Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

modalità provvisoria per acer aspire m3920 Opzioni
rubino
Inviato: Sunday, August 28, 2011 9:45:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 212
Salve a tutti, Premetto che quando accendo il computer mi compare il logo della marca del mio computer che è un acer aspire m3920 intel core i3 processor 2100 con windows 7 premium edition e poi mi compare questa scritta "Reboot and select proper boot device, or insert Boot Media in selected boot device and press a key" e quindi non va più avanti,bloccandosi sulla stessa. A questo proposito volevo chiedervi se oltre a f8(già usato ripetutamente sul computer sopracitato fallendo miseramente) c'è un altro modo per andare in modalità provvisoria perchè vorrei provare a fare il ripristino di configurazione di sistema per risolvere il problema.
Grazie anticipatamente per le risposte.
Sponsor
Inviato: Sunday, August 28, 2011 9:45:10 PM

 
miticoalex
Inviato: Monday, August 29, 2011 12:31:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
rubino ha scritto:
A questo proposito volevo chiedervi se oltre a f8(già usato ripetutamente sul computer sopracitato fallendo miseramente) c'è un altro modo per andare in modalità provvisoria perchè vorrei provare a fare il ripristino di configurazione di sistema per risolvere il problema.


Ciao, mi auguro che non ci siano problemi all' HD, perchè pare non venga riconosciuto, precedi in questo modo:

1) accedi al bios(premi F2 o canc o tab) , e nella sezione boot, controlla l'ordine dei device, come primo devi settare HD, salva e riavvia.

in caso di esito negativo;

2)inserisci il CD di seven (solo se è quello d'installazione) e scegli la voce ripristina.

Se dopo aver riavviato il PC, il disco non parte, premere in fase d'avvio F12,ed accedendo al boot menu, selezionare unità CD/DVD, dare invio. Oppure accedere al bios(premi F2 o canc o tab) e settare il boot da cd.


Dopo aver selezionato la lingua d'impostazione ,ti troverai d'avanti a questa schermata:


successivamente



l'immmagine si riferisce al CD di vista, ma per seven la procedura è identica.

Prova e fai sapere.



rubino
Inviato: Monday, September 19, 2011 1:09:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 212
Avevi ragione: l'hdd non viene riconosciuto proprio dal BIOS, quindi siccome il PC è in garanzia l'ho fatto riparare da ACER e il rapporto è che è stato sostituito il cavetto dell'hdd.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.