Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi di avvio netbook-RISOLTO Opzioni
sabbb
Inviato: Monday, August 29, 2011 11:25:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Salve a tutti.
Netbook HP Mini 110
(sotto leggo anche model#:HP Mini 110-1120sl)

Il fatto è questo: (OS Seven Starter) da gestione disco mi ero sincerato che c'era la partizione nascosta,e quindi successivamente tramite il programma recovery (dal menù start-programmi) ho lanciato la procedura per il ripristino alle condizioni di fabbrica .
La procedura è partita,ma al riavvio il computer non si avvia ;il messaggio che mi viene fuori dice pressapoco di inserire il disco di installazione e riparare il computer >>Status 0x000000f
Info:The boot selection failled because a required device is inaccessible.



Successivamente leggo il manuale del netbook e dice che su alcuni mini computer con SSD (corretto)
non è possibile usare la partizione di ripristino.(mi chiedo perchè c'è allora Think )

Al momento sto preparando una usb avviabile con Seven,ma mi interesserebbe sapere se su questo "disco" posso installare XP e se ci vorranno anche i driver,o se su questi mini computer non ce ne bisogno.
Grazie..
Ulteriori suggerimenti sul da farsi sono bene accetti,se no mi tocca andare per tentativi e creare più usb avviabili.
Sponsor
Inviato: Monday, August 29, 2011 11:25:50 AM

 
miticoalex
Inviato: Monday, August 29, 2011 2:42:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
sabbb ha scritto:
ho lanciato la procedura per il ripristino alle condizioni di fabbrica .
La procedura è partita,ma al riavvio il computer non si avvia ;il messaggio che mi viene fuori dice pressapoco di inserire il disco di installazione e riparare il computer >>Status 0x000000f
Info:The boot selection failled because a required device is inaccessible.


Ciao, forse mi baglio; ma sulla partizione di recovery è presente l'immagine del sistema, per il ripristino serve comunque

il disco di ripristino che andava creato precedentemente. Questa la pagina uficiale.

Commenta:
Successivamente leggo il manuale del netbook e dice che su alcuni mini computer con SD
non è possibile usare la partizione di ripristino.(mi chiedo perchè c'è allora Think )


Cosa intendi per SD, forse intendi dire SSD?

Commenta:
Al momento sto preparando una usb avviabile con Seven,ma mi interesserebbe sapere se su questo "disco" posso installare XP e se ci vorranno anche i driver,o se su questi mini computer non ce ne bisogno.
Grazie..


Mi sembra la cosa più giusta. Se decidi d'installare XP, sappi che i driver ci vorranno di sicuro. Soprattutto quelli delle periferiche audio, video, rete, oltre al driver Del controller SATA, se hai questo tipo di disco. In quest'ultimo caso sarai costretto a crearti un'installazione ad hoc,
con driver integrato, con Nlite.





miticoalex
Inviato: Monday, August 29, 2011 2:50:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
E' probabile che mi sbagliavo: guarda qui


sabbb
Inviato: Monday, August 29, 2011 3:00:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
miticoalex ha scritto:


Ciao, forse mi baglio; ma sulla partizione di recovery è presente l'immagine del sistema, per il ripristino serve comunque

il disco di ripristino
Pensa te Eh? ...e cosa ci sta a fare sta partizione? Almeno avrebbero pensato ad una combinazione di tasti all'avvio per far partire sta recovery! (i GENI Not talking Not talking dell'informatica)
Commenta:
che andava creato precedentemente.
Ecco:infatti precedentemente non è stato creato un bel niente Think
Commenta:


Cosa intendi per SD, forse intendi dire SSD?
Si,scusate.
Commenta:


Se decidi d'installare XP
Se posso si ,perchè senza fare una mazza questo netbook (mi chiedo se ,e come li collaudano prima di metterli sul mercato Eh? ) ha sempre il 90% della RAM occupata,ed è di una lentezza che certe volte mi passa la voglia di accenderlo
Commenta:
sappi che i driver ci vorranno di sicuro. Soprattutto quelli delle periferiche audio, video, rete,
Beh,se è questo il problema ,penso che li possiamo trovare Speak to the hand
Commenta:
oltre al driver Del controller SATA, se hai questo tipo di disco. In quest'ultimo caso sarai costretto a crearti un'installazione ad hoc,
con driver integrato, con Nlite.
ecco

