Rank: Newbie
Iscritto dal : 8/23/2011 Posts: 2
|
Ciao
ho iniziato a leggere in internet di programmi per la creazione di siti web e mi sono imbattuto nel Vostro sito, dove ho letto - con piacere - (...complimenti anche per il modo in cui sono espressi i diversi concetti, in modo semplice e preciso...) dei corsi e del SW Compozer.
Senza dilungarmi troppo, desideravo sapere se: per realizzare la grafica presente anche sul Vostro sito , vedi ad esempio il menu"Corsi e guide" o la barra in alto con i diversi bottoni stile "Free Web Buttons" o anche e soprattutto i diversi riquadri con i bordi arrotondati e gli sfondi in dissolvenza, esisteva un qualche programma apposito tipo Free Web Button o se bisognava realizzarli in altro modo e poi importarli.
Se eventualmente esistessero già delle spiegazioni a riguardo sapreste gentilmente indicarmele ?! ( ho provato a fare una ricerca in rete ma senza grandi risultati...)
Spero non me ne vogliate per la domanda da neofita ...
Un grazie in anticipo a tutti Voi
Ciao Giuseppe
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
molto sinteticamente: due sono le strade per implementare elementi grafici nel sito: crearli con appositi programmi (vedi alla sezione "grafica" del software scaricabile da questo sito) o rimediarli (per poi modificarli alla bisogna) in rete. Altra cosa sono poi i "template", vere e propre pagine web già pronte (reperibili sempre gratuitamente in giro per il web) sia per la parte testo che per la parte grafica (ovviamente editabili a piacere). Il programma che citi serve solo per creare bottoni/barre personalizzati.
|