Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

programma simile a Microsoft money... Opzioni
danny18
Inviato: Thursday, August 25, 2011 12:51:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2011
ciao
stò cercando un programma free simile a Microsoft Money 2000 che non posso più utilizzare
con windows 7. Cioè un programma per gestire la contabilità familiare e il conto corrente
bancario... ne esiste qualcuno?
Grazie

Danny Think
Sponsor
Inviato: Thursday, August 25, 2011 12:51:36 PM

miticoalex
Inviato: Thursday, August 25, 2011 2:22:28 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao danny18, ci sarebbe money manager EX, qui,

oppure guarda quest'altro. In quest'ultimo caso scarica da link alternativo.

Se hai altre esigenze, fammi sapere.

Ciao

wolfestein
Inviato: Thursday, August 25, 2011 2:30:21 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
danny18
Inviato: Friday, August 26, 2011 10:51:59 AM

Grazie!
Ho scaricato Money Manager Ex, ultima versione: 0.9.8.0 (agosto) - Una domanda: è scritto che è compatibile con Win 7, però il programma è a 32 bit.
Credo funzioni comunque sul mio pc che ha la versione di seven a 64 bit. Giusto? Grazie.
ascand2
Inviato: Friday, August 26, 2011 11:28:43 AM

Iscritto dal : 11/24/2009
Mi inserisco per porre una domanda forse banale ma che mi sta lasciando perplesso.
In Liberkey (su w xp) ho installato Money Manager Ex (aggiungendolo in my apps manualmente) volendo aggiornare la versione senza perdere i dati qual'è la prassi corretta per procedere?
O forse non è consigliabile ?
Grazie
danny18
Inviato: Friday, August 26, 2011 11:58:43 AM

credo sia sufficiente salvare il file data base (relativo al conto) - poi una volta aggiornta la versione di Money, dovrebbe aprirlo....
ascand2
Inviato: Friday, August 26, 2011 1:08:15 PM

danny18 ha scritto:
credo sia sufficiente salvare il file data base (relativo al conto) - poi una volta aggiornta la versione di Money, dovrebbe aprirlo....

Liberkey raggruppa diversi programmi portable. Quando l'ho installato ho scartato mmex aggiungendolo manualmente per non stare ad inserire una serie innumerevole di dati.
Questa scelta mi penalizza sugli aggiornamenti di versione perchè quelli inseriti tramite Liberkey vengono proposti ed effettuati automaticamente.
Ma per quelli manuali come si può procedere? Il file .exe della nuova versione se lo copio nella cartella mmex di Liberkey poi me lo installa dove?
Prima di fare qualche pasticcio preferisco avere più chiarimenti. Magari mi faccio degli scrupoli non fondati?
miticoalex
Inviato: Friday, August 26, 2011 2:07:04 PM

danny18 ha scritto:
Grazie!
Ho scaricato Money Manager Ex, ultima versione: 0.9.8.0 (agosto) - Una domanda: è scritto che è compatibile con Win 7, però il programma è a 32 bit.
Credo funzioni comunque sul mio pc che ha la versione di seven a 64 bit. Giusto? Grazie.

Giusto, se installi quello, lo troverai in : progfiles/programmi x86.

Tuttavia se trovi una versione a 64 bit, è consigliabile installare quella. Per money manager a 64 bit, puoi scaricarla da qui . (download alternativo).

miticoalex
Inviato: Friday, August 26, 2011 2:19:04 PM

ascand2 ha scritto:
danny18 ha scritto:

Liberkey raggruppa diversi programmi portable. Quando l'ho installato ho scartato mmex aggiungendolo manualmente per non stare ad inserire una serie innumerevole di dati.

Ciao, secondo me, fai prima a scaricare la versione da liberkey, e gestire l'applicazione dalla suite. Poi, l'applicazione è relativamente

piccola, dunque non inserisce tantissimi dati.

