|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/5/2009 Posts: 79
|
Ciao,ho dei programmi QuickCam e Skype che non vorrei far partire all'avvio e che non uso di frequente,pero' non vorrei disinstallarli.Facendo riferimento a, maopapof ha scritto:start ... esegui ... msconfig e togli la spunta sul programma ...ok e riavvii e poi dai nuovamente ok ... :O) la mia domanda è al riavvio devo metterci il segno di spuna? l'ho fatto diverse volte,il fatto è che quando riavvio mi compare l'avviso "Utilità Configurazione di Sistema"quello dove dice non visualizzare questo messaggio ecc...e quando do' ok senza mettere il sgno di spunta mi ricompare dinuovo "Utilità Configurazione di Sistema" se metto il sego di spunta,mi ricompare di nuovo l'avviso "Utilità Configurazione di Sistema"? oppure posso stare tranquillo che al riavvio sia tutto sistemato.? Scusate forse l'ho fatta um po' lunga e complicata ma,vorrei capire visto che nessuno ne parla sul web di mettere questa spunta. Ho windows xp professional sp3. Grazie in anticipo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
ranger64 ha scritto:Ciao,ho dei programmi QuickCam e Skype che non vorrei far partire all'avvio e che non uso di frequente,pero' non vorrei disinstallarli.Facendo riferimento a, maopapof ha scritto:start ... esegui ... msconfig e togli la spunta sul programma ...ok e riavvii e poi dai nuovamente ok ... :O) la mia domanda è al riavvio devo metterci il segno di spuna? l'ho fatto diverse volte,il fatto è che quando riavvio mi compare l'avviso "Utilità Configurazione di Sistema"quello dove dice non visualizzare questo messaggio ecc...e quando do' ok senza mettere il sgno di spunta mi ricompare dinuovo "Utilità Configurazione di Sistema" se metto il sego di spunta,mi ricompare di nuovo l'avviso "Utilità Configurazione di Sistema"? oppure posso stare tranquillo che al riavvio sia tutto sistemato.? Scusate forse l'ho fatta um po' lunga e complicata ma,vorrei capire visto che nessuno ne parla sul web di mettere questa spunta. Ho windows xp professional sp3. Grazie in anticipo Se si toglie il segno di spunta ai programmi in Msconfig questi non vengono disinstallati ma vengono solo privati di avviarsi quando l'utente non vuole, al momento or definitivamente. Gli stessi programmi si possono RI-attivare RI-mettendo il segno in Msconfig. I programmi a cui è stato tolto il segno di spunta si fanno partire tramite la loro icona sul desktop oppure dalla propria cartella di installazione.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
quando ti compare la schermata all'avvio metti la spunta e dai ok e vedrai che non comparirà più alla prossima riaccensione ... ciao :O)
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
ranger64 ha scritto:Ciao,ho dei programmi QuickCam e Skype che non vorrei far partire all'avvio e che non uso di frequente,pero' non vorrei disinstallarli.Facendo riferimento a, maopapof ha scritto:start ... esegui ... msconfig e togli la spunta sul programma ...ok e riavvii e poi dai nuovamente ok ... :O) la mia domanda è al riavvio devo metterci il segno di spuna? l'ho fatto diverse volte,il fatto è che quando riavvio mi compare l'avviso "Utilità Configurazione di Sistema"quello dove dice non visualizzare questo messaggio ecc...e quando do' ok senza mettere il sgno di spunta mi ricompare dinuovo "Utilità Configurazione di Sistema" se metto il sego di spunta,mi ricompare di nuovo l'avviso "Utilità Configurazione di Sistema"? oppure posso stare tranquillo che al riavvio sia tutto sistemato.? Ciao, una volta tolti i programmi dall'avvio, nella scheda generale dell'utilità configurazione, devi selezionare avvio selettivo. Altrimenti l'avviso ti apparirà sempre. Oppure potresti deselezionare i programmi da ccleaner.Da strumenti>avvio
|
|
Iscritto dal : 4/17/2010 Posts: 607
|
Si, suggerisco anch'io CCleaner per disattivare i programmi di avvio . Peraltro, è ottimo anche per pulire il registro file temporanei e tanto altro..
|
|
|
Per ora vi ringrazio tutti per le vostre risposte e la vostra tempestività in cui mi avete risposto. non appena l'avro' fatto vi faro' sapere.
