|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/17/2010 Posts: 607
|
Ciao Alfonso, mi rivolgo direttamente a te , poichè sono sicura che solo tu puoi aiutarmi. Ho una serie di formulari scritti in word di office 2010 e ho bisogno di creare un indice in formato pdf col relativo titolo che mi rimanda alla formula. Per spiegarmi meglio ti riporto un classico formulario in pdf come vedi, a sinistra ci sono i titoli delle relative formule e , una volta selezionati, sulla destra appare la formula relativa. Ti ricordo che word 2010 di office salva già in pdf, quindi non è necessaria l' installazione di una stampante virtuale. Penso sia solo necessario predisporre il file .doc o .odt con i relativi indici ed eventualmente stampare il tutto in pdf. Se conosci una piccola guida allo scopo, anche con openoffice , (poi magari ci installo la stampante virtuale pdf) te ne sarei davvero grata. Ti saluto e ti auguro un buon fine settimana Grazie, Stefania
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Buongiorno jessy, mi auguro vorrai scusarmi se rispondo al posto di Alfonso. Se ho ben capito, vorresti crearti un PDF con i vari segnalibri, giusto?
|
|
|
Caro mitico, anch'io ho risposto sotto ad una domanda rivolta ad Alfonso, piuttosto sono qui a ringraziarti immensamente per il tuo interesse e ti sono davvero grata per la risposta.
Si, hai capito benessimo. Con l'esattezza ho svariati file di word (diverse formule) che ho intenzione di riunire in un unico file pdf con dei segnalibri di fianco in modo da agevolarmi nella ricerca della formula di mio interesse .
I file posso convertirli subito in tanti file pdf che successivamente potrei riunire con pdf sam, ma non capisco come crearmi quei segnalibri.
Spero di essermi spiegata, ti ringrazio ancora Stefania.
|
|
|
jessy42 ha scritto:Si, hai capito benessimo. Con l'esattezza ho svariati file di word (diverse formule) che ho intenzione di riunire in un unico file pdf con dei segnalibri di fianco in modo da agevolarmi nella ricerca della formula di mio interesse. Cara Stefania, cerchiamo di creare un'unico PDF, in modo da non utilizzare PDF sam. L'esempio che faccio vale per open office, ma se hai office, presumo sia la stessa cosa: importa la prima formula in office, successivamnte quando sei nella pagina corrente, pigia CTRL + invio, automaticamente verrà creata una nuova pagina dove poter incollare la nuova formula, e così via. Infine esporterai il tutto in PDF. Questa te l'ho spiegata, ma vedi tu se per te è comodo. Commenta:I file posso convertirli subito in tanti file pdf che successivamente potrei riunire con pdf sam, ma non capisco come crearmi quei segnalibri.
Spero di essermi spiegata Spiegata Benissimo, Stefania. Dopo esserti creata l'intero PDF, importalo in PDF-XChange Viewer, ora posizionati su una delle pagine, click destro e scegli aggiungi segnalibro. A lavoro terminato, salva le modifiche. Fammi sapere. Ciao ;-)
|
|
|
miticoalex ha scritto:jessy42 ha scritto:Si, hai capito benessimo. Con l'esattezza ho svariati file di word (diverse formule) che ho intenzione di riunire in un unico file pdf con dei segnalibri di fianco in modo da agevolarmi nella ricerca della formula di mio interesse. Cara Stefania, cerchiamo di creare un'unico PDF, in modo da non utilizzare PDF sam. L'esempio che faccio vale per open office, ma se hai office, presumo sia la stessa cosa: importa la prima formula in office, successivamnte quando sei nella pagina corrente, pigia CTRL + invio, automaticamente verrà creata una nuova pagina dove poter incollare la nuova formula, e così via. Infine esporterai il tutto in PDF. Questa te l'ho spiegata, ma vedi tu se per te è comodo. Commenta:I file posso convertirli subito in tanti file pdf che successivamente potrei riunire con pdf sam, ma non capisco come crearmi quei segnalibri.
Spero di essermi spiegata Spiegata Benissimo, Stefania. Dopo esserti creata l'intero PDF, importalo in PDF-XChange Viewer, ora posizionati su una delle pagine, click destro e scegli aggiungi segnalibro. A lavoro terminato, salva le modifiche. Fammi sapere. Ciao ;-) Grazie alle preziose indicazioni di miticoalex,che mi ha fornito una risposta precisa e veloce, ho subito risolto il problema. Un caro ringraziamento a miticoalex, ad Alfonso e a tutti gli aiutamici partecipanti. Vi abbraccio ,Stefy
|
|
|
jessy42 ha scritto: Un caro ringraziamento a miticoalex, ad Alfonso e a tutti gli aiutamici partecipanti.
Vi abbraccio ,Stefy
Ricambio l'abbraccio cara Stefy. So che sei vicina a quella splendida creatura della natura che è il mare. Pertanto, ora, spegni il PC e raggiungilo. Io lo farò di sicuro. Ciao
|
|
Guest |