|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Ho provato di tutto, ma senza risultato. Se mi metto a guardare un filmato su Mint 9 KDE ogni 10 minuti devo muovere il mouse altrimenti parte il salvaschermo. Sono entrato in Impostazioni Salvaschermo aumentando il tempo a mezzora, sono entrato in gestione energia e ho tolto ogni spunta, non c'è nulla da fare. Dopo 15 minuti circa... tac sparisce tutto e devo muovere il mouse per tornare a vedere lo schermo. Possibile che non ci sia un metodo come l'Applet di inibizione in Gnome che ferma qualsiasi pausa? Al limite c'è un modo di non fare MAI partire lo screensaver? Tanto oramai non serve a nulla.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Hai provato a togliere la spunta da Avviare il salvaschermo quando il computer è inattivo? Inoltre, l'Applet di inibizione (se è quella che intendi tu) la trovi così: tasto dx sul pannello (barra che mi sembra posizionata in basso in Mint) > Aggiungi al pannello... > e nella finestra che si apre la trovi.
|
|
|
Grazie azzurrag per la risposta ma forse non hai notato che ho scritto KDE. Quello che tu dici è valido per Gnome, ma qui è tutto diverso.
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Già... Chiedo scusa :-)
|
|
Iscritto dal : 6/29/2011 Posts: 345
|
Qualche possibile soluzione forums.linuxmint.com/viewtopic.php?f=110&t=55113 www.linuxmint-italia.org/index.php?topic=2304.0
|
|
|
grazie anche a te brunick. Per il momento ho fatto così: sono entrato in Gestione Energetica, dove ho visto ci sono più profili, Powersave, Performance, Aggressive Powersave, Xtreme Powersave e Presentation. Ho tolto tutte le spunte e messo Non Fare Niente a tutte le opzioni, tanto sono per lo più per i portatili e io ho un desktop! In più, in Desktop - Salvaschermo ho tolto la spunta anche lì. In teoria non dovrebbe più funzionare, in pratica aspetto di vedere cosa fa.
|
|
|
Aggiornamento. Nonostante quanto scritto sopra all'incirca ogni 15 minuti mi appare a video la scritta Mancanza Segnale e devo muovere il mouse per riavere il video. Cosa fastidiosissima che con Mint 9 Gnome non succede. Se non trovo rimedio, anche se KDE è decisamente più bello a vedersi, lo disinstallo. Chissà se Kubuntu farebbe lo stesso scherzo !? Non sarà forse anche perché non riesco a installare il driver aggiuntivo Nvidia che invece in Gnome non presenta problemi?
|
|
Guest |