PS.Intanto con la usb avviabile ho riparato Seven (strano,perchè la procedura di ieri mi diceva che aveva formattato il disco,infatti ci ha messo pure una buona oretta Think ) che è tale e quale a prima di lanciare la procedura del recovery. Tra un attimo vedo se si installa XP.
(Sto creando la usb avviabile con UltraIso) GRAZIE ;-)


sabbb
Inviato: Monday, August 29, 2011 3:10:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Avvio per installazione XP.
Dice:Il file txtsetup.sif è danneggiato o non è presente.Stato 18. Impossibile continuare l'installazione.Premere un tasto qualsiasi per uscire.

RIEPILOGO: Premesso che ho tutte le versioni di Seven tranne la Starter (credevo di averla,ma era Vista) e quindi non posso reinstallare da zero.
(quando si dice la fortuna..)

2: non è stato creato un backup di dischi per cui non posso neanche ripristinare la partizione nascosta.

3.XP mi da buca ,e a occhio (a meno che non mi aiutate nel dettaglio) ho capito che è un macello per installarlo.

Come diavolo lo aggiusto sto computerino?
miticoalex
Inviato: Monday, August 29, 2011 3:18:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Sabbb, è strano che sia un SSD(disco a stato solido), sul sito parla in questi termini:

Disco rigido 250 GB (5400 rpm) , boh!! Think

Comunque, se ti va bene seven, e sei sicuro di possedere un disco SSD, alla lentezza si può rimediare alla grande.






miticoalex
Inviato: Monday, August 29, 2011 3:23:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
sabbb ha scritto:
Premesso che ho tutte le versioni di Seven tranne la Starter (credevo di averla,ma era Vista) e quindi non posso reinstallare da zero.
(quando si dice la fortuna..)

2: non è stato creato un backup di dischi per cui non posso neanche ripristinare la partizione nascosta.


Sabbb, andiamo per ordine: se è un problema di avviamento, prova la procedura descritta qui.





sabbb
Inviato: Monday, August 29, 2011 3:24:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
miticoalex ha scritto:
Sabbb, è strano che sia un SSD(disco a stato solido), sul sito parla in questi termini:

Disco rigido 250 GB (5400 rpm) , boh!! Think
In realtà non ho capito che disco monta .Se mi illumini un pochino mi fai capire anche a me ,Grazie.
Commenta:


Comunque, se ti va bene seven, e sei sicuro di possedere un disco SSD, alla lentezza si può rimediare alla grande.
Beh,le hai viste le caratteristiche di questo computer,e se con la Starter non si regge impiedi,non vedo come può farlo con le altre versioni che ho.
Intanto ho editato sopra;se mi fai la gentilezza di dargli un occhiata..;-)

PS.Il computer non va male,ma mettici che hanno disinstallato Norton alla casareccia (senza il tool)
mettici che aveva 4 o 5 (non mi ricordo neanche ) virus all'interno,mettici tutti gli errori creati,ed ecco che va una mezza zozzeria.Per questo vorrei fare un installazione pulita,ma uno non ce l'ho,l'altro non vuole installarsi...Suggerimenti??



sabbb
Inviato: Monday, August 29, 2011 3:26:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
miticoalex ha scritto:


Sabbb, se è un problema di avviamento, prova la procedura descritta qui.



Ad avviarsi si avvia,ma non sono stati creati i set di dischi per il ripristino.Vedo solo da Gestione Disco la recovery ,ma ne con f11 ne in altro modo vuole fare il ripristino.Boh..
old_bilodiego
Inviato: Monday, August 29, 2011 3:47:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
La vedo dura creare un set di dischi di ripristino sui netbook che sono privi di lettore e masterizzatore.
A tale scopo di solito si usa la partizione di recovery.
Oppure salvataggi su usb.
Bilodiego
sabbb
Inviato: Monday, August 29, 2011 3:50:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Bilo non devo creare un set di dischi di ripristino (lo dovevano fare prima-e a tal proposito hai ragione)
Mi interesserebbe (adesso) sapere come ripristinare sta partizione nascosta,o come reinstallare un qualunque SO pulito,che sia Windows.
old_bilodiego
Inviato: Monday, August 29, 2011 3:53:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
[quote=sabbb]Bilo non devo creare un set di dischi di ripristino (lo dovevano fare prima-e a tal proposito hai ragione)
Scusa ma come facevano senza il lettore e masterizzatore?
Per installare da pulito devi avere un installer window su usb.
Bilodiego

ps.
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/installing-windows-7-on-a-netbook
sabbb
Inviato: Monday, August 29, 2011 3:53:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Ci sentiamo dopo..
Qualunque buon suggerimento è utile.
Grazie..
(Teniamo in considerazioni le caratteristiche del netbook,e le sue poche risorse)
sabbb
Inviato: Monday, August 29, 2011 3:55:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
bilodiego ha scritto:

