|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2010 Posts: 2,017
|
Lo so, è seccante scoprire che qualcosa non è visibile ai nostri occhi e non sono fantasmi. Sul computer di un amico mi sono accorto che manca la cartella Esecuzione Automatica. (Start --> Tutti i programmi -->...) Ho cercato sul pannello di controllo e mi manda qui: vedi foto: Qualcuno sa se c'è qualche sistema, qualche escamotage, qualche trucco per far comparire oppure far si che questa cartella salti fuori dal buio ? Considerato il caldo di questi giorni chiedo di dare solo risposte attinenti l'oggetto della discussione così evitiamo sudate inutili. Thanks a lot.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Penso che, essendo una cartella di sistema, un checkdisk (con l'opzione di correggere gli errori) potrebbe risolvere.
|
|
|
square ha scritto:Penso che, essendo una cartella di sistema, un checkdisk (con l'opzione di correggere gli errori) potrebbe risolvere. Grazie per la risposta square ma il checkdisk controlla l' HD memtre a me manca una cartella. Vedo però che le cartelle sopra lo start si possono eliminare e non vorrei che nella foga di eliminare qualcosa abbia cancellato (improbabile) proprio l' esecuzione automatica. Aspetto qualche altra risposta altrimenti taglio la testa al toro.
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
dottorserpente ha scritto: Grazie per la risposta square ma il checkdisk controlla l' HD memtre a me manca una cartella. .......
Non solo l'HD, anche il file system originale (casomai la cartella sia stata cancellata da qualche errore di sistema o aggiornamento, non dall'utente). Non so se pensi come soluzione finale alla formattazione; in questo caso, io sceglierei la reinstallazione di W7, più veloce e meno traumatica.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Prove seguire questo percorso: C:\Utente\nome\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\MenuStart\Programmi\Esecuzione automatica. La cartella AppDAta è nascosta.
|
|
|
pidue ha scritto:Prove seguire questo percorso: C:\Utente\nome\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\MenuStart\Programmi\Esecuzione automatica.
La cartella AppDAta è nascosta. Grazie anche a te ma anche questa soluzione la conoscevo. Mi da fastidio il fatto che sugli altri computer c'è e qui no e ignoro il fatto che non so perchè non c'è più.. Ora ho finito di reinstallare ex-novo, più brillente di prima. Installato Driìver Genius con licenza, e installato i driver ....tutto insomma. Mi resta da fare solo l' immagine ma per quella aspetto ancora un pò. Il ragazzo è appenanato e deve fare anhe lui i primi passi.
|
|
Guest |