Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Virus nell'MBR Opzioni
danfi
Inviato: Saturday, September 03, 2011 10:33:14 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/5/2009
Posts: 17
Salve amici questo è il mio problema: nel mio pc (XP sp3 pro) sono installati 2 HD, il principale "E" dove risiede il SO e il secondo "C" che uso come archivio.
L'antivirus Avira mi ha segnalato la presenza del virus "BOO/TDss.M" nell'MBR del disco "C" e ne suggeriva l'eliminazione, cosa che ho fatto, ma riavviato il pc non riconosce più il disco "C", mentre per il resto il pc sembra funzionare perfettamente; anche aprendo "gestione disco" l'unità appare ma totalmente "non allocata".
Cosa può essere successo e cosa posso fare per ripristinare tutto?
Ho provato a ripristinare l'immagine del disco "E" con Macrium Reflect (ripristino avvenuto con successo) ma non è servito a nulla così come non è servito il tentativo di aggiornare i driver del disco "C".
Nel caso che ripristinare la situazione precedente non fosse possibile, come recuperare l'HD anche perdendone il contenuto?Una formattazione dell'unità sarebbe sufficiente?
Vi ringrazio per l'attenzione e spero che qualcuno possa aiutarmi.
Sponsor
Inviato: Saturday, September 03, 2011 10:33:14 AM

 
electropage
Inviato: Saturday, September 03, 2011 10:49:24 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/3/2011
Posts: 6
Allora devi ripristinare l'MBR. Non perderai nessun dato e non devi formattare niente. Questa è la procedura per Windows XP:
1) Metti il disco di Windows XP ed avvi da li il sistema (imposta il boot da cd)
2) Attendere il caricamento e alla prima richiesta premere INVIO, dopodiché confermare ancora premendo il tasto F8
3) Lanciare la console di ripristino premendo il tasto R per avviarla
4) Una volta entrati nella console di ripristino lanciare semplicemente il comando "fixboot" (senza virgolette)
5) Ora lanciare il comando "fixmbr" (senza virgolette)
6) Confermiamo ogni eventuale richiesta

Spero di essere stato chiaro... fammi sapere!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.