|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/27/2002 Posts: 15
|
Salve a tutti, chiedo scusa se pongo un problema già valutato o discusso ma anche dalla ricerca non ho trovato nulla : mi piace ascoltare la radio dal pc, ma spesso all'apertura dei siti relativi mi chiedono di scaricare un plug-in.. seguendo le operazioni suggerite mi si apre il sito Windows e indicano di scaricare win 7 che, ovvio, è già presente (precaricato Home Premium)... C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? GRAZIE
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
puma ha scritto:Salve a tutti, chiedo scusa se pongo un problema già valutato o discusso ma anche dalla ricerca non ho trovato nulla : mi piace ascoltare la radio dal pc, ma spesso all'apertura dei siti relativi mi chiedono di scaricare un plug-in.. seguendo le operazioni suggerite mi si apre il sito Windows e indicano di scaricare win 7 che, ovvio, è già presente (precaricato Home Premium)... C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? GRAZIE Potresti mettere il link di una di una di queste radio perché mi sembra strano che invitino ad installare un sistema operativo,al più ti invitano a installare Silverlight.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao. Puma, come dice giustamente wolf(che saluto), dicci qual è questo sito. Comunque non mi pare strano; per esempio, per ascoltare alcune radio è richiesto il relaplayer, altre il silverlight. Se può interessarti, ci sono programmi che permettono di ascoltare radio di tutto il mondo. Questo, per esempio.
|
|
|
Intanto grazie per le risposte e le indicazioni preziose. Vi posto: http://it.delicast.com/radio/Italia/RAI_Radio_Uno In effetti pensavo mi chiedesse Silverlight, invece penso che venga richiesto solo per vedere la TV in diretta; cliccando sul "manca plugin" nel sito linkato mi viene data l'informazione di andare sul sito microsoft.... ero convinta peraltro che mancasse un driver per Media Player ma mi pare non sia così. E' evidente che già poco ne capivo, adesso ancora meno, ma credo di essere in ottime mani per capirne qualcosa di più e vi ringrazio ancora. Possibile che non ci sia un programmino che apre tutto? Ho provato ad installare Kantaris ma non succede nulla, forse VLC? Le "parrocchie" colpiscono ancora a quanto sembra....
|
|
|
puma ha scritto:. Vi posto: http://it.delicast.com/radio/Italia/RAI_Radio_Uno In effetti pensavo mi chiedesse Silverlight, invece penso che venga richiesto solo per vedere la TV in diretta; cliccando sul "manca plugin" nel sito linkato mi viene data l'informazione di andare sul sito microsoft.... ero convinta peraltro che mancasse un driver per Media Player ma mi pare non sia così. Buon pomeriggio puma. Il sito mi pare affidabile. Personalmente son riuscito a riprodurre il flusso audio senza nessun problema. Questo perchè evidentemente io avevo già il plugin caricato precedentemente. Il plugin serve a farti visualizzare il lettore minimale in stile mediaplayer, affinché tu possa riprodurre il flusso web. Se il sito è affidabile come sembra, ed il plugin è sviluppato e firmato Microsoft, secondo me, puoi installarlo senza problemi. Commenta: Possibile che non ci sia un programmino che apre tutto? Ho provato ad installare Kantaris ma non succede nulla, forse VLC? Azzardo; Vlc è sicuramnte ottimo, ma c'è uno che si fa apprezzare per le tante funzioni, questo. Ciao
|
|
|
no, da me non funziona.... ho scaricato però um player.... adesso lo provo ... slurp! Grazie..
|
|
|
puma ha scritto:no, da me non funziona.... ho scaricato però um player.... adesso lo provo ... slurp! Grazie.. Si puma, perchè non possiedi il plugin. Ad ogni modo Umplayer è ottimo.
|
|
Guest |