|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/24/2010 Posts: 1,820
|
Vorrei informare che al boot iniziale talune volte mi succede che le freccette direzionali non funzionano e dunque non mi fa scegliere se partire con windows o ubuntu parte in automatico Ubuntu terminato in count down che v'è in basso... da cosa è possibile questo fatto?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
e se postasse un log di HijachThis? (ovviamente una volta avviato Ubuntu)
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Bingol, non so... ho come la sensazione che sei l'eccezione che conferma la regola. Te lo dico con simpatia :-) Ti accadono cose strane. A me l'unica cosa strana che accade di tanto in tanto è che, acceso il pc e caricato il sistema operativo, non si vede niente nel monitor. Allora col pulsante di accensione riavvio il computer che, puntualmente, si carica normalmente come da protocollo :-) Per le freccette direzionali non so francamente cosa dire
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
ma sono freccette indiane, freccette da tiro a segno, freccette direzionali o altro? Non saranno mica frecciatine?? E poi per essere sicuri che la causa non sia un'altra, hai verificato le tre falangi del dito per vedere se sono correttamente inizializzate? Che dito è? Snello, tozzo, con unghia curata o mangiucchiata? Magari tu pensi di schiacciare un tasto, ma se non hai installato il driver giusto per il dito, in realtà ne schiaccia un altro... Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Altra ipotesi: mi è venuto in mente che i tasti delle frecce direzionali potrebbero non essere sempre perfettamente funzionanti, magari perdono qualche colpo. Se ciò accade anche in Windows, allora l'ipotesi potrebbe forse funzionare. Se accade solo con Ubuntu, non mi sento di affibiare la causa ad Ubuntu .
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Ammesso che ciò che lamenta Bingol sia vero, oltre alla possibile causa suggerita da Azzurra, una ragione potrebbe essere (anche se non saprei per quale arcano motivo) che al boot viene caricato un driver di tastiera strano che non riconosce le frecce direzionali. Altro possibile (ma remoto) motivo è che un altro tasto sia incastrato e saturi il buffer della tastiera. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 6/29/2011 Posts: 345
|
tralasciando il caso di una Possibile " benedizione " del pc Penso che la causa possa ricondursi Ai motivi gia citati... In pratica ad usura dei tasti freccie Direzionali ,che non trasmettono Il comando ,forse sono tra i tasti Della tastiera in percentuale piu Utilizzati giornalmente Soluzione Provare tramite startup manager Di aumentare il countdown di qualche secondo per avere piu tempo Di scelta e di sfrecciare sul grub
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
ingaggio.. "off limits" : tastiera usb ? tastiera ps2? tastiera notebok bah .. tastiera con stregone
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
azzurrag ha scritto:Bingol, non so... ho come la sensazione che sei l'eccezione che conferma la regola. Te lo dico con simpatia :-) Ti accadono cose strane. Potrebbe trattarsi di Ciao a tutti. Bingol, cerca di dare più informazioni; dirò una cavolata, ma....... se sei tratta di tastiera USB, dovresti accedere al BIOS (premendo F2, O CANC, o TAB, ecc...) e alla voce advanced, scorri sino a Legacy USB SUPPORT, e controlla che sia impostato su Enabled.
|
|
|
se a una "tastiera wireless"? ^ ^ Ì^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^
|
|
|
Le frecce direzionali le uso poco ed è un notebook, il fatto è che succede alcune volte che non funzionino all'avvio... quindi è un problema di avvio del dual boot penso o no?
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Suggerirei l'uso di questa periferica
|
|
|
arpi è una periferica non "convenzionale" :-) forse hai ragione n° 1 corda e n° 2 frecce --> ---> non ci piove
|
|
|
Arpimar dato che non sai dar risposta al problema converrebbe tacessi invece di farneticare dico bene? Thepiratebay idem per te
|
|
|
Commenta:se a una "tastiera wireless"? ^ ^ Ì^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ Faccia come Marzullo: si faccia una domanda e si dia una risposta(sensata). bingol ha scritto:Le frecce direzionali le uso poco ed è un notebook Bastava aspettare. @ bingol : non avrei altri consigli.
|
|
|
Commenta:Faccia come Marzullo: si faccia una domanda e si dia una risposta(sensata). speccy.exe @: "Marzullo" sa cosè un file.deb si dia la risposta sensata
|
|
|
?????????
|
|
|
miticoalex ha scritto:?????????