Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Salvare tutti i messaggi di Posta in disco esterno o chiavetta USB Opzioni
pinuccio53
Inviato: Sunday, August 14, 2011 4:46:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/26/2010
Buon giorno ragazzi, qualcuno mi sa dare una dritta per come salvare tutti miei messaggi di posta ( uso Windosw Live Mail ) così come spiegato nel titolo del post?
Potrei avere la necessità di dover formattare e non vorrei perdere tutti i miei contatti e messaggi.
Ovviamente chiedo anche come fare poi a reinserire sia le mail che i contatti una volta risistemato il PC
Grazie
Pinuccio
Sponsor
Inviato: Sunday, August 14, 2011 4:46:15 PM

break
Inviato: Sunday, August 14, 2011 6:08:51 PM

Iscritto dal : 11/21/2009
ciao, di norma WLM salva email e indirizzi in : C:\Users\AppData\Local\Microsoft\Windows Live Mail

in aggiunta io uso un piccolo programmino free SYNCBACK http://www.2brightsparks.com/download-syncback.html
per il ripristino segui le istruzioni in windows live mail per importare quanto salvato e se non ricordo male vengono create nuove cartelle definite di archiviazione e dalle quali potrai spostarle dove erano in origine(prima della eventuale formattazione) più di così non posso aiutarti perchè ho usato questa procedura una sola volta(formattazione.........!!!!!!!!) attendi consigli dai più esperti
break
marignaro
Inviato: Sunday, August 14, 2011 6:52:38 PM

Iscritto dal : 10/18/2008
Ciao Pinuccio,

non sono un esperto ma mi avvalgo dei suggerimenti di Alfonso che credo lo sia (se non lo è lui....).

Mi avvalgo per salvare i dati che mi interessano di questo:

http://www.aiutamici.com/software?ID=11298

Faccio sempre tutto si disco estrno.

Per quanto riguarda WLM nel mio pc con XP sp3 il percorso che seguo è questo:

C\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows Live Mail.

Talvolta(una) ho dovuto ripristinare, ma alcune mail le ho dovute recuperare manualmente; poco male, l'importante è che erano salvate e che sono riuscito a trovarle nel Backup.

Non so dirti pertanto se detto percorso sia univoco per tutti gli SO o se sia correttamente impostato.

Un saluto, buona domenica e buon ferragosto

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
pinuccio53
Inviato: Sunday, August 14, 2011 7:29:32 PM

Iscritto dal : 1/26/2010
Ciao Break e Mario per le risposte, si anch'io uso Xp sp3, vediamo se il buon Alfonso è in ascolto e se corrobora i vs consigli.
Grazie comunque e buon ferragosto anche a voi.
Pinuccio
crilupa
Inviato: Sunday, August 14, 2011 8:20:12 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Con Windows mail ho notato che utilizzando la configurazione automatica dell'account viene impostata IMAP quindi i messaggi in arrivo restano sul server, verifica perchè una volta formattato alla prima apertura il programma te li scarica tutti.
Per quelli inviati devi fare come ti hanno detto sopra.
a.roselli
Inviato: Monday, August 15, 2011 5:18:20 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Per la copia dei miei dati giornalieri utilizzo Fbackup a cui ho inserito anche la cartella di windows live mail

C:\Users\NOME UTENTE\AppData\Local\Microsoft\Windows Live Mail

Ma esiste anche la funzione all'interno del programma Windows Live Mail, clicca sul pulsante azzurro in alto a sinistra, clicca su IMPOSTA MESSAGGI o ESPORTA POSTA ELETTRONICA, verrà creato un file archivio, non l'ho mai usato perché dovrei starlo a fare tutti i giorni

quando reinstallo prendo le cartelle della copia e le reinserisco nel percorso di quello installato.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

crilupa
Inviato: Monday, August 15, 2011 7:16:56 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
a.roselli ha scritto:

quando reinstallo prendo le cartelle della copia e le reinserisco nel percorso di quello installato.

Quindi quando reinstalli prendi il contenuto del backup windows mail e lo copi nella cartella del "nuovo" sistema, ma tutte le mail (inviate/ricevute/bozze/cestino) ricompaiono sul nuovo windows mail?
Grazie.
a.roselli
Inviato: Tuesday, August 16, 2011 1:11:18 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
NO, ricopio solo le cartelle che contengono i messaggi, ovviamente dopo aver ripristinato la copia di sistema dove ci sono le cartelle precedenti.

Outlook express era cento volte meglio.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

mattia82
Inviato: Wednesday, September 25, 2013 10:01:04 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/25/2013
Ciao a tutti,
finalmente ho trovato qualcuno che può aiutarmi.
Vi spiego il mio problema:
Ho un pc su cui è installato xp.
Questo pc non parte più nè in modalità provvisoria nè tantomeno in quella normale.
Dato che ha avuto sempre problemi ho deciso di formattare xkè stavo impazzendo.
Ho installato puppy linux e ho salvato tutti i dati più importanti.
Ho salvato l'intera cartella windows live che si trova nella impostazioni locali etc.
Adesso vorrei formattare.
Però prima vorrei chiedervi: basta fare solo questo per poi ripristinare le mail una volta installato nuovamente windows live mail sul pc formattato?
Mi sapreste spiegare la procedura ( per far ritornare windows live mail come prima passo per passo ) come si farebbe ad un cretino che di pc non ne capisce nulla?
Vi ringrazio anticipatamente.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme