|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/18/2011 Posts: 10
|
Salve scusate la mia ignoranza io ho un computer portabile con installato Windows 7 volevo sapere ma windows 7 ha già il firewall come sua impostazione o no, ho devo metterlo. Grazie mille.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Dai un occhiata qui e tutto ti sarà chiaro. Bilodiego
|
|
|
Ciao grazie della sua risposta, ma leggendo mi a messo un po' di paura. Pensavo infatti che lo aveva, ma siccome non mi aveva mai chiesto di essere aggiornato mi ero messo un po di paura.
Volevo chiederti secondo lei e meglio che lo installo un firewall come ZoneAlarm e posso lo stesso lascira quello di windows che va bene.
Ciao grazie mille.
|
|
|
MA personalmente io lascio quello di win,non mi faccio troppe paranoie, solo mia opinione,ovviamente tanti la pensano diversamente.Poi dipende da che antivirus usi ,alcuni ce l'hanno incorporato,cmq senti anche i pareri di chi è più pratico di me in materia.IO per navigare uso solo ubuntu che non si becca nessuna fetecchia. Bilodiego
|
|
|
Come antivirus uso AVAST FREE, no chiedevo solo per stare tranquillo grazie.
Scusa una domanda ma Ubuntu sarebbe un sistema operativo come Microsoft Windows o no. e quindi anche meno attaccabile da parte dei cracker. non so se quello che ho detto a un senso logico o e semplicemente una azzata, se fosse cosi ti puoi cosi fare una bella risata.
Ciao grazie mille.
|
|
|
Non hai detto una c.... ubuntu è un s.o. linux ,il più diffuso ,ci sono diversi linux tutti immuni ai virus con tutto il parco software gratuito. dai un'occhiata per farti un'idea http://www.istitutomajorana.it/passare-linux/index.htmlhttp://www.istitutomajorana.it/player/Risparmio_digitale-Rai3.htmlBilodiego P.s. cmq se vuoi stare tranquillo, con window ,segui http://www.aiutamici.com/ftp/software/PC_Sicuro_Guida.htm e sarai in grado di risolvere brevemente ogni inconveniente riguardanti la sicurezza e non solo. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
bilodiego ha scritto: ubuntu è un s.o. linux ,il più diffuso ,ci sono diversi linux tutti immuni ai virus Non è corretto: Linux, come tutti i S.O. non è immune dai virus; rappresentando solo l' 1% dell'utenza, non è ritenuto "appettibile" dagli hackers, per cui attualmente non vengono creati virus contro Linux. Se Linux, per ipotesi, avesse il 30% di diffusione tra gli utenti, allora saremmmo punto e a capo con antivirus e firewall. Resta sempre valido invece il discorso dell'open source e del sofware free.
|
|
|
D'accordissimo , epi,il termine immune in senso generale è inappropriato. Cmq la realtà attuale è che non esistono fetecchie per linux e cmq il compito sarebbe di gran lunga più difficile visto che qualsiasi cosa installante va eseguita esclusivamente col permesso dell'amministratore del pc,inoltre Linux non è “standard”, ci sono centinaia di distribuzioni, con software diversi e falle diverse (un virus, per potersi diffondere, deve poter fare affidamento su problemi di sicurezza comuni a tutti i sistemi che deve attaccare).Morale rimarrà sempre e cmq di gran lunga più sicuro di window. Per approfondire dare una occhiata: http://www.intilinux.com/riflessioni/156/uso-linux-perche-non-ha-virus/Bilodiego
|
|
|
|
|
|
Virus per GNU/Linux: utopia o solo questione di tempo? Inutile fasciarsi la testa prima del tempo nel frattempo mi godo questa isola felice. Mi ha fatto sinceramente piacere questa discussione con te,mi ha ricordato nostalgicamente chi sappiamo noi, Un caro saluto. Bilodiego
|
|
|
bilodiego ha scritto: Inutile fasciarsi la testa prima del tempo nel frattempo mi godo questa isola felice.
Quoto in pieno. Sempre un piacere dialogare con te, e grazie per la tua squisita sensibilità.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Per l'amor di Dio,lascia perdere PC Tools. Aggiungo il mio parere alla questione Firewall. Penso che i software della microsoft sono (per principio) i più bersagliati (e già questo mi basta per usarli il meno possibile) Non ho mai usato il Firewall di Windows dai primissimi tempi che ho acceso un computer. Posto solo qualche screen per farti fare un idea : Test con Firewall di Windows (al momento ho Seven e XP) Firewall Comodo-ZoneAlarm:
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Bilo ha in parte ragione. Gli utenti Windows dovrebbero accedere alla rete come users e non come amministratori. E' vero anche quello quello che dice epi. Non c'è gloria a costruire virus per un sistema operativo che ha una diffusione dell'un per cento a livello mondiale. E poi ... non facciamo di Linux un feticcio. La Germania, a livello centrale, ha abbandonato l'open source, perchè si è rilevato più costoso del software proprietario. http://www.webnews.it/2011/05/17/la-germania-abbandona-lopen-source/
|
|
Guest |