Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema scheda video (forse) Opzioni
warlock64
Inviato: Wednesday, August 17, 2011 1:11:49 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/5/2008
Posts: 3
Ciao a tutti.
Da qualche giorno ho un piccolo problema nel mio notebook, un HP Pavillon dv 9500. Quando lo accendo normalmente, carica il S.O. (Windows Vista Home Premium) dopo aver finito di caricare le icone sul desktop improvvisamente lo schemo si riempie di righe di vari colori, ed inizia uno sfarfallio che si interrompe soltanto quando il sistema dopo un pò si riavvia da solo.
Ho notato che alcune volte è comparso un messaggio del sistema che diceva piu o meno così "il file nvlddmkm non risponde ed è stato correttamente ripristinato" ma dopo un po il problema si ripresentava.
Ho notato anche che il sistema in modalità provvisoria si avvia regolarmente.
Che può essere???
Per notizia la scheda video è una Nvidia Ge Force 8400M GS - Versione driver 7.15.11.147.
Ciao a tutti, a presto

Dimenticavo, ho fatto il ripristino configurazione iniziale del sistema ma il problema non si è risolto.
Ciao
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 17, 2011 1:11:49 PM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, August 18, 2011 12:11:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
warlock64
Inviato: Friday, August 19, 2011 12:50:57 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/5/2008
Posts: 3
Grazie. Ma pur seguendo fedelmente la procedura descritta, non ho notato alcun miglioramento, ogni volta che finisce di caricare il S.O. inizia lo sfarfallio, che dura fino a quando il sistema si riavvia nuovamente.
Poi mi chiede se voglio avviare il sistema in mod. provvisoria o normalmente; se avvio in mod. provvisoria va tutto bene (con i limiti ovviamente della modalità provvisoria), se avvio normalmente il problema si ripete.
mah!!
miticoalex
Inviato: Monday, August 22, 2011 12:52:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
warlock64 ha scritto:

Poi mi chiede se voglio avviare il sistema in mod. provvisoria o normalmente; se avvio in mod. provvisoria va tutto bene (con i limiti ovviamente della modalità provvisoria), se avvio normalmente il problema si ripete.
mah!!


la modalità provvisoria consente di avviare il PC con funzionalità limitate. In pratica vengono avviati i driver minimi
necessari per far funzionare windows. Se il problema non si ripresenta, significa che quei driver minimi funzionano regolarmente.
A Questo punto riavvia Il PC in modalità normale, ed inizia a rimuovere alcuni programmi dall'avvio automatico(semplicemente toglili
dalla cartella esecuzione automatica, oppure con ccleaner, nella sezione strumenti>avvio. Se a corollario di tutto, ritieni che il problema sia nato a seguito dell'installazione di alcuni programmi,
prova a rimuoverli. Inoltre sempre sulla falsariga di quello già detto,
potresti anche aggiornare il driver video. Come ultima prova, collega il portatile ad un monitor esterno.

Fai sapere. Ciao







warlock64
Inviato: Thursday, September 01, 2011 5:24:34 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/5/2008
Posts: 3
Ciao a tutti.
Allora, il problema pare si è risolto con la formattazione del disco e l'installazione di Win 7 Ultimate.
Adesso il sistema carica normalmente il S.O. (in modalità normale) e soprattutto non si riavvia. Ho notato tuttavia che a volte compaiono dei puntini rossi sul monitor; se ci passo sopra col mouse scompaiono, se ci ripasso di nuovo ricompaiono.
A volte sono pochi, altre volte di più. ( a volte formano delle vere e proprie righe).
Che può essere? Grazie.
P.S.: ho notato anche un certo surriscaldamento della tastiera in alto a sinistra, centra niente?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.