|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/18/2011 Posts: 228
|
ciao stò cercando un programma free simile a Microsoft Money 2000 che non posso più utilizzare con windows 7. Cioè un programma per gestire la contabilità familiare e il conto corrente bancario... ne esiste qualcuno? Grazie Danny
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao danny18, ci sarebbe money manager EX, qui, oppure guarda quest'altro. In quest'ultimo caso scarica da link alternativo. Se hai altre esigenze, fammi sapere. Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
|
|
|
Grazie! Ho scaricato Money Manager Ex, ultima versione: 0.9.8.0 (agosto) - Una domanda: è scritto che è compatibile con Win 7, però il programma è a 32 bit. Credo funzioni comunque sul mio pc che ha la versione di seven a 64 bit. Giusto? Grazie.
|
|
Iscritto dal : 11/24/2009 Posts: 496
|
Mi inserisco per porre una domanda forse banale ma che mi sta lasciando perplesso. In Liberkey (su w xp) ho installato Money Manager Ex (aggiungendolo in my apps manualmente) volendo aggiornare la versione senza perdere i dati qual'è la prassi corretta per procedere? O forse non è consigliabile ? Grazie
|
|
|
credo sia sufficiente salvare il file data base (relativo al conto) - poi una volta aggiornta la versione di Money, dovrebbe aprirlo....
|
|
|
danny18 ha scritto:credo sia sufficiente salvare il file data base (relativo al conto) - poi una volta aggiornta la versione di Money, dovrebbe aprirlo.... Liberkey raggruppa diversi programmi portable. Quando l'ho installato ho scartato mmex aggiungendolo manualmente per non stare ad inserire una serie innumerevole di dati. Questa scelta mi penalizza sugli aggiornamenti di versione perchè quelli inseriti tramite Liberkey vengono proposti ed effettuati automaticamente. Ma per quelli manuali come si può procedere? Il file .exe della nuova versione se lo copio nella cartella mmex di Liberkey poi me lo installa dove? Prima di fare qualche pasticcio preferisco avere più chiarimenti. Magari mi faccio degli scrupoli non fondati?
|
|
|
danny18 ha scritto:Grazie! Ho scaricato Money Manager Ex, ultima versione: 0.9.8.0 (agosto) - Una domanda: è scritto che è compatibile con Win 7, però il programma è a 32 bit. Credo funzioni comunque sul mio pc che ha la versione di seven a 64 bit. Giusto? Grazie. Giusto, se installi quello, lo troverai in : progfiles/programmi x86. Tuttavia se trovi una versione a 64 bit, è consigliabile installare quella. Per money manager a 64 bit, puoi scaricarla da qui . (download alternativo).
|
|
|
ascand2 ha scritto:danny18 ha scritto:credo sia sufficiente salvare il file data base (relativo al conto) - poi una volta aggiornta la versione di Money, dovrebbe aprirlo.... Liberkey raggruppa diversi programmi portable. Quando l'ho installato ho scartato mmex aggiungendolo manualmente per non stare ad inserire una serie innumerevole di dati. Ciao, secondo me, fai prima a scaricare la versione da liberkey, e gestire l'applicazione dalla suite. Poi, l'applicazione è relativamente piccola, dunque non inserisce tantissimi dati. Commenta:Questa scelta mi penalizza sugli aggiornamenti di versione perchè quelli inseriti tramite Liberkey vengono proposti ed effettuati automaticamente . No, vengono proposti, ma decide l'utente quale applicazione aggiornerà. Commenta:Ma per quelli manuali come si può procedere? Il file .exe della nuova versione se lo copio nella cartella mmex di Liberkey poi me lo installa dove? per le installazioni manuali, ti conviene rimuovere l'intera cartella del programma, e rimpiazzarla con la nuova versione. Come già detto da danny, i dati vengono immagazzinati nel database che ti sei creato precedentemente. Per quanto concerne il file exe, presumo ti riferisca a l'autoestraente creato da Alfonso per le applicazioni portatili: in questo caso nessun problema, estrarrai il programma nelle cartella myapps di liberkey. Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto:[quote=danny18]Grazie! Ho scaricato Money Manager Ex, ultima versione: 0.9.8.0 (agosto) - Una domanda: è scritto che è compatibile con Win 7, però il programma è a 32 bit. Credo funzioni comunque sul mio pc che ha la versione di seven a 64 bit. Giusto? Grazie. Giusto, se installi quello, lo troverai in : progfiles/programmi x86. Tuttavia se trovi una versione a 64 bit, è consigliabile installare quella. Per money manager a 64 bit, puoi scaricarla da qui . (download alternativo). Grazie, ma la versione che ho scaricato è utilizzabile su chiavetta, ciò mi è utile perchè uso il programma sia su un pc con XP sia sul nuovo con windows 7. Danny
|
|
|
danny18 ha scritto: Grazie, ma la versione che ho scaricato è utilizzabile su chiavetta, ciò mi è utile perchè uso il programma sia su un pc con XP sia sul nuovo con windows 7.
Danny
No, quella portable la trovi qui. Tieni presente che la versione portable avviata da chiavetta, è leggermente più lenta di quella installata o avviata da HD locale.
|
|
|
miticoalex ha scritto:danny18 ha scritto: Grazie, ma la versione che ho scaricato è utilizzabile su chiavetta, ciò mi è utile perchè uso il programma sia su un pc con XP sia sul nuovo con windows 7.
Danny
No, quella portable la trovi qui. Tieni presente che la versione portable avviata da chiavetta, è leggermente più lenta di quella installata o avviata da HD locale. Grazie, ma ho scaricato e già installato l'ultima versione (sempre portable): la 0.9.8.0 (agosto 2011)
|
|
|
Ok , ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto:ascand2 ha scritto:danny18 ha scritto:credo sia sufficiente salvare il file data base (relativo al conto) - poi una volta aggiornta la versione di Money, dovrebbe aprirlo.... Liberkey raggruppa diversi programmi portable. Quando l'ho installato ho scartato mmex aggiungendolo manualmente per non stare ad inserire una serie innumerevole di dati. Ciao, secondo me, fai prima a scaricare la versione da liberkey, e gestire l'applicazione dalla suite. Poi, l'applicazione è relativamente piccola, dunque non inserisce tantissimi dati. Commenta:Questa scelta mi penalizza sugli aggiornamenti di versione perchè quelli inseriti tramite Liberkey vengono proposti ed effettuati automaticamente . No, vengono proposti, ma decide l'utente quale applicazione aggiornerà. Commenta:Ma per quelli manuali come si può procedere? Il file .exe della nuova versione se lo copio nella cartella mmex di Liberkey poi me lo installa dove? per le installazioni manuali, ti conviene rimuovere l'intera cartella del programma, e rimpiazzarla con la nuova versione. Come già detto da danny, i dati vengono immagazzinati nel database che ti sei creato precedentemente. Per quanto concerne il file exe, presumo ti riferisca a l'autoestraente creato da Alfonso per le applicazioni portatili: in questo caso nessun problema, estrarrai il programma nelle cartella myapps di liberkey. Ciao Ho seguito il tuo consiglio ed ho risolto.Grazie Ciao
|
|
|
Ciao ascand2, quale suggerimento hai adottato?
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ciao ascand2, quale suggerimento hai adottato?
questa: "fai prima a scaricare la versione da liberkey, e gestire l'applicazione dalla suite. Poi, l'applicazione è relativamente piccola, dunque non inserisce tantissimi dati". Ciao
|
|
Guest |