Commenta:
Questa scelta mi penalizza sugli aggiornamenti di versione perchè quelli inseriti tramite Liberkey vengono proposti ed effettuati automaticamente
.

No, vengono proposti, ma decide l'utente quale applicazione aggiornerà.

Commenta:
Ma per quelli manuali come si può procedere? Il file .exe della nuova versione se lo copio nella cartella mmex di Liberkey poi me lo installa dove?

per le installazioni manuali, ti conviene rimuovere l'intera cartella del programma, e rimpiazzarla con la nuova versione. Come già detto da danny, i dati vengono immagazzinati nel database che ti sei creato precedentemente. Per quanto concerne il file exe, presumo ti riferisca
a l'autoestraente creato da Alfonso per le applicazioni portatili: in questo caso nessun problema, estrarrai il programma nelle cartella
myapps di liberkey.

Ciao

danny18
Inviato: Friday, August 26, 2011 2:57:17 PM

miticoalex ha scritto:
[quote=danny18]Grazie!

Giusto, se installi quello, lo troverai in : progfiles/programmi x86.

Tuttavia se trovi una versione a 64 bit, è consigliabile installare quella. Per money manager a 64 bit, puoi scaricarla da qui . (download alternativo).

Grazie, ma la versione che ho scaricato è utilizzabile su chiavetta, ciò mi è utile perchè uso il programma sia su un pc
con XP sia sul nuovo con windows 7.

Danny
miticoalex
Inviato: Friday, August 26, 2011 3:17:16 PM

danny18 ha scritto:

Grazie, ma la versione che ho scaricato è utilizzabile su chiavetta, ciò mi è utile perchè uso il programma sia su un pc

Danny

No, quella portable la trovi qui.

Tieni presente che la versione portable avviata da chiavetta, è leggermente più lenta di quella installata o avviata da HD locale.

danny18
Inviato: Friday, August 26, 2011 3:20:15 PM

miticoalex ha scritto:
danny18 ha scritto:

Danny

No, quella portable la trovi qui.

Tieni presente che la versione portable avviata da chiavetta, è leggermente più lenta di quella installata o avviata da HD locale.

Grazie, ma ho scaricato e già installato l'ultima versione (sempre portable): la 0.9.8.0 (agosto 2011)
miticoalex
Inviato: Friday, August 26, 2011 3:35:04 PM

Ok , ciao

ascand2
Inviato: Friday, August 26, 2011 5:15:55 PM

miticoalex ha scritto:
ascand2 ha scritto:
danny18 ha scritto:

Ciao, secondo me, fai prima a scaricare la versione da liberkey, e gestire l'applicazione dalla suite. Poi, l'applicazione è relativamente

piccola, dunque non inserisce tantissimi dati.

Commenta:
Questa scelta mi penalizza sugli aggiornamenti di versione perchè quelli inseriti tramite Liberkey vengono proposti ed effettuati automaticamente
.

No, vengono proposti, ma decide l'utente quale applicazione aggiornerà.

Commenta:

per le installazioni manuali, ti conviene rimuovere l'intera cartella del programma, e rimpiazzarla con la nuova versione. Come già detto da danny, i dati vengono immagazzinati nel database che ti sei creato precedentemente. Per quanto concerne il file exe, presumo ti riferisca
a l'autoestraente creato da Alfonso per le applicazioni portatili: in questo caso nessun problema, estrarrai il programma nelle cartella
myapps di liberkey.

Ciao

Ho seguito il tuo consiglio ed ho risolto.Grazie
Ciao
miticoalex
Inviato: Friday, August 26, 2011 8:12:18 PM

Ciao ascand2, quale suggerimento hai adottato?

ascand2
Inviato: Saturday, August 27, 2011 7:32:47 AM

miticoalex ha scritto:
Ciao ascand2, quale suggerimento hai adottato?

questa: "fai prima a scaricare la versione da liberkey, e gestire l'applicazione dalla suite. Poi, l'applicazione è relativamente

piccola, dunque non inserisce tantissimi dati".

Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme