Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PER INSTALLARE UBUNTU DA CD LIVE GIA' CREATO COME DOPPIO S.O. Opzioni
violedelpensier
Inviato: Wednesday, August 24, 2011 7:06:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Sto valutando, dopo aver iniziato ad utilizzare la versione prova nel cd live di ubuntu 10.04 in italiano,di installarlo insieme a windows vista sul mio pc, in modo da poter più velocemente accedere al sistema e a non avere problemi di cancellamento delle applicazioni nuove che vi posso installare di volta in volta estraendolo dal pc. Premetto che ho dato già una occhiata alla guida principianti di ubuntu qui nel sito...ma quella scarica tutto di nuovo da internet, se volessi utilizzare invece il cd live che ho già creato, risparmiando un procedimento,posso farlo senza fare guai? e dove trovo info e giuda per ciò che ho descritto? grazie in anticipo a chi vorrà gentilmente rispondere!
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 24, 2011 7:06:28 PM

arpimar
Inviato: Thursday, August 25, 2011 10:56:01 AM

Iscritto dal : 2/13/2010
Ciao viola, puoi benissimo utilizzare il CD che hai, anzi è meglio visto che l'hai già provato Live e sei sicura che non ci sono problemi con il tuo computer.
Ci penserà poi Ubuntu da solo ad aggiornarsi via internet durante l'installazione.
Per quanto riguarda info e guida io ti rimando al solito sito del Majorana http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=358&Itemid=33 che ho seguito anch'io a suo tempo.
L'unica cosa che esito a dirti riguarda Vista. Io ci ho provato ma non ci sono riuscito. Infine ho barato disinstallandolo del tutto e tenendo solo Ubuntu.
Ma sicuramente qualcuno più esperto di me ti dirà come comportarti al riguardo.
violedelpensier
Inviato: Thursday, August 25, 2011 4:28:42 PM

Iscritto dal : 6/1/2009
ciao e grazie per avermi detto la tua esperienza....in effetti anche per questo ho un pò di paura per l'installazione ed apetterò di raccogliere prima una serie di info...pensandoci! premetto che ti risp prima di aver visitato il sito che mi hai detto e che ora approfondirò....però anche se mi farebbe molto più comodo installare da cd live, per ciò che riguarda vista, leggevo ieri che è proprio più consigliabile il programma che consiglierebbero qui su aiutamici nella sezione principianti di ubuntu cioè 8.0....etc.cmq ora vado a vedere altro poi mi riaffaccio, grazie ancora!ma tu hai installato dal cd live? se si forse è quello che ti ha creato il problema....
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme