Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PER PROVARE SOLTANTO LINUX UBUNTO. Opzioni
violedelpensier
Inviato: Saturday, August 20, 2011 8:19:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Premetto che dopo diversi tentativi sono riuscita a rimasterizzare correttamente l'immagine iso di linux, quello versione italiana da provare come cd live in caso di problemi con il sistema operativo in uso inceppato.
Quindi vorrei selezionare la prova. Ma, mi accade di questo, quando inserisco il disco e parte, mi dà solo l'opzione di 'installa' e non dice 'prova', almeno nella prima finestra che esce appena si apre il disco e dato che ho avuto moltissime raccomandazioni di selezionare solo l'opzione di prova e non effettuare l'installazione completa, chiedo ora cosa devo fare?
Le due possibilità che si prospettano appena inserisco il disco sono:
1) installare ubuntu e
2) apri cartella per visualizzare i file.
Non ho accenni alla prova ubuntu.....

gli esperti, che qui nell'argomento saranno in molti, chi ne fa più uso e chi lo ha usato per provarlo appunto, mi sanno dire che fare? grazie molte......:-))
Sponsor
Inviato: Saturday, August 20, 2011 8:19:29 PM

arpimar
Inviato: Saturday, August 20, 2011 10:40:52 PM

Iscritto dal : 2/13/2010
Scusa ma penso tu faccia un grande errore. Quando inserisci il CD nel lettore ovviamente ti si carica e il tuo sistema operativo (non Ubuntu) apre una finestra e ti chiede se vuoi installare, ma non devi fare nulla. L'unica cosa è chiudere tutti i programmi e spegnere il computer lasciando dentro il CD.
Al riavvio ti parte il CD, se hai settato bene il bios, e ti appare la schermata di Ubuntu con la prima riga per l'opzione di prova, la seconda per l'installazione ecc.
violedelpensier
Inviato: Sunday, August 21, 2011 4:53:20 PM

Iscritto dal : 6/1/2009
grazie, credo poi di aver risolto in parte il problema ieri sera. ora mi resta solo la parte di riavvio col cd inserito e fare la prova....incrocio le dita e in caso mi riaffaccio....ciaooo!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme