Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

serve deframmentare hard disk esterno? Opzioni
maximus
Inviato: Monday, August 22, 2011 4:25:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Periodicamente, una volta al mese, effettuo la deframmentazione del disco C. Una volta al mese salvo in disco esterno l'immagine del disco C con Seagate diskwizard, mentre settimanalmente faccio il bacKup dati con FBackup. Ho evitato di fare finora la deframmentazione del disco esterno, piuttosto capiente in rapporto ai dati memorizzati, per timore di fare qualche danno. Vorrei sapere se questo è un comportamento corretto. Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, August 22, 2011 4:25:36 PM

dottorserpente
Inviato: Monday, August 22, 2011 4:29:10 PM

Iscritto dal : 9/6/2010
maximus ha scritto:
Periodicamente, una volta al mese, effettuo la deframmentazione del disco C. Una volta al mese salvo in disco esterno l'immagine del disco C con Seagate diskwizard, mentre settimanalmente faccio il bacKup dati con FBackup. Ho evitato di fare finora la deframmentazione del disco esterno, piuttosto capiente in rapporto ai dati memorizzati, per timore di fare qualche danno. Vorrei sapere se questo è un comportamento corretto. Grazie

Deframmentare non fa mai male, dipende però, nel tuo caso, dalla quantità di dati memorizzati nel senso che potrebbe anche impiegarci ....delle ore.
Forse ti conviene lanciare il defrag di sera mentre ceni oppure prima di poggiarti sul triclinio per andare a nanna. Oppure dopo averlo lanciato vai a fare una pesseggiata se non fa caldo come oggi.
Tieni presnte che sugli HD esterni tali operazioni sono lentissime.
a.roselli
Inviato: Monday, August 22, 2011 5:16:25 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Io non lo deframmento mai il disco Esterno, non se ne ha nessun vantaggio a farlo, quello da deframmentare è il disco C: dove funziona in continuo in lettura scrittura e la deferammentazione velocizza le operazioni.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

maximus
Inviato: Monday, August 22, 2011 6:03:05 PM

Iscritto dal : 5/13/2010
Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme