Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/11/2001 Posts: 159
|
Salve, sul mio notebook sono improvvisamente scomparse le cartelle personali dal desktop mentre sono rimaste le icone dei programmi, inoltre compare una scritta "WTR Loader ha smesso di funzionare" e sulla barra in basso "Errore critico", ho fatto una scansione con Avira e trova un virus TR/Kazy.Mekml.1, sia che lo sposto in quarantena, sia che lo elimino, ricopmapre al riavvio, può esserela causa di tutto?, se si come posso risolvere? Grazie e ciao
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Hai fatto la scansione in modalità provvisoria? Hai disattivato prima il ripristino configurazione di sistema?
|
Iscritto dal : 12/11/2001 Posts: 159
|
La cosa strana è che in modalità normale avira trova in automatico il virus all'avvio, in provvisoria non lo trova. Possibile?. Grazie per la risposta
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
gozer66 ha scritto:La cosa strana è che in modalità normale avira trova in automatico il virus all'avvio, in provvisoria non lo trova. Possibile?. Grazie per la risposta
E' strano, i virus sono degli exe, oppure com o bat e quindi visibili. In modalità provvisoria non viene caricato il processo associato, per questo risulta più facile eliminarli. Posta un log di HijackThis così vediamo i processi all'avvio. EDITRendi visibili tutti file e cartelle.
|