Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

errore durante installazioni windows 7 Opzioni
domymast
Inviato: Tuesday, September 06, 2011 5:16:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2008
Posts: 143
ragazzi ho un problema grandissimo =( ora vi spiego avevo un pc con installato windows vista 32 bit e ho deciso di installare windows 7 scaricato da internet (io gia l avevo fatto precedentemente su 2 pc) ho inserito il cd estratto l archivio compresso e aperto il file con scritto setup... il programma inizia a funzionare va tutto ok finquando l ultimo passaggio si ferma a 32% e si riavvia il pc.... cosi esce una schermata nera con 2 opzioni da scegliere ripristino di windows premo invio e si riavvia il pc di nuovo e fa sempre questo. l altra opzione mi dice avvia windows 7 premo invio e mi esce un errore con scritto che c'è stato un errore durante l installazione se vuoi continuare l installazione premere ok e quindi riavviare il pc premo ok e di nuovo quella schermata nera con le 2 opzioni =( non so proprio come fare perchè non posso formattare il pc per prima cosa perche non lo so fare e 2 cosa non vorrei perdere dei programmi.... vi prego aiutatemi vi saro grato a vita.
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 06, 2011 5:16:16 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, September 06, 2011 6:38:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
domymast ha scritto:
non so proprio come fare perchè non posso formattare il pc per prima cosa perche non lo so fare e 2 cosa non vorrei perdere dei programmi.... vi prego aiutatemi vi saro grato a vita.

Questo è quello che si rischia usando software non originali.
Penso che ci sia ben poco da fare quando si crea un errore come questo se non formattare il disco fisso e procedere con una installazione pulita del sistema.
Molto probabilmente hai scelto l'pzione di aggiornare il sistema da Vista a W7 per non perdere dati e programmi ma ho sempre avuto poca fiducia in questa procedura.
miticoalex
Inviato: Tuesday, September 06, 2011 7:54:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
domymast ha scritto:
ragazzi ho un problema grandissimo =( ora vi spiego avevo un pc con installato windows vista 32 bit e ho deciso di installare windows 7 scaricato da internet (io gia l avevo fatto precedentemente su 2 pc) ho inserito il cd estratto l archivio compresso e aperto il file con scritto setup... il programma inizia a funzionare va tutto ok finquando l ultimo passaggio si ferma a 32% e si riavvia il pc.... cosi esce una schermata nera con 2 opzioni da scegliere ripristino di windows premo invio e si riavvia il pc di nuovo e fa sempre questo. l altra opzione mi dice avvia windows 7 premo invio e mi esce un errore con scritto che c'è stato un errore durante l installazione se vuoi continuare l installazione premere ok e quindi riavviare il pc premo ok e di nuovo quella schermata nera con le 2 opzioni =( non so proprio come fare perchè non posso formattare il pc per prima cosa perche non lo so fare e 2 cosa non vorrei perdere dei programmi.... vi prego aiutatemi vi saro grato a vita.


Ciao domymast. Prima di passare windows 7, è consigliabile testare la propria macchina, affinché possa ospitare seven senza problemi.

Il software che dovevi usare è questo.

A questo punto io ti consiglieri di tentare il ripristino pigiando F8 all'avvio del pc. Una Volta dentro scegli ripristino configurazione.

Non se se funzionerà, tentare non nuoce. Non hai un'immagine del sistema salvata precedentemente?

altrimenti dovrai salvarti i dati con una live di linux, e procedere al ripristino alle condizioni di fabbrica, o ad una formattazione.





domymast
Inviato: Wednesday, September 07, 2011 12:08:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2008
Posts: 143
ciao mi spiace ma con f8 non funziona ho provato =( anche se lo vorrei formattare como posso fare?
simo95
Inviato: Wednesday, September 07, 2011 12:27:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Prima di formattare, avvia il PC tramite il DVD di windows 7, selezionando il lettore CD/DVD come periferica di boot primaria dal bios.
Una volta caricati i file, procedi ad una normale installazione. A un certo punto ti chiede di fare una scelta:

*Aggiornamento
*Installazione avanzata (o simile non ricordo con precisione)

Te devi scegliere aggiornamento ovviamente. Se lo stesso problema si ripresenta, salva i dati con qualche distro linux o collegando l'hdd a un'altro pc e poi procedi a un installazione pulita tramite la seconda opzione (installazione avanzata)

Ciao
domymast
Inviato: Wednesday, September 07, 2011 12:31:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2008
Posts: 143
capito mi dovete solo spiegare come fare a selezionare il lettore cd/dvd come periferica di boot primaria....scusate ma di pc non capisco un granchè e grazie ancora
simo95
Inviato: Wednesday, September 07, 2011 12:36:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Dipende da bios a bios.
In genere, senza impostarlo permanentemente, è sufficiente premere ripetutamente ESC subito dopo l'avvio del pc e selezionare la voce relativa al lettore cd-dvd.

Altrimenti, (comunque ti dovrebbe comparire una voce "press ... for enering setup" o simili) devi premere uno dei seguenti tasti:

F2
F10
CANC

Una volta dentro, trova la voce boot muovendoti con le freccette. Poi sposta (solitamente si usano + e - ma varia) il lettore cd dvd al primo posto. Poi esci e conferma le modifiche.

Facci sapere.
Ciao
domymast
Inviato: Wednesday, September 07, 2011 12:44:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2008
Posts: 143
fatto cosi come mi hai detto all inizo alla scritta acer mi esce scritto prepare to boot os...poi parte dopo un bel po mi esce una schermata nera con alcune cose scritte e poi di nuovo esce scritto avvio di windows,dopo avvio dei servizi e si riavvia
simo95
Inviato: Wednesday, September 07, 2011 1:39:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Perchè sicuramente hai scelto come dispositivo di boot l'hard disk del sistema e non il lettore cd-dvd. Prova di nuovo e ricorda di salvare le impostazioni all'uscita.
Ciao
miticoalex
Inviato: Wednesday, September 07, 2011 2:05:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Domymast, che tu decida fare l'aggiornamento a windows 7, o fare l'installazione pulita, segui questa guida.

Per impostare il boot da cd, guarda qui.

Per salvare le modifiche, si pigia F10(solitamente).

Ciao




domymast
Inviato: Wednesday, September 07, 2011 3:18:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2008
Posts: 143
ciao ho impostato il lettore come periferica principale!! e ho salvato... ma niente =(
miticoalex
Inviato: Wednesday, September 07, 2011 3:24:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Allora, prova in questo modo: inserisci il DVD e riavvia il pc. Al riavvio, premi F12 finché non esce la schrmata del boot menu, con le frecce
scorri sino all'unità cd/dvd e dai invio.
Se non riesci a fare il boot in questo modo, controlla la procedura sul manuale utente.




simo95
Inviato: Wednesday, September 07, 2011 6:17:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Sempre se quel DVD sia bootable...come l'hai masterizzato?
domymast
Inviato: Wednesday, September 07, 2011 7:52:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2008
Posts: 143
ecco il file sul cd è di formato rar ora sto cercando di fare un dvd con questo archivio estratto
simo95
Inviato: Thursday, September 08, 2011 9:02:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Mamma mia...lascia perdere.
Chissà che c'è dentro a quell'archivio.

99 € e ti togli tutti i problemi: http://microsoftstore.it/shop/it-IT/Microsoft/Windows-7-Home-Premium-Aggiornamento

Come ti ha detto wolf, ciò è quel che succede a scaricare software non originale.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.