Scusa ma come facevano senza il lettore e masterizzatore?
Ehm..la vorrei fare ai costruttori sta domanda Brick wall Brick wall
Commenta:

Per installare da pulito devi avere un installer window su usb.
Bilodiego
Ce li ho,ma ho solo versioni di XP,e Seven,ma non la Starter Think
miticoalex
Inviato: Monday, August 29, 2011 3:56:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
sabbb ha scritto:
miticoalex ha scritto:
Sabbb, è strano che sia un SSD(disco a stato solido), sul sito parla in questi termini:

Disco rigido 250 GB (5400 rpm) , boh!! Think
In realtà non ho capito che disco monta .Se mi illumini un pochino mi fai capire anche a me ,Grazie.[quote]



In effetti pare che monti un disco a stato solido. Questo il manuale di servizio della serie in questione.
Per un controllo visivo, capovolgi il net, e vedrai che è presente solo alloggio con viti per la RAM.
Non posso dirtelo con certezza, anzi per nulla, ma ........ è probabile che sul net si possano montare altre versione di windows che non sia la starter.
Sai, logica di mercato. Sulla starter non ti è consentito neppure personalizzare il desktop!
Fermo restando, che dopo potrai velocizzarlo con Flashfire.



old_bilodiego
Inviato: Monday, August 29, 2011 3:59:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
sabbb ha scritto:
bilodiego ha scritto:

Scusa ma come facevano senza il lettore e masterizzatore?
Ehm..la vorrei fare ai costruttori sta domanda Brick wall Brick wall
Commenta:

Per installare da pulito devi avere un installer window su usb.
Bilodiego
Ce li ho,ma ho solo versioni di XP,e Seven,ma non la Starter Think


bene prova con xp, anche meglio è più leggero,io sul mio netbook asus avevo reistallato xp.
Bilodiego
miklaus
Inviato: Monday, August 29, 2011 6:14:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Ciao sabb,ti ho inviato un messaggio.

sabbb
Inviato: Monday, August 29, 2011 7:20:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
miticoalex ha scritto:

In effetti pare che monti un disco a stato solido. Questo il manuale di servizio della serie in questione.
Vedo ...
Commenta:

Per un controllo visivo, capovolgi il net, e vedrai che è presente solo alloggio con viti per la RAM.
Infatti.E' proprio quello il netbook
Commenta:

Non posso dirtelo con certezza, anzi per nulla, ma ........ è probabile che sul net si possano montare altre versione di windows che non sia la starter.
Si,ma in che modo? Mi interesserebbe installare XP
Commenta:

Sulla starter potrai velocizzarlo con Flashfire.

è freeware sto programma? (sempre se funziona)
Intanto mi sono salvato una cartella denominata drivers HP ,con all'interno driver audio ecc. MAgari se installo XP provo a darglieli in pasto mettendo la modalità compatibile per XP.
Grazie a tutti ..(Mik risposto e attendo conferma Ciao)
miticoalex
Inviato: Monday, August 29, 2011 8:25:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
sabbb ha scritto:
Mi interesserebbe installare XP



Sabbb, per poter installare Xp sul netbook, dovrai riversare il disco XP su pendrive avviabile. Per l'occasione puoi usare

questo.

Il problema potrebbe nascere a seguito dell'assenza del driver del controller SATA. In questo caso devi crearti un'installazione personalizzata

con Nlite, e dopo aver caricato il disco d'installazione del programma, caricherai il driver SATA scaricato precedentemente.

Una volta creata la ISO del disco, riverserai il tutto su pendrive.

Commenta:
potrai velocizzarlo con Flashfire.è freeware sto programma? (sempre se funziona)


il programma è gratis, e funziona proprio sugli SSD.



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.