P.S. Conosco CCleaner,ma non sapevo che faceva pure questo,buono a sapersi. Grazie
|
|
|
maopapof ha scritto:quando ti compare la schermata all'avvio metti la spunta e dai ok e vedrai che non comparirà più alla prossima riaccensione ... ciao :O) Ciao.Sono riuscito a risolvere il problema dell'ultimo -OK- del dopo il riavvio,era quello che mi interessava capire e, che non volevo rischiare di fare danni, e al riavvio non mi è comparso più l'avviso. miticoalex e jessy42 , grazie per CCleaner ma, lo uso in caso di necessità estrema e poi lo disinstallo sempre subito grazie. Vorrei chiedervi un'ultina cosa,secodo voi,ci sono dei programmi inutili che partono all'avvio del pc..? a parte Unlocker assistant. Grazie a tutti voi della vostra pazienza.
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Scusa ma perché non usi la versione portable di Ccleaner,questa non si installa e la puoi usare quando vuoi. Ci sono programmi inutili nell'avvio: NeroCeck jusched Reader_sl AdobeARM NMBgmonitor RTHDCPL
|
|
|
Ciao Rudewolf. Non conosco la versione portable di Ccleaner,mai sentito parlare,lo terro presente grazie. scusa ma i programmi che hai mensionato fanno tutti parte di aggiornamenti automatici..? perchè: (RTHDCPL) percaso non appartiene a L'audio..? poi per: (jusched) non cambia niente anche se uso JDownloader...? curiosità Grazie Ciao
|
|
|
ranger64 ha scritto:Ciao Rudewolf. Non conosco la versione portable di Ccleaner,mai sentito parlare,lo terro presente grazie. scusa ma i programmi che hai mensionato fanno tutti parte di aggiornamenti automatici..? perchè: (RTHDCPL) percaso non appartiene a L'audio..? poi per: (jusched) non cambia niente anche se uso JDownloader...? curiosità Grazie Ciao In attesa di Rudewolf, che saluto, anticipo qualcosa io. Quello che interessa in avvio automatico sono i SW per la protezione. Nel tuo caso hai AVG e quello ci deve stare in msconfig. Gli alti anche se togli le voci si possono far partire dalla loro icona sul desktop oppure avviare l'eseguibile nella loro cartella di installazione.
|
|
|
OK,Grazie dottorserpente,volevo dirti che sei stato chiarissimo nel tuo primo post e,volevo ringraziarti visto che non ti ho mensionato,mi sei stato di grande aiuto,era solo mia "premura" (curiosità) capire per il futuro.Per AVG non avevo dubbi. Ancora Grazie Ciao.
|
|
|
ranger64 ha scritto:OK,Grazie dottorserpente,volevo dirti che sei stato chiarissimo nel tuo primo post e,volevo ringraziarti visto che non ti ho mensionato,mi sei stato di grande aiuto,era solo mia "premura" (curiosità) capire per il futuro.Per AVG non avevo dubbi. Ancora Grazie Ciao. Stai tranquillo non sono in cerca di gloria ma a dei ringraziamenti non si dice mai di no, quelli sono sempre graditi. Quello che desideriamo di più, almeno da parte mia, è far risolvere i vari problemini nel minor tempo possibile e nel migliore dei modi.
|
|
|
dottorserpente ha scritto:Stai tranquillo non sono in cerca di gloria non avevo dubbi,ci tenevo ringraziarti singolarmente Commenta:ma a dei ringraziamenti non si dice mai di no, quelli sono sempre graditi . E' d'obbligo e,un grande piacere visto quello che fate Commenta:Quello che desideriamo di più, almeno da parte mia, è far risolvere i vari problemini nel minor tempo possibile e nel migliore dei modi. questo ti (vi) fà onore. Grazie Sei (siete) Grandi.
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Per Ccleaner portable: http://www.aiutamici.com/software?ID=11223Scarica la versione AUP 32\64 bit. P.S.Jusched.exe serve per l'aggiornamento automatico di Java runtime,niente a che vedere con J.downloader.
|
|
|
Grazie del link,l'ho scaricato e fatto una scansione,ho disattivato i programmmi che hai detto con Ccleaner tutto ok programma leggerissimo. Rudewolf ha scritto:P.S.Jusched.exe serve per laggiornamento automatico di Java runtime,niente a che vedere con J.downloader. E' vero...?'!'?,intendevo "javaw",un giorno avevo terminato il processo da task Manager e,in realtà si trattava di J.downloader pensando che fosse un programma inutile,mah...!che di re,c'è sempre da imparare. Grazie infinite Ciao.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,320
|
Ciao, desiderei sapere come eleminare quelle voci che risultano in msconfig ripetute e senza spunte grazie!!!
|
|
|
speedy63 ha scritto:Ciao, desiderei sapere come eleminare quelle voci che risultano in msconfig ripetute e senza spunte grazie!!! Se non c'è il segno di spunta non c'è altro da fare. Al limite puoi rimettere la spunta e far avviare quei programmi.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,320
|
dottorserpente agendo con ccleaner tramite la funzione avvio dello stesso e si sonop eliminate grazie comunque a presto!!!!
|
|
Guest |