|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Ho appena fatto gli aggiornamenti su ubuntu 10.04 e mi ha aggiornato firefox alla versione 6, e tutto (come al solito appena esce la nuova versione) era in inglese,dicendomi che per questa versione non c'era l'italiano,abbastanza scocciante ,quindi per evitare perdite di tempo chi volesse passare alla versione 6 già in italiano,è meglio non farlo dal gestore aggiornamenti. Ma farlo direttamente seguendo questa guida.Vale anche per le versioni più recenti di ubuntu. Che ho appena testato con successo. Bilodiego
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Mi sembra semplice,ma non ci riesco. (troppo complicato) Aspetterò qualche giorno per vedere se lo fa in automatico.
|
|
Iscritto dal : 8/12/2011 Posts: 119
|
Nn si riesce con il copia-incolla ??
|
|
Iscritto dal : 6/29/2011 Posts: 345
|
Installato firefox 6 italiano dal gestore aggiornamenti ubuntu lucid 32 bit primo tentativo firefox inglese con un file che dava errore riprovato a riscaricare il file che dava errore con esito positivo firefox italiano
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Boh! Sarò stato fortunato però a me si è aggiornato rimanendo in italiano in Mint 9. Ieri ero molto distratto, così non vi so dire se c'era il pacchetto presente già nell'aggiornamento oppure no. In più c'è il fatto che Firefox mi ha un po' stancato con questi aggiornamenti frequenti con estensioni poi non compatibili e, a parte tenerlo aggiornato, lo uso ben poco preferendo di gran lunga Chromium.
|
|
|
Ciao. Mi si è appena aggiornata 'da sola' ,ma è in inglese.
|
|
Iscritto dal : 2/24/2010 Posts: 1,820
|
come fare per aggiornare firefox 6 da gestore pacchetti non lo vedo... nemmeno da tweak lo trovo e nemmeno da ubuntu software center... arpimar ha scritto:Boh! Sarò stato fortunato però a me si è aggiornato rimanendo in italiano in Mint 9. Ieri ero molto distratto, così non vi so dire se c'era il pacchetto presente già nell'aggiornamento oppure no. In più c'è il fatto che Firefox mi ha un po' stancato con questi aggiornamenti frequenti con estensioni poi non compatibili e, a parte tenerlo aggiornato, lo uso ben poco preferendo di gran lunga Chromium. Io trovo che Chromium si blocca molte volte quando si cerca di aprire siti da cosa può essere dato?! ad esempio da Google tramite Chromium io se digito Badoo che è un sito si blocca il broswer... a te?
|
|
|
Dopo una settimana sono ritornato nel mio Ubuntu 10.04 e, fatto l'aggiornamento a Firefox 6, in effetti me lo sono ritrovato in inglese. Ho installato da Synaptic firefox-locale-it (versione 6) e ho riaperto Firefox. Ancora in inglese. Sono andato in Preferenze - Preferenze - Contenuti e in Lingua ho aggiunto Italiano. Dopodiché sono andato nei Componenti aggiuntivi - Lingue e ho trovato Italiano IT Language Pack 5.0 disabilitato. Cancellato ho riavviato Firefox. Mi sono ritrovato al suo posto il Language Pack 6.0 attivabile con riavvio. Prima di riavviare l'ho disabilitato e riabilitato. Ora sono in Firefox 6 in italiano. Un po' macchinoso ma funziona.
|
|
|
@ bingol Ho fatto la prova ricercando Badoo in Chromium. Ho trovato con Ecosia, il mio motore di ricerca predefinito, sia badoo.it che badoo.com che ho aperto senza problemi con la solita velocità di Chromium. Però tieni presenti che io ho equipaggiato Chromium con 20 estensioni, tra le quali Adblock Plus, Kill Flash e NotScripts for Chrome OS. Forse è merito loro? Hai aggiornato Chromium alla versione 13?
|
|
|
quello che io vedo è la versione 13.0.782.107~r94237-0ubuntu0.10.10.1 (chromium-browser) e come dicevo prima se da Google digito Badoo il sito non si apre e si blocca proprio il browser...
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
ot: firefox in uso 3.6.18 ciauz fine ot
|
|
|
bingol ha scritto:quello che io vedo è la versione 13.0.782.107~r94237-0ubuntu0.10.10.1 (chromium-browser) e come dicevo prima se da google digito Badoo il sito non si apre e si blocca proprio il browser... Questo è l'elenco dei repository attivi nel mio Ubuntu 10.04. Per quanto riguarda l'aggiornamento di Firefox trovi la guida QUI
|
|
|
bingol ha scritto:quello che io vedo è la versione 13.0.782.107~r94237-0ubuntu0.10.10.1 (chromium-browser) e come dicevo prima se da Google digito Badoo il sito non si apre e si blocca proprio il browser... E' molto strano, anche perché una delle cose belle di Chromium, fin dagli inizi, è che al massimo ti si blocca una scheda, ma le altre continuano a funzionare perfettamente. Visto che hai l'ultima versione allora probabilmente è proprio merito delle estensioni che bloccano certi processi oppure dipende da Ubuntu 10.10 (io ho la più stabile 10.04).
|
|
|
comunque ho aggiornato come da consigliato da terminale da Majorana ma ora è in inglese firefox che devo fare?!... Per tornare alla versione precedente?^!
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
bingol ha scritto:comunque ho aggiornato come da consigliato da terminale da Majorana ma ora è in inglese firefox che devo fare?!... Per tornare alla versione precedente?^! daje giù :-)
|
|
|
come potrei fare per tornare alla installazione vecchia?
ho provato con questa sintassi
sudo mv /usr/bin/firefox-old /usr/bin/firefox sudo rm -r /opt/firefox/
con il risultato che il terminale mi scrive ciò:
mv: impossibile eseguire stat di "/usr/bin/firefox-old": File o directory non esistente
|
|
|
arpimar ha scritto:Dopo una settimana sono ritornato nel mio Ubuntu 10.04 e, fatto l'aggiornamento a Firefox 6, in effetti me lo sono ritrovato in inglese. Ho installato da Synaptic firefox-locale-it (versione 6) e ho riaperto Firefox. Ancora in inglese. Sono andato in Preferenze - Preferenze - Contenuti e in Lingua ho aggiunto Italiano. Dopodiché sono andato nei Componenti aggiuntivi - Lingue e ho trovato Italiano IT Language Pack 5.0 disabilitato. Cancellato ho riavviato Firefox. Mi sono ritrovato al suo posto il Language Pack 6.0 attivabile con riavvio. Prima di riavviare l'ho disabilitato e riabilitato. Ora sono in Firefox 6 in italiano. Un po' macchinoso ma funziona. Funziona
|
|
|
sabbb ha scritto:arpimar ha scritto:Dopo una settimana sono ritornato nel mio Ubuntu 10.04 e, fatto l'aggiornamento a Firefox 6, in effetti me lo sono ritrovato in inglese. Ho installato da Synaptic firefox-locale-it (versione 6) e ho riaperto Firefox. Ancora in inglese. Sono andato in Preferenze - Preferenze - Contenuti e in Lingua ho aggiunto Italiano. Dopodiché sono andato nei Componenti aggiuntivi - Lingue e ho trovato Italiano IT Language Pack 5.0 disabilitato. Cancellato ho riavviato Firefox. Mi sono ritrovato al suo posto il Language Pack 6.0 attivabile con riavvio. Prima di riavviare l'ho disabilitato e riabilitato. Ora sono in Firefox 6 in italiano. Un po' macchinoso ma funziona. Funziona Ne sono contento :D Ciao @ bingol Perché non leggi i post? Segui queste istruzioni e avrai Firefox in italiano. E' così difficile?
|
|
|
Non avevo letto con attenzione chiedo venia
|
|
Guest |