio è Adrive. 50 GB, ovviamente gratuiti.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme