Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Disinstallare software Opzioni
ruby88
Inviato: Sunday, August 14, 2011 3:53:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/17/2010
Eliminando la cartella del programma da disinstallare direttamente dal Disco C posso essere certo di averlo definitivamente eliminato dal pc?
Ho usato IOBIT Uninstaller ma dopo la creazione del punto di ripristino e la disinstallazione in automatico appariva una finestra del programma che segnalava l'impossibilità di toglierlo. Ho provato con Forced uninstaller e dopo il programma non appariva più nell'elenco di IOBIT nè in quello di Ccleaner e in "Disinstalla programmi" in Pannello di controllo.
Era ancora presente in Start e nel disco C (il programma funzionava ancora):alla fine l'ho eliminato direttamente dal disco C.
Sponsor
Inviato: Sunday, August 14, 2011 3:53:08 PM

dottorserpente
Inviato: Sunday, August 14, 2011 5:53:51 PM

Iscritto dal : 9/6/2010
ruby88 ha scritto:
Eliminando la cartella del programma da disinstallare direttamente dal Disco C posso essere certo di averlo definitivamente eliminato dal pc?
Ho usato IOBIT Uninstaller ma dopo la creazione del punto di ripristino e la disinstallazione in automatico appariva una finestra del programma che segnalava l'impossibilità di toglierlo. Ho provato con Forced uninstaller e dopo il programma non appariva più nell'elenco di IOBIT nè in quello di Ccleaner e in "Disinstalla programmi" in Pannello di controllo.
Era ancora presente in Start e nel disco C (il programma funzionava ancora):alla fine l'ho eliminato direttamente dal disco C.

I creatori di SW NON tutti provvedono a far si che disnstallando un loro SW questi viene disinstallato completamente e, pertanto, mentre alcuni avvisano di provvedere manualmente, altri non lo fanno per niente.
Per questo motivo è sempre bene utilizzare ulteriori SW (utlity) affinche questi facciano la famosa "pulizia" dei file e chiavi orfane di registro.
speedy63
Inviato: Friday, August 19, 2011 5:18:28 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
ciao Ruby88 il programma ti dà quell'errore perchè non trova i riferimenti al programma da te citato, perchè non dovevi toglierlo dalla cartella ma da installazioni applicazioni, poi se al prossimo controllo ti risultavano voci del programma allora potevi procedere con Uninstaller della Iobit l'unica cosa adesso che devi fare è reinstallare il programma che avevi erroneamente cancellato, dopo che lo hai installato, puoi procedere alla disinstallazione con iobit uninstaller e stanne certo che con esso lo potrai disinstallare con perfezione se hai problemi dimmi pure!!

A presto!!!
ruby88
Inviato: Saturday, August 20, 2011 9:39:54 PM

speedy63 ha scritto:
ciao Ruby88 il programma ti dà quell'errore perchè non trova i riferimenti al programma da te citato, perchè non dovevi toglierlo dalla cartella ma da installazioni applicazioni, poi se al prossimo controllo ti risultavano voci del programma allora potevi procedere con Uninstaller della Iobit l'unica cosa adesso che devi fare è reinstallare il programma che avevi erroneamente cancellato, dopo che lo hai installato, puoi procedere alla disinstallazione con iobit uninstaller e stanne certo che con esso lo potrai disinstallare con perfezione se hai problemi dimmi pure!!

A presto!!!

Inizialmente avevo seguito la procedura descritta nella scheda di Iobit nella sezione Software, cioè prima disinstallare usando iobit, poi da Disinstalla programmi di windows 7, ma mi si apriva una finestra che mi segnalava la non riuscita dell'operazione. A questo punto ho usato il Forced uninstaller di iobit e il programma è scomparso dall'elenco programmi installati di windows e di iobit. Solo allora l'ho cancellato dalla cartella programmi del drive C. Ora facendo una ricerca da Start-tutti i programmi non compare più nulla: è possibile che sia ancora presente nel pc ?
(per installazione applicazioni ti riferisci al Disintalla programmi di Windows 7, [Start--PANNELLO DI CONTROLLO--PROGRAMMI, disinstalla un programma] ?)
Ciao
a.roselli
Inviato: Saturday, August 20, 2011 9:58:58 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Quando un programma non viene disinstallato in modo corretto conviene reinstallarlo e poi disinstallarlo nuovamente, ma ci sono sempre le eccezioni come programmi scritti male. Comunque se togli la cartella programmi senza disinstallare il software, restano molte voci nel file di registro e il sistema può anche danneggiarsi.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ruby88
Inviato: Saturday, August 20, 2011 10:57:50 PM

a.roselli ha scritto:
Quando un programma non viene disinstallato in modo corretto conviene reinstallarlo e poi disinstallarlo nuovamente, ma ci sono sempre le eccezioni come programmi scritti male. Comunque se togli la cartella programmi senza disinstallare il software, restano molte voci nel file di registro e il sistema può anche danneggiarsi.

Il programma l'ho tolto una settimana fa e per ora non ho notato nulla di diverso nel funzionamento del pc. In ogni caso ho una copia immagine di sistema. Ho letto nel web che altri hanno avuto molte difficoltà nel disinstallarlo, forse non è del tutto compatibile col sistema a 64 bit ( ho letto in un commento in un sito di informatica che la ditta lo proporrebbe solo per i sistemi a 32 bit, cosa di cui non ero a conoscenza al momento dell'installazione).
Se ci si ritrova con un programma che non si riesce assolutamente a disinstallare nel modo corretto, anche dopo vari tentativi, esiste qualche metodo per riuscire ad eliminarlo, oltre la copia immagine di sistema ( che però nel mio caso non risolverebbe nulla perchè quando l'ho fatta avevo già installato il programma) ?
solfami
Inviato: Saturday, August 20, 2011 11:44:10 PM

Iscritto dal : 11/14/2003
Salve,
visto che IOBIT ti ha creato il punto di ripristino ,parti da quello.
Vedi se nella cartella del prog c'è l' Unistaller di serie,
usa quello.
Poi dopo avere riacceso pulisci, prima coi prog poi con il "cerca",a volte resta la cartella vuota,
ricordati di deframmentare.
Saluti
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme