|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/31/2004 Posts: 0
|
Niente da fare.. ho disattivato il ripristino di configurazione, ho fatto partire il norton, ad-awarw, spybot.. ho riavviato il pc, riattivato il ripristino, ho cambiato dalle impostazioni la pagina iniziale che volevo e alla connessione mi riesce www.magicsearch.ws . Se non bastasse ho notato che tra i preferiti si sono aggiunti dei link sconosciuti che se provo a cancellare nel giro di pochi istanti ricompaiono tutti!! è tenace questo virus!(sempre se si tratta di un virus..).Cosa mi resta da provare? Riuscirò mai a liberarmi di quella pagina iniziale? Confido ancora una volta nel vostro aiuto...grazie davvero tanto per la disponibilità che dedicate.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/7/2001 Posts: 0
|
Evidentemente il bastardo è ben annidato nel registro. Hai provato con uno scanreg? Non sono sicuro che xp lo permetta ancora. Prova a digitare, dal prompt, scanreg /? Ti darà le opzioni del programma. Ripristina una vecchia copia del registro e stai a vedere. Ce l'hai un firewall? Se no, ahimè, formattone. Ciao
|
|
|
Ho provato a digitare dal prompt scanreg / ma viene fuori comando non valido.. credo quindi che con xp non sia possibile effettuare questa operazione. Scusa l'ignoranza ma... cos'è un firewall? e se non l'avessi cosa mi consigli di fare? ti prego non posso già dargli una formattata!è da gennaio che ho questo pc e sto finendo ora di trasferire tutti i dati che avevo nell'altro e ad installare i prog! per favore... grazie1000 -Vale-
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Clicca su Start, poi su Esegui. Scrivi nella finestra che ti appare la parola "REGEDIT" e dai l'ok. Clicca nell'ordine su Local Machine, Software, Microsoft, Windows, Current Version e Run. A questo punto sulla metà a destra della pagina ti dovrebbero comparire tutti i programmi che sono attivi. Riportaci la lista cosi che possiamo controllare se fra i programmi esiste un dirottatore. Se ci fosse un programma dirottatore, basterebbe selezionare il file con il pulsante destro in quella finestra e selezionare rimuovi, poi cercando il nome di quel programma con la funzione TROVA di windows lo si dovrebbe cancellare anche dalla cartella dove risiede, ma se non sai quale e il file da eliminare, non eliminare nulla altrimenti il sistema potrebbe diventare instabile. Riportaci la lista. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Allora, ecco quello che ho trovato: (vi basta solo il nome? massimo se ne avete bisogno vi scrivo anche le rispettive posizioni). - (predefinito) - Active keys - AGRSMMSG - ATIModeChange --> x me è il + sospetto:-) - ATIPTA - ccApp - HTpatch - LaunchApp - LtMoh - Microsoft Work Portfolio - MicrosoftWindows - NeroFilterCheck - SunJavaUpdateShed - SynTPEnh - synTPLpr - Wbutton - WinampAgent - WorksFUD (ho notato pero' che sotto microsoft c'erano: - (predefinito) - Dictionary - Engine -->in file comuni/.. quest'ultimo è per me sospetto perche la pagina che mi viene sempre fuori dopo la solita pagina iniziale autoindotta è Engine... forse non centra niente ma ve lo comunico comunque. Che altro aggiungere, ho 1 notebook acer 1605, p 4, 3.06GHz, 2*256MB DDR SDRAM, 60GB HDD, readon9000, win xp. Vi ringrazio per il vostro prezioso aiuto. Valentina
|
|
|
Per il registro sarebbe rischioso risponderti a colpo sicuro. Certo che quell'engine... Un firewall è un programma che evita alle teste di ozzac (leggere al contrario) di violare le porte virtuali sul tuo pc e di mandarti qualsiasi fuffa. Ottimo il personal firewall di norton internet security, ma valide anche alcune soluzioni gratuite di cui la più popolare è zone alarm http://www.zonelabs.com/store/content/company/products/znalm/freeDownload.jspCiao
|
|
|
Quell' Engine puzza anche a me.. la tentazione di eliminarlo è fortissima ma è meglio resistere e aspettare un suggerimento + diretto... Grazie x avermi illuminato sulla funzionalità dei firewall! io in teoria avendo il Norton dovrei avere il personal firewall di norton internet security.. è già attivo? devo attivarlo io? il zone alarm che mi hai consigliato è una versione a scandenza o una volta scaricato mi rimane tale e quale sul pc? grazie ancora!!
|
|
|
Norton: dipende da quale pacchetto hai acquistato. Se hai comprato il Norton internet security ce l'hai e dovresti vedere, in basso a destra, anche una piccola icona che rappresenta il pianeta. Se hai comprato solo l'antivirus non ce l'hai. Appura questo prima di installarti un altro firewall: due firewall vanno in conflitto. Zone alarm: esistono 3 versioni, di cui 2 a pagamento e una freeware per uso domestico (non scade, è costantemente aggiornata, e ha funzionalità già abbastanza avanzate per un uso domestico. Certo non lo metterei su un server, anche perché questo violerebbe l'accordo di licenza). Ciao
p.s. per il registry puoi anche fare una prova. Da regedit lo puoi esportare in un file. Poi fai le modifiche. Se va male lo reimporti dal file di backup creato prima. Fai una modifica per volta e ogni volta riavvia. Con un intervento troppo drastico rischi di non rientrare più in Win.
In bocca al lupo
|
|
|
Non vedo nessuna icona con un pianeta quindi opto per il Zone Alarm. Per quanto riguarda la prova... mi sembra un po'azzardata!non vorrei fare nulla di cui pentirmi. Aspetto qndi il nome che devo cancellare in modo irreversibile. Grazie 1000issime!
|
|
|
Se possiedi il norton Security, c'é anche il Firewall e non vale la pena sostituirlo con Zonealarm Free che ha una protezione inferiore al Norton. Nella lista che hai inserito non sembra esserci dei programmi spia Engine dovrebbe appartenere al JavaVM Il file incriminato potrebbe nascondersi sotto qualsiasi nome e se questo non e famoso o già rilevato da altri e quindi non inserito nei programmi di controllo, non rimane che la formattazione. Adesso sto scaricando da questo sito http://www.pestpatrol.com/ un altro programma di controllo spyware, se aspetti ti dico se funziona e vale la pena di provare, altrimenti prova direttamente scaricando il programma. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Allora, non scaricare il programma vai a questa pagina http://www.pestscan.com/Scan.aspti viene chiesto di accettare di scaricare un applicazione per il controllo on line, accetta, a me e apparso due volte, quindi quando compare la figura nella pagina, clicca sul pulsante SCAN NOW al termine della scansione ti indica cosa hai nel computer, nel mio caso ho trovato uno spyware XferPro32 clicca sul segno più per far comparire il link azzurro, cliccando su quel link si apre una pagina in inglese che spiega come rimuovere quella spia. La funzione di rimozione automatica lo fa solo se acquisti il programma, ho scaricato il programma, ma fa la stessa cosa, ti indica solo cosa hai. &,4 Mb da scaricare se non vuoi farlo on line, ma poi devi andare sempre sulla pagina internet per leggere quelle informazioni. Ti viene indicato anche i Cookies.TXT questi non prenderli in considerazioni, si rimuovono semplicemente scuotando la cartella Cookies, non sono un pericolo insomma. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Allora, ho avviato il programma e ha trovato più di qualche sorpresa! ecco l'elenco:
-LimeWire - P2P (come mai anke qst prog ke doveva essere inoquo?) -BrilliantDigital - spyware -win32.Holar.G - Trojan ( qst dovrebbe essere cattivo!!) -HT Patch - Browser Helper Object -XoloX - P2P -SaveNow - Adaware -KeenValue.PerfectNav - adware -kazaa - P2P (e io che credevo di aver cancellato colpetamente il prog e tutto quello che gli era annesso!) -ISTbar - Hijacker -BargainBuddy - Adware (altro ricordino di kazaa presumo!)
Questo è tutto! ho cliccato i link e ho fatto la traduzione delle pagine ma nn riesco a capire la procedura! come posso fare? Le passo i collegamenti delle pagine? mi sembra pero' chiederle troppo... mi dica lei. Grazie davvero infinitamente x la sua disponibilità.
Aspetto presto notizie a riguardo. Grazie ancora
|
|
|
Sono riuscita ad eliminarne un pò ora me ne restano altri 5. Provo a smanettare ancora un po'...speriamo bene!
|
|
|
Il massimo che potevo fare l'ho fatto. Me ne rimangono 2 pero'! Lime Wire - P2P perchè ho paura che seguendo la procedura non mi parta più. Ma perchè ne parlano tanto male nella descrizione? o sono io che capisco poco l'inglese? io comunque aspetto un vostro giudizio a riguardo. E poi l'altro:Win32.Hola.G... primo non riesco a capire come fare per eliminarlo e secondo ho paura che possa fare altri danni, insomma prima di fare qualcosa aspetto un voi... grazie davvero tanto!!!
|
|
|
Quello che aveva segnalato nel mio era solo parziale, nel registro esisteva solo una dll, ma nel sistema non risultava nessuna DLL ne EXE del programma che dovevo eliminare. Non saprei che dirti, lime wire l'ho provato e con ad-aware e spybot non risultava nessuno spyware, invece con imesh ne ho dovuti eliminare un centinaio fra le più riprese. Oviamente Limewire e un programma di scambio file e quindi lascia aperta una porta sul computer tanto da farlo vedere pericoloso a questo programma, ma non e grave, o almeno non e lui il responsabile di quel reindirizzamento, consiglio di non rimuoverlo, o comunque rimuovilo e poi lo installi nuovamente, mi riferisco a lime wire. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
ok! cosa faccio con l'altro? grazie
questo magicsearch mi sta rovinando!
Ps: ho installato zone alarm ma ad ogni connessione mi esce una finestra per tutti i programmi attivi, c'è un metodo per evitare che esca sempre? grazie ancora! (devo dire si per i programmi che riconosco vero?)
|
|
|
Si con zone alarm devi acconsentire tutti i programmi che utilizzi, ma si fa solo una volta, una volta autorizzati non vengono richiesti. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Grazieee!
|
|
Guest |