Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Conexant su Ubuntu Opzioni
bingol
Inviato: Monday, August 29, 2011 6:57:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/24/2010
Partendo dalla considerazione che su Windows ho Conexant è consono anche su Ubuntu mettere Conexant?

E' corretto questo link per Conexant Su Ubuntu? http://www.linuxant.com/alsa-driver/

Se Si quale dovrei installare di quelle citate?...

Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, August 29, 2011 6:57:33 PM

bingol
Inviato: Tuesday, August 30, 2011 4:21:17 PM

Ho provato ad installare ma mi ha dato errore ora non sento più nulla...

ho anche postato qui il problema... http://www.istitutomajorana.it/forum/Thread-Manhathan-HDMI-Audio-Mobility-Readon-HD-5000-Series?page=6
azzurrag
Inviato: Tuesday, August 30, 2011 6:16:28 PM

Iscritto dal : 4/14/2009
Ho letto un po' velocemente.

Apri il terminale, digita alsamixer e dai Invio
Muoviti con le frecce direzionali per regolare i vari livelli.
Riavvia il computer.

Se non va, apri di nuovo il terminale e rimuovi pulseaudio con questo comando: sudo apt-get autoremove pulseaudio (non ti preoccupare per la rimozione, si può sempre rimettere). Riavvia il computer.

Potresti anche verificare in Sistema >Preferenze > Audio come stanno le cose.

Se ancora non va, dovresti continuare a farti seguire laddove hai iniziato ad affrontare tutto il problema, a meno che qui qualcunaltro non abbia altre idee.

Ciao

bingol
Inviato: Tuesday, August 30, 2011 7:11:30 PM

Azzurrag preferenza audio non mi trova nulla su hardware sul sito majorana che ho postato c'è anche immagini... dunque mi consigli di fare:

sudo apt-get autoremove pulseaudio , perchè alsamixer non me lo trova... Think ti rimetto il link dove puoi vedere le immagini che ho messo http://www.istitutomajorana.it/forum/Thread-Manhathan-HDMI-Audio-Mobility-Readon-HD-5000-Series?page=6

io ho provato a fare questo con scarso risultato ho provato a fare: sudo apt-get install linux-alsa-driver-modules-`uname -r`

davide@davide:~$ alsamixer
impossibile aprire il mixer: File o directory non esistente
davide@davide:~$ sudo apt-get install linux-alsa-driver-modules-`uname -r`
[sudo] password for davide:
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
I seguenti pacchetti saranno RIMOSSI:
linux-backports-modules-alsa-2.6.35-30-generic
linux-backports-modules-alsa-maverick-generic
I seguenti pacchetti NUOVI saranno installati:
linux-alsa-driver-modules-2.6.35-30-generic
0 aggiornati, 1 installati, 2 da rimuovere e 0 non aggiornati.
1 non completamente installati o rimossi.
È necessario scaricare 1859kB di archivi.
Dopo quest'operazione, verranno occupati 8679kB di spazio su disco.
Continuare [S/n]? S
Scaricamento di:1 http://ppa.launchpad.net/ubuntu-audio-dev/ppa/ubuntu/ maverick/main linux-alsa-driver-modules-2.6.35-30-generic amd64 2.6.35-30.201108291604 [1859kB]
Recuperati 1859kB in 3s (523kB/s)
(Lettura del database... 243210 file e directory attualmente installati.)
Rimozione di linux-backports-modules-alsa-maverick-generic...
Rimozione di linux-backports-modules-alsa-2.6.35-30-generic...
Selezionato il pacchetto linux-alsa-driver-modules-2.6.35-30-generic.
(Lettura del database... 243205 file e directory attualmente installati.)
Estrazione di linux-alsa-driver-modules-2.6.35-30-generic (da .../linux-alsa-driver-modules-2.6.35-30-generic_2.6.35-30.201108291604_amd64.deb)...
Configurazione di alsa-driver-linuxant (1.0.23.1)...
Building modules for the 2.6.35-30-generic kernel, please wait... done.
ERROR: Build failed. Please review the build log at /tmp/alsa-driver-linuxant.3770.log
dpkg: errore nell'elaborare alsa-driver-linuxant (--configure):
il sottoprocesso vecchio script di post-installation ha restituito lo stato di errore 2
Configurazione di linux-alsa-driver-modules-2.6.35-30-generic (2.6.35-30.201108291604)...
update-initramfs: Generating /boot/initrd.img-2.6.35-30-generic
Si sono verificati degli errori nell'elaborazione:
alsa-driver-linuxant
E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)
davide@davide:~$
bingol
Inviato: Tuesday, August 30, 2011 7:24:39 PM

Vorrei informare che ho riavviato e funziona Drool dunque l'idea che ho avuto di... mettere su terminale sudo apt-get install linux-alsa-driver-modules-`uname -r`ha funzionato

quello che mi fa specie è che sul log sopra si legge

0 aggiornati, 1 installati, 2 da rimuovere e 0 non aggiornati.
1 non completamente installati o rimossi.

Quindi non funziona ad hoc il tutto? Questo 1 non completamente installati o rimossi c'è qualcosa che non va?

Vorrei informare che sono andato su aggiornamento pacchetti ho fatto aggiornamenti e poi mi è apparso Alsa ed ha detto impossibile essere installato... come mai mi è uscito Alsa???
azzurrag
Inviato: Tuesday, August 30, 2011 11:13:04 PM

A parte le semplici cosine che ho scritto sopra, non sono in grado di seguire questo problema. Ho visto che nel Forum del Majorana c'è chi è in grado di farlo. Quindi ti consiglio di seguire le indicazioni che là ti vengono fornite.

Ciao :-)
bingol
Inviato: Thursday, September 01, 2011 6:10:39 PM

sono andato un po' avanti ora non mi appare più il pulsante che in sintesi mi permetteva di aprire come se facessi sistema > preferenza > audio sono riuscito a mettere un pulsante solamente che serve per alzare o abbassare il volume e non è completo come il pulsante di prima allora ho provato a disinstallare gnome-panel ed a rinstallarlo poi sono andato su termina sessione al riavvio mi è uscito un messaggio http://imageshack.us/photo/my-images/716/schermata12.png/ io ho cliccato su elimina ora mi accorgo di non aver più in alto a destra il pulsante che mi permette di spegnere fare disconnessione riavvio etc... quello che ho fatto è stato di andare sul pannello fare aggiungi a pannello ed inserire il pulsante arresta... come mai è sparito in alto a destra quel pulsante?!
azzurrag
Inviato: Thursday, September 01, 2011 8:46:23 PM

Ciao, Bingol, certo che è dura capire come sei arrivato fin qui senza aver prima letto tutte le 15 pagine del tuo topic sul Majorana.

Ad ogni modo, il pulsante è sparito perchè tu hai fatto.... Elimina. E così non c'è più Shame on you

Anche a me qualche volta accade qualcosa di simile, clicco su Non eliminare e il pc si carica a volte correttamente a volte non correttamente. Allora riavvio di nuovo il pc e tutto torna in ordine.

Per ripristinare quel pulsante, leggi questa guida e vedi se risolvi: http://www.megalab.it/6353/scomparso-il-pulsante-di-spegnimento-in-linux-ubuntu-10-04
azzurrag
Inviato: Thursday, September 01, 2011 9:06:28 PM

bingol
Inviato: Friday, September 02, 2011 3:15:49 PM

Mi sono accorto che è scomparso il pulsante dell'indiazione batteria...? Infatti quando collego la corrente lo schermo dovrebbe diventare più luminoso invece non succede...

ho sopperito con questo http://www.pianetatech.it/open-source/how-to/battery-indicator-applet-ubuntu.html quello che non capisco è da quando si legge...:

Inoltre, per integrare la nuova Batter Status applet nella Indicator Applet di Ubuntu (compreso Unity 2D) digitare il seguente comando in un terminale:

/usr/lib/battery-status/battery-status –indicator

Infine, per avviare la nuova applet all’avvio del sistema, aggiungere quest’ultimo comando nelle impostazioni delle Applicazioni di Avvio (Sistema >> Preferenze >> Applicazioni di Avvio)

Quello che ho notato è perchè funzioni al riavvio devo cliccare sull'icona e poi cliccare sul pulsante power manager perchè se non faccio così se io metto il cavo della ricarica o no vedo sempre il computer con la stessa illuminazione cosa che invece se io metto il cavo di alimentazione dovrei vedere più luce questo inizia a funziona dopo che clicco su power manager che funzioni così in automatico all'avvio c'è?
azzurrag
Inviato: Friday, September 02, 2011 9:10:04 PM

:-)))))))))... oggi mi è toccata solo poco più di una paginetta di lettura e comprensione del testo Drool

Ho visto che sulla questione "batteria" dovresti, nel frattempo, aver risolto nel Forum del Majorana. Perfetto.

Hai risolto la questione del pulsante di spegnimento e quella dell'icona dell'audio per le quali avevi chiesto poco più sopra?
E' importante avere un riscontro, giusto per capire se sono state indicate delle ca......volate.

Ultima cosa: secondo me non si dovrebbe avviare un topic con un titolo ben specifico e poi aggiungere altre problematiche diverse strada facendo.
Perchè? Perchè si va fuori tema, e questo sarebbe il male minore, ma, soprattutto, perchè quando si cerca qualcosa in Internet più l'argomento è ben definito e circoscritto, più efficace sarà la ricerca per altri che potrebbero avere un problema simile.
Il mio è solo un suggerimento :-)
bingol
Inviato: Saturday, September 03, 2011 1:13:19 PM

Dici bene Azzurrag ma noto che con Ubuntu quando si fa qualche cosa di errato va a toccare diverse altre cose concatenate dunque per un problema dovrei a volte aprire diversi topic Think convieni in quel che dico?... ergo forse sarebbe idoneo scrivere apertura nuovo post e poi ci si sposta a quella discussione Drool con nuovo titolo... comunque il pulsante audio ed spegnimento sono apparsi funzionano solo che ad esempio non sono più posizionati come prima ma non è un problema il fatto è che ho anche continuato sul sito majorana è che ti mando al link per far più veloce e non ripetere tutto :-) ... http://www.istitutomajorana.it/forum/Thread-Battery-applet-e-Jupiter
azzurrag
Inviato: Saturday, September 03, 2011 5:02:00 PM

I pulsanti o le icone sulla barra possono essere spostati. Basta cliccarci sopra con il tasto dx del mouse; se c'è la spunta su Blocca sul pannello togli la spunta; riclicchi sopra l'icona sempre col destro, fai Sposta e la posizioni dove vuoi; alla fine riclicchi nuovamente col dx sull'icona e fai Blocca sul pannello.

A parte questo, nel Forum del Majorana ti sta seguendo una persona con i fiocchi e i controfiocchi :-)
Quando passo di là gli metto un voto alla voce Reputazione; se lo merita moltissimo per la competenza, ma ancor di più per la pazienza e la gentilezza, doti non comuni.

Buon proseguimento :-